Orologico Forum 3.0

Qualche domanda e breve presentazione..

Alex68

  • ****
  • 250
    • Mostra profilo
    • E-mail
Qualche domanda e breve presentazione..
« il: Marzo 14, 2010, 01:35:13 am »
Un saluto a tutti,
innanzitutto vi dico che vi rompo le pa**e da Verona, sono attualmente un commerciante d'oro (compro e vendo) precedentemente ho avuto una pasticceria dal 1979 fino al 2005... poi mi sono rotto i maroni... come se dise a Verona...e ho cambiato per passare ad una cantina vinicola per 5 anni e recentemente mi sono rimesso in proprio.
Adesso avrei qualche domanda che sicuramente è stata fatta, però non ho avuto la fortuna di cascarci sopra nello sfogliare le pagine del forum... domande che volevo fare per ricevere un briefing rapido sugli orologi, visto la mia ignoranza in materia...[:I]
La revisione mi è già stato detto che sarebbe da fare ogni 4/5 anni e questo l'ho capito.
Il valore dell'orologio è calcolato anche in base che si abbiano garanzie, scatole e controscatole istruzioni e tutto, così acquista un valore maggiore.
Bene! fino a qui ci sono...
ma per esempio, per fare una lucidatura... esiste qualche prodotto specifico per fai da te... o è necessario portarlo da un orologiaio?
e lo stesso per il vetro, o plastica che sia, si può fare qualcosa da soli? e ne avrei molte altre... tipo una automatico, si rovina se lo si lascia fermo tanto tempo? un manuale...uguale anche questo.. è un problema se si lascia dentro la scatola tanto tempo senza usarlo, esiste da qualche pare un vademecum basico dove si possano trovare informazioni di questo tipo?
Grazie per l'attenzione.
ed è un piacere essere parte della banda....[8D][8D]

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Qualche domanda e breve presentazione..
« Risposta #1 il: Marzo 14, 2010, 02:01:10 am »
non chiedi nulla di strano,
la revisioni sono le case he stabiliscono i 4-5 anni,
ma se l'orologio marcia bene vai tranquillo sino a 7-8.
sul valore non esiste una regola fissa ma chiaramente
a pari prezzo è preferibile il box end parer.
lucidature se l'orologio non è massacrato non ne farei
ed è preferibile non tenere la  macchina
ferma per troppo tempo.(le 48/72 ore alla settimana sono il suo buono[;)])