Orologico Forum 3.0

altri 30 el primero ?

persson

altri 30 el primero ?
« il: Luglio 25, 2007, 17:33:22 pm »
dior (controllata da LVMH) produce questo orologio in serie limitata di 30 pezzi (a mi avviso nn bello per niente)

Immagine:

44,97 KB


Immagine:

43,9 KB

come potete vedere il calibro sembra un el primero a tutti gli effetti ma dalla descrizione il nome el primero nn viere mai citato; eccone uno stralcio...

Structure

" Le calibre irréductible, développe pour Dior homme par la prestigieuse manufacture Zenith et disponible en édition limitée numérotée, est un chronographe chronomètre automatique. Pièce d’exception, d’une extrême complexité, il regroupe 278 composants. d’une précision exceptionnelle (certifié par le cosc), il mesure le temps au 1/10e de seconde grâce a une fréquence d’oscillation du balancier de 36 000 alternances / heure (Zenith est une des seules manufactures qui proposent un tel degré de précision sur une montre mécanique).

Remonté, le mouvement assure une réserve de marche de plus de 50 heures."

chissà se peer motivi commerciali o se davvero zenith ha apportato modifiche al calibro appositamente per dior?

questo è l'articolo completo
http://www.lacotedesmontres.com/Dior-Homme-Chiffre-Rouge-I02-No_6134.htm

ciao!


« Ultima modifica: Luglio 25, 2007, 17:35:09 pm da persson »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
altri 30 el primero ?
« Risposta #1 il: Luglio 25, 2007, 17:43:36 pm »
Di Dior al massimo prendo un profumo, non certo un orologio.....primero, o non primero.

Patrizio

  • *****
  • 15855
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
altri 30 el primero ?
« Risposta #2 il: Luglio 25, 2007, 17:54:34 pm »
o porc... questo modello non mi piace affatto...la meccanica potrebb effettivamente essere zenith...almeno a quanto dicono, ma mi pare più che sprecata su una cassa così sgraziata

fortuna che ne fanno solo 30...[:D][:D][:D]
- Homo sapiens non urinat in ventum -


rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
altri 30 el primero ?
« Risposta #3 il: Luglio 25, 2007, 21:48:18 pm »
OUT[V]

Lory

  • ****
  • 362
    • Mostra profilo
    • E-mail
altri 30 el primero ?
« Risposta #4 il: Luglio 25, 2007, 22:17:32 pm »
L' el primero era già stato utilizzato da Vuitton per un suo cronografo.



Potenza delle multinazionali del lusso...

TheNat

  • ****
  • 365
    • Mostra profilo
    • E-mail
altri 30 el primero ?
« Risposta #5 il: Luglio 25, 2007, 23:36:08 pm »
E io ho conosciuto uno che se lo era anche comprato.......[V]
 

persson

altri 30 el primero ?
« Risposta #6 il: Luglio 26, 2007, 09:12:16 am »
Lory ha scritto:

L' el primero era già stato utilizzato da Vuitton per un suo cronografo...


si Lory lo sapevo però in quel caso (e nn è il solo) si parlava apertamente di calibro el primero... qui invece il nome nn viene mai usato, quasi a pensare che zenith abbia fornito un calibro modificato ad ok per questo orologio e nn un el primero standard... è questo che mi incuriosisce...
« Ultima modifica: Luglio 26, 2007, 09:12:56 am da persson »

Patrizio

  • *****
  • 15855
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
altri 30 el primero ?
« Risposta #7 il: Luglio 26, 2007, 09:20:52 am »
a me rattrista...non incuriosisce...maledetto nataf...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
altri 30 el primero ?
« Risposta #8 il: Luglio 26, 2007, 09:35:59 am »
E' possibile che presto anche negli orologi della nuova 500 ci sarà una meccanica El Primero.... di questo passo....mo' siamo rovinati!!!
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
altri 30 el primero ?
« Risposta #9 il: Luglio 26, 2007, 11:22:36 am »
quando passavano da rolex pochi fiatavano o sbaglio?
ah già "Rolex è Rolex"
Anzi per molti la prima nobiltà dei vecchi Daytona era proprio il suo motore!
Ed io posso condividere.
Che Zenith fornisca movimenti in giro anche a brand veramente fiacchi ci riporta secondo me al post sul "Panerai marina"
Ribadisco che il panorama attuale sicuramente incorpora progetti applicati ed idee future di sinergie commerciali e tecniche a gogo.
Dobbiamo farcene una ragione mi sà..... sigh![V]

persson

altri 30 el primero ?
« Risposta #10 il: Luglio 26, 2007, 12:17:17 pm »
aspetta aspetta... io fiatavo e come! ho sempre fiatato e la maggior parte della colpa l'ho sempre data a zenith (nn a rolex) che ha permesso quello scempio... l'esistenza di un "el primero azzoppato" per fortuna è tutto finito ormai!
sinceramente io nn vedo molte attinenze con l'orologio da marina di panerai... vuitton, dior e compagnia bella possono montare qualunque cosa nei loro orologi ma tanto una storia nn ce l'hanno mai avuta e mai ce l'avranno... ma nn hanno neppure la pretesa di avrla... e di certo nn ridicolizzano, come richemond fa oggi col marchio panerai, la fetta storia importante che questa casa ha avuto a suo tempo... ciao
« Ultima modifica: Luglio 26, 2007, 12:22:29 pm da persson »

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
altri 30 el primero ?
« Risposta #11 il: Luglio 26, 2007, 12:18:35 pm »
Beh, non mi risulta che sia esattamente così, io non sono un esperto e tanto meno di Rolex, di conseguenza quello che ti dico ha un valore relativo, ma da quello che si può spesso leggere il Daytona/El Primero per gli appasionati è sempre stato un "cavallo zoppo", anche perchè in nome di sue necessità interne la Rolex abbassava la frequenza delle alternanze ai comuni 28.800 invece delle originali 36.000, svilendo la principale caratteristica dell'El Primero; sul fronte del valore nel mercato dell'usato ho sentito diverse campane, ma la maggioranza (a parte venditori televisivi, ecc.)tende a quotarlo meno sia dei precedenti, sia di quello con in calibro crono "in House", tuttora in produzione.
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]