Orologico Forum 3.0

orologio da tasca "Messaggero Echappemnt Roskopf"

orologio da tasca "Messaggero Echappemnt Roskopf"
« il: Febbraio 22, 2010, 10:51:36 am »
Signori, ho in casa questo orologio appartenuto a mio bisnonno.
credo risalga ai primi del '900...







a parte l'indiscutibile valore affettivo, non intendendomi di orologi vorrei capire di che cosa si tratta esattamente e che valore ha.

girando su Internet ho trovato mille versioni, originali e fake (prezzi da 50€ ma anche meno, fino a 1800€), capendo che ne esistono svariati modelli e case produttrici.
lo vorrei far revisionare ed in base al suo valore capire quanto mi possa costare. potete suggerirmi qualcuno da cui portarlo in zona FI/PO?
grazie mille a tutti
ciao
 

orologio da tasca "Messaggero Echappemnt Roskopf"
« Risposta #1 il: Febbraio 22, 2010, 11:15:36 am »
non riesco a modificare i messaggi. mi dice che devo essere l'autore...ovviamente lo sono...potete aiutarmi?
 

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
orologio da tasca "Messaggero Echappemnt Roskopf"
« Risposta #2 il: Febbraio 22, 2010, 16:27:26 pm »
twoshots ha scritto:

non riesco a modificare i messaggi. mi dice che devo essere l'autore...ovviamente lo sono...potete aiutarmi?


Il primo messaggio, a quanto pare, è modificabile solo da parte di un moderatore.
Dal secondo in poi, invece, può intervenire anche l'autore.

lupo

  • *****
  • 950
    • Mostra profilo
    • E-mail
orologio da tasca "Messaggero Echappemnt Roskopf"
« Risposta #3 il: Febbraio 22, 2010, 23:29:32 pm »
Un fuori misura roskopf con quadrante cartouchè(penso che questo tipo di quadrante si chiama così,se non sbaglio)Cosa costa restaurarlo,dalle foto se sono cosi come appaiono il quadrante appare molto rovinato,da vedere poi il movimento da revisionare, i difetti che presenta ,la spirale lo vedo già male.Comunque contattare un bravo orologiaio e fare un preventivo.Il valore attuale non penso che sia interessante,se lo restauri più o meno spendi sicuramente quanto vale se non di più.La vedo così