Orologico Forum 3.0

Tissot new

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Tissot new
« il: Marzo 10, 2010, 08:03:43 am »
Seastar 1000

It is now *official* that Tissot (a Swatch Group brand) is bringing back its Seastar line in 2010, starting with the Seastar 1000 you see below.  As best I can tell it was sometime in mid-2007 that the Seastar line was discontinued by Tissot, thus its return after just 3 years is certainly interesting!  This is what I would consider to be an “entry level” dive watch in the higher-end/luxury segment (but calling Tissot a luxury brand is perhaps too generous), and it is worth a look if you are a Tissot fan.  As noted on the dial, the new Seastar 1000 is water resistant to a respectable 1000 feet (300 meters) and is powered by an automatic movement.  Curiously, this watch seems to be lacking a couple key features common on functional dive watches including a luminous second hand and bezel– whether or not this will detract from its perceived value is to be seen.  I’m not sure what the price might be, but I will venture a guess that a price of $750 might be in the ballpark.


Immagine:

55,13 KB

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Tissot new
« Risposta #1 il: Marzo 10, 2010, 08:39:36 am »
Non sopporto quando Jaeger le Coultre usa il caucciù in parti dell'orologio che non siano il cinturino... figuriamoci se lo fa, con tutto il rispetto, Tissot!!!

Matteo

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Tissot new
« Risposta #2 il: Marzo 10, 2010, 09:09:24 am »
proprio ieri roberto mi ha parlato dell'ottima impressione che gli ha fatto il santos con "cornice" e bracciale in caucciù...
e la cosa mi ha incuriosito molto...
[;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

joebar

Tissot new
« Risposta #3 il: Marzo 10, 2010, 09:10:22 am »
Teo ha scritto:

Non sopporto quando Jaeger le Coultre usa il caucciù in parti dell'orologio che non siano il cinturino... figuriamoci se lo fa, con tutto il rispetto, Tissot!!!

Matteo

neanche a me

Tissot new
« Risposta #4 il: Marzo 10, 2010, 09:15:52 am »
...questa volta dico Mi piace!...non so il perchè ....ma mi ha fatto una buona impressione! Roby pure a me il Santos con cornice nera mi piace, è davvero intrigante![;)]
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

merke

  • *****
  • 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
    • E-mail
Tissot new
« Risposta #5 il: Marzo 10, 2010, 11:34:01 am »
Mica è tanto brutto![;)]

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Tissot new
« Risposta #6 il: Marzo 10, 2010, 13:41:45 pm »
carino!

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Tissot new
« Risposta #7 il: Marzo 10, 2010, 14:34:56 pm »
bello,[:p][:p]
il meglio di Tissot.

Tissot new
« Risposta #8 il: Marzo 10, 2010, 14:50:41 pm »
non male, ma lontano dai miei gusti. lo prenderei solo come 30° orologio o giù di lì!!!!
 

Tissot new
« Risposta #9 il: Marzo 10, 2010, 14:52:20 pm »
Sì bello, piace anche a me. Io pratico la subacquea e, oltre all'estetica, pongo attenzione ad alcune qualità che un orologio per questa attività deve avere. Una è che la ghiera DEVE essere unidirezionale, l'altra che la stessa si possa far ruotare agevolmente anche con i guanti di neoprene bagnati ed infine è importante il complesso cinturino+fibbia relativamente a materiali e affidabilità della chiusura.
Così a fiuto mi sembra un pò caro.
 

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Tissot new
« Risposta #10 il: Marzo 10, 2010, 15:01:26 pm »
Mi piace molto, però a quel prezzo, per quanto mi riguarda, ci sono almeno un paio di alternative leggermente superiori.



Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Tissot new
« Risposta #11 il: Marzo 10, 2010, 15:02:36 pm »
joebar ha scritto:

Teo ha scritto:

Non sopporto quando Jaeger le Coultre usa il caucciù in parti dell'orologio che non siano il cinturino... figuriamoci se lo fa, con tutto il rispetto, Tissot!!!

Matteo

neanche a me
quoto [xx(]
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

cambo

  • *****
  • 931
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Tissot new
« Risposta #12 il: Marzo 10, 2010, 19:43:05 pm »
A me piace!! Sportivone[^]
 

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Tissot new
« Risposta #13 il: Marzo 10, 2010, 19:47:46 pm »
a me piace parecchio...
ricordiamoci che c'e' differenza tra cauciu' e plastica...

Tissot new
« Risposta #14 il: Marzo 10, 2010, 22:58:36 pm »
questo piace anche a me...bello sportivo...non sono amante del cauciù, però a questo orologio ci farei un pensierino...