Orologico Forum 3.0

Un mulo di qualità... c'è?

enzu

  • *****
  • 702
    • Mostra profilo
    • E-mail
Un mulo di qualità... c'è?
« Risposta #60 il: Marzo 09, 2010, 18:31:09 pm »
Mi sono iscritto in un forum di Orologi ...... e mi ritrovo in un forum di " dipingitori di cancellate " [:D]
Tutti i cunsigghi pigghia ma u to' non lu lassari
( accetta tutti i consigli senza mai prescindere dal tuo )

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Un mulo di qualità... c'è?
« Risposta #61 il: Marzo 09, 2010, 18:42:45 pm »

[/quote]

ogniuno è libero di fare delle proprie cose quello che vuole, pero dipingere una cancellata con un rolez, anche poco che valga, dico 7000 euri di un Daytona... io non lo farei... e non perchè non lo voglio rovinare... solo per intelligenza[:D][:D][:D][:D]... forse ho detto una ca***ta...?
[/quote]

No.

Alcuni anni fa avevo un Omega ( quello di Sumacher) con calendario completo, vado a fare un giro in moto e la casualità mi porta a prendere una via sterrata........risultato?!?! non mi cambiava più il giorno della settimana.

Da allora Casio in moto, terme e mare.

Alex68

  • ****
  • 250
    • Mostra profilo
    • E-mail
Un mulo di qualità... c'è?
« Risposta #62 il: Marzo 09, 2010, 18:46:58 pm »
torquemada ha scritto:




ogniuno è libero di fare delle proprie cose quello che vuole, pero dipingere una cancellata con un rolez, anche poco che valga, dico 7000 euri di un Daytona... io non lo farei... e non perchè non lo voglio rovinare... solo per intelligenza[:D][:D][:D][:D]... forse ho detto una ca***ta...?
[/quote]

No.

Alcuni anni fa avevo un Omega ( quello di Sumacher) con calendario completo, vado a fare un giro in moto e la casualità mi porta a prendere una via sterrata........risultato?!?! non mi cambiava più il giorno della settimana.

Da allora Casio in moto, terme e mare.
[/quote]


Clarooooo que si! me parece bien hombre![:D][:D] en la playa con mulo...

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Un mulo di qualità... c'è?
« Risposta #63 il: Marzo 09, 2010, 19:04:12 pm »
massotto ha scritto:

fabri5.5 ha scritto:

anch'io sono dell'idea che il muletto deve essere poco costoso,
addirittura che in caso di guasto vada direttamente sostituito.



Il Dubuis lo tieni li' da guardare invece ? Non vorresti provare l'emozione di seppellirlo nella sabbia e tuffarti in mare per lavarlo ??? [:D][:D]



sabbia[:0][:0]
non userei ne il dubuis ne nessun altro oggetto che considero orologio al mare,diversamente ci vernicerei la cancellata senza patemi d'animo.[:D][:D]
esclusivamente per il mare ho una sottocategoria di muletto
in policarbonato e al quarzo.
« Ultima modifica: Marzo 09, 2010, 19:05:10 pm da fabri5.5 »

Un mulo di qualità... c'è?
« Risposta #64 il: Marzo 10, 2010, 15:50:27 pm »
manuele ha scritto:

massotto ha scritto:

manuele ha scritto:

io se avessi un moon..o un rolex o un AP, lo polserei cmq sempre
come metto tutti gli altri
senza preoccuparmi di dove e se e come..
sono fatti per essere vissuti
e se sono + robusti di altri, bene...lo dimostrino

p.s.
massimo,
ma il moon è subacqueo? quanto?




Viene dichiarato oltre 30mt. ...e lo uso giornalmente per tutto ,, coompreso lo sport e la doccia ... giornalmente !!!

Seoondo me ..se regge il getto della doccia calda e fredda regge pure la nuotatina in mare...e secondo voi ? E' un rischio commisurato e logico ? ...


ho visto che lo dan a 50mt
dico che il bagnetto in mare lo fa tranquillamente
magari stando attenti a non sbatterlo, perchè se si urtano o si premono involontariamente i pulsanti crono l'acqua entra di certo e poi....[:0][B)][:(!][V]
comunque al vostro posto per l'uso "acquatico" tranquillo (nuotata o bagno in vasca o doccia) preferirei un solo tempo impermeabile minimo a 10 atm e con corona a vite oppure un crono impermeabile con tasti a vite [;)][:D][:D][:D]
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Un mulo di qualità... c'è?
« Risposta #65 il: Marzo 10, 2010, 16:19:29 pm »
e' tutto relativo a questo mondo
 ma se spendi 150 euro per un seiko automatico da usare al mare  con cinturino in gomma o cautciu'...
per me non sbagli e stai contentone e ti fai sabbia, mare, doccia e cancellate senza patemi

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Un mulo di qualità... c'è?
« Risposta #66 il: Marzo 10, 2010, 17:35:10 pm »
Orologio con una bella estetica, subacque, portabilissimo e robusto??? Breitling SuperOcean o Breitling Colt GMT![;)]

massotto

Un mulo di qualità... c'è?
« Risposta #67 il: Marzo 10, 2010, 17:42:58 pm »
belloriccoefamoso ha scritto:

e' tutto relativo a questo mondo
 ma se spendi 150 euro per un seiko automatico da usare al mare  con cinturino in gomma o cautciu'...
per me non sbagli e stai contentone e ti fai sabbia, mare, doccia e cancellate senza patemi


Ma chi si fa patemi sei tu Enrico !!!

Io mica me li faccio .... se allago il moon te lo regalo e ne compro uno nuovo ..tiè !!!!

Mi sono rimasti sul conto 2000 Euri ....e quindi li tengo buoni .

Se compro un seiko me ne rimangono 1700 e dopo il moon nuovo non me lo ridanno [:D][:D][:D]

Giusto per quello non lo posso fare...

Un mulo di qualità... c'è?
« Risposta #68 il: Marzo 11, 2010, 14:12:48 pm »
Grazie per i consigli. Glycine non male, forse un pò anonimo il design però sobrio. [8)] Per Breitling vedo che si viaggia ben oltre i 1000 ero, tantini![V]
Ma sui tedeschi non mi dite nulla? La loro famosa affidabilità non esiste +? O costano troppo? [:)]
Così è, se vi pare.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Un mulo di qualità... c'è?
« Risposta #69 il: Marzo 11, 2010, 14:15:29 pm »
dipende quali tedeschi....ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le tasche....

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Un mulo di qualità... c'è?
« Risposta #70 il: Marzo 11, 2010, 15:41:12 pm »
airangel ha scritto:

dipende quali tedeschi....ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le tasche....


soprattutto per le tasche a fisarmonica...
sono ottimi patek....
sta a te inserire un budget definito e insormontabile...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Un mulo di qualità... c'è?
« Risposta #71 il: Marzo 11, 2010, 15:41:35 pm »
Io ocntinuo a dire Breitling......[B)]

Un mulo di qualità... c'è?
« Risposta #72 il: Marzo 11, 2010, 15:42:35 pm »
Ragazzi ho come l'impressione che ci si stia dirigendo su argomenti diciamo così....un pò delicati; se tiriamo in ballo classi sociali, stipendi, ecc va a finire che qualcuno sbotta, non parlo di me. Dico così, e voi lo sapete, perchè sui forum è un attimo fraintendere.

Per tornare a bomba dico la mia facendo un paragone: ho un caro amico facoltoso che ha una Porsche, l'altro giorno mi dice, ripeto siamo amici e con me non si vanta, "ho comprato un SUV Mercedes a mia moglie così è comoda per fare la spesa", beh! come si fa a considerare una macchina così come quella di servizio? Ecco è un pò come il discorso che si faceva sul Rolex....dipende dallo status dell'interessato.
 

Un mulo di qualità... c'è?
« Risposta #73 il: Marzo 11, 2010, 15:43:38 pm »
belloriccoefamoso ha scritto:

e' tutto relativo a questo mondo
 ma se spendi 150 euro per un seiko automatico da usare al mare  con cinturino in gomma o cautciu'...
per me non sbagli e stai contentone e ti fai sabbia, mare, doccia e cancellate senza patemi


Sono d'accordo
 

Un mulo di qualità... c'è?
« Risposta #74 il: Marzo 11, 2010, 17:02:51 pm »

Ma solo orologio si'..se quello gli piace ... o solo Maldive ...o solo moto ...
O no ? [:)][:)]



Sì, diciamo che deve per forza di cose scegliere.
Il SUV l'ho nominato solo per dire che è un auto che qualcuno la usa per fare la spesa, per altri sarebbe l'auto della vita....così per orologi tipo Rolex che per qualcuno è un muletto e per altri è il punto di arrivo........tutto qua [;)]