Orologico Forum 3.0

Prime foto novità Nomos

kikiki

  • ***
  • 142
    • Mostra profilo
    • E-mail
Prime foto novità Nomos
« Risposta #60 il: Marzo 19, 2010, 21:22:41 pm »
belle novita' lo zurich visto oggi e' meraviglioso soprattutto il lato B....[;)][;)][;)][;)][;)][;)]
Solo il tempo ci dira' chi siamo ....

Prime foto novità Nomos
« Risposta #61 il: Marzo 19, 2010, 22:13:10 pm »
In generale si confermano orologi esageratamente "seriosi".
Comunque belli, soprattutto quelli col quadrante antracite.
[:)]

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Prime foto novità Nomos
« Risposta #62 il: Marzo 19, 2010, 23:44:19 pm »


Il sito di Nomos è stato aggiornato, ci sono quasi tutte le novità con i dettagli e prezzi, ..... anche del nuovo Ludwig automatico.[^



http://www.glashuette.com/index.php?id=1&L=1




Cicci
[;)]
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



rolex

Prime foto novità Nomos
« Risposta #63 il: Marzo 20, 2010, 00:16:58 am »
vorrei far presente al nuovo moderatore fresco di incarico che

questa discussione secondo me non si attiene ai canoni del

regolamento, in quanto è palese che le domande e le risposte di

questa discussione vengono effetuate tra un venditore che da chiare  

delucidazioni in merito al prezzo e caratteristiche specificanto

con chiari listini il marchio trattato a potenziali acquirenti

desiderosi di avere risposte in merito.

Pertanto credo, sempre da regolamento che la discussione debba

essere spostata nell' apposita sezione "il mercatino degli orologi".

8. Spazio del Mercatino

1) Lo spazio del Mercatino è aperto a tutti, chiunque desidera proporre una vendita o effettuare un acquisto di orologi o di loro accessori può inserire un annuncio in questa sezione

2) Gli annunci di vendita dovranno avere i seguenti requisiti, pena la cancellazione immediata:

a) Marca e modello preciso
b) Caratteristiche, descrizione, stato della garanzia, condizioni precise dell'oggetto e se completo o meno di corredo
c) Luogo dove si trova ed è possibile visionare l'oggetto
d) Fotografie dell'oggetto in vendita (anche se nuovo e modello conosciuto).
e) Nell'annuncio di vendita deve essere tassativamente riportato il prezzo dell'orologio. Nel caso di permuta deve essere attribuito il prezzo dell'orologio permutato
f) Le modalità per la transazione
g) Per “nuovo" si intende solo ed esclusivamente un oggetto mai indossato.

3) Non è consentito vendere, trattare o promuovere orologi al di fuori del mercatino. Chi ha orologi in vendita nel mercatino non può parlatene o discutetene nelle altre sezioni del forum, mentre, nell’eventualità che un utente apra un topic di discussione nelle altre sezioni del forum relativamente ad un certo tipo di orologio o accessorio, non potrà, pena la cancellazione dell’annuncio, pubblicare un annuncio di vendita nel mercatino, riguardante quell’oggetto, prima di 30 giorni
 

Sughetto

  • *****
  • 1471
    • Mostra profilo
    • E-mail
Prime foto novità Nomos
« Risposta #64 il: Marzo 20, 2010, 00:38:42 am »
calmati "rolex"
cicci ha semplicemente risposto alle richieste di utenti che volevano conoscere i prezzi

e tu sei l'unico che pare stizzito di queste info
che io personalmente vorrei per qualsiasi marca

non e' una proposta di vendita di singoli specifici pezzi bensi esclusivamente la presentazione della nuova collezione con i nuovi prezzi


rolex

Prime foto novità Nomos
« Risposta #65 il: Marzo 20, 2010, 00:59:12 am »
Sughetto ha scritto:

calmati "rolex"
cicci ha semplicemente risposto alle richieste di utenti che volevano conoscere i prezzi

e tu sei l'unico che pare stizzito di queste info
che io personalmente vorrei per qualsiasi marca

non e' una proposta di vendita di singoli specifici pezzi bensi esclusivamente la presentazione della nuova collezione con i nuovi prezzi



Il regolamento parla chiaro, o è così per tutti, oppure riscrivetelo.
 

Sughetto

  • *****
  • 1471
    • Mostra profilo
    • E-mail
Prime foto novità Nomos
« Risposta #66 il: Marzo 20, 2010, 03:31:16 am »
ripeto calmati
e' un forum non una monarchia
se non ti piacciono le cose come stanno puoi andartene...

Sughetto

  • *****
  • 1471
    • Mostra profilo
    • E-mail
Prime foto novità Nomos
« Risposta #67 il: Marzo 20, 2010, 04:31:53 am »
cicci i prezzi non riesco mia a vederli nel sito...
mi dai il link esatto?

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Prime foto novità Nomos
« Risposta #68 il: Marzo 20, 2010, 07:35:31 am »
utente rolex, l'utente cicci ha fornito dettagli e preziose info sui prezzi.

è sempre difficile sapere i prezzi di listino delle maison, quindi ben venga chi è in grado di darle.

poi ognuno è libero di andare a comprare dove vuole, non c'è nessuna pubblicità e nessuna proposta di vendita che andrebbe spostata nel mercatino.

orologico

Prime foto novità Nomos
« Risposta #69 il: Marzo 20, 2010, 08:38:45 am »
rolex ha scritto:

vorrei far presente al nuovo moderatore fresco di incarico che

questa discussione secondo me non si attiene ai canoni del

regolamento, in quanto è palese che le domande e le risposte di

questa discussione vengono effetuate tra un venditore che da chiare  

delucidazioni in merito al prezzo e caratteristiche specificanto

con chiari listini il marchio trattato a potenziali acquirenti

desiderosi di avere risposte in merito.

Pertanto credo, sempre da regolamento che la discussione debba

essere spostata nell' apposita sezione "il mercatino degli orologi".

8. Spazio del Mercatino

1) Lo spazio del Mercatino è aperto a tutti, chiunque desidera proporre una vendita o effettuare un acquisto di orologi o di loro accessori può inserire un annuncio in questa sezione

2) Gli annunci di vendita dovranno avere i seguenti requisiti, pena la cancellazione immediata:

a) Marca e modello preciso
b) Caratteristiche, descrizione, stato della garanzia, condizioni precise dell'oggetto e se completo o meno di corredo
c) Luogo dove si trova ed è possibile visionare l'oggetto
d) Fotografie dell'oggetto in vendita (anche se nuovo e modello conosciuto).
e) Nell'annuncio di vendita deve essere tassativamente riportato il prezzo dell'orologio. Nel caso di permuta deve essere attribuito il prezzo dell'orologio permutato
f) Le modalità per la transazione
g) Per “nuovo" si intende solo ed esclusivamente un oggetto mai indossato.

3) Non è consentito vendere, trattare o promuovere orologi al di fuori del mercatino. Chi ha orologi in vendita nel mercatino non può parlatene o discutetene nelle altre sezioni del forum, mentre, nell’eventualità che un utente apra un topic di discussione nelle altre sezioni del forum relativamente ad un certo tipo di orologio o accessorio, non potrà, pena la cancellazione dell’annuncio, pubblicare un annuncio di vendita nel mercatino, riguardante quell’oggetto, prima di 30 giorni


Che il buon severo sia un rivenditore è cosa risaputa, il fatto di chidergli il prezzo mi sembra una cosa normalissima, cosa che accade in centinaia di post in cui Severo non interviene. Per quel poco che lo conosco mi sembra una persona competente professionalmente, capace di fornire preziose informazioni tecniche ( non solo su nomos), innamorata del suo lavoro ( cosa rarissima nel campo del commercio e non solo), disponibile, insomma non un venditore nel senso + deteriore del termine. Se Qualche utente ha voglia di nomos, al di là di quello che impone il regolamento del forum ( che in ogni caso dovrebbe essere sempre rispettato da tutti, le regole sono tali xchè valgono per la generalità degli individui) con un po di buon senso lo contatta in privato e cerca di raggiungere un accordo. Penso che lo spirito del forum non sia solo quello di dare libero sfogo ad una passione condivisa, ma anche quello di scambiarci quante + informazioni possibili ( prezzo compreso) per rendere + trasparente il mercato e per consentirci di fare ( se possiamo ) acquisti + consapevoli. Senza alcuna voglia di fare polemica con te ti saluto cordialmente.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Prime foto novità Nomos
« Risposta #70 il: Marzo 20, 2010, 08:52:41 am »
a proposito di nomos.....

Nomos Wins Award for Zurich Datum

Red Dot Award for the Zürich Datum

It has just been announced that this NOMOS watch has received the red dot award: product design 2010. The red dot award is an international competition that has existed since 1955 and whose prize, the “red dot,” is a highly esteemed stamp of quality. Receiving more than 11,000 submissions from over 60 countries, the red dot is one of the biggest design competitions worldwide. The award ceremony will take place in July.

This is not the first award for the NOMOS automatic watch, which was designed in Zurich by Hannes Wettstein (but constructed in Glashütte, of course). The Zürich model first hit the market in November 2009 and it barely had time to establish itself before winning the Austrian Chrono Award for 2009, and shortly after that placing third in the category “classic elegance” in the voting for “Watch of the Year.”

In so doing, the Zürich model is not only striving for the fame of its namesake city, but that of other NOMOS watches as well, such as Tangomat Datum, which also in 2009, for the third year in a row, landed within the top three places in the readers’ poll for “Goldene Unruh” (Golden balance wheel). And, of course, this model has also been awarded the “red dot” in the past – in fact, NOMOS has received a total of five “red dots” to date. Good form is a primary concern at NOMOS Glashütte.

The Zürich Datum sells for 2,800 euros, while its counterpart without date display is available in stores for 2,400 euros.


Immagine:

46,25 KB

merke

  • *****
  • 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
    • E-mail
Prime foto novità Nomos
« Risposta #71 il: Marzo 20, 2010, 09:36:23 am »
Roberto ha scritto:

Andrea80 ha scritto:

alanford ha scritto:

Andrea80 ha scritto:

per lo stesso motivo per il quale le donne girano nei porsche cayenne nei range rover etc. etc.
[;)]


Si ma io la smart di mia moglie la prendo!


la smart non è una macchina da donna... ma una macchina utile ed in città diventa indispensabile... [:D][;)]




Quoto la mattina io e mia moglie facciamo a gara a chi la prende per
prima......vince sempre lei!


I miei soldi meglio spesi.....[^][:p][:D][8D]

rolex

Prime foto novità Nomos
« Risposta #72 il: Marzo 20, 2010, 11:11:09 am »
airangel ha scritto:

utente rolex, l'utente cicci ha fornito dettagli e preziose info sui prezzi.

è sempre difficile sapere i prezzi di listino delle maison, quindi ben venga chi è in grado di darle.

poi ognuno è libero di andare a comprare dove vuole, non c'è nessuna pubblicità e nessuna proposta di vendita che andrebbe spostata nel mercatino.

Angelo, da come scrivi ho capito che sei una persona equilibrata, fare il furbetto è una dote invece che non ti viene bene.
Il punto del regolamento che dice: Non è consentito vendere, trattare o promuovere orologi al di fuori del mercatino è chiarissimo, come è palese che l'utente cicci stà promuovendo NOMOS marchio da lui trattato.
Tutto il resto sono chiacchere da bar, frase che sei abituato scrivere quando parli di calcio.[;)]
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Prime foto novità Nomos
« Risposta #73 il: Marzo 20, 2010, 11:19:45 am »
rolex ha scritto:

airangel ha scritto:

utente rolex, l'utente cicci ha fornito dettagli e preziose info sui prezzi.

è sempre difficile sapere i prezzi di listino delle maison, quindi ben venga chi è in grado di darle.

poi ognuno è libero di andare a comprare dove vuole, non c'è nessuna pubblicità e nessuna proposta di vendita che andrebbe spostata nel mercatino.

Angelo, da come scrivi ho capito che sei una persona equilibrata, fare il furbetto è una dote invece che non ti viene bene.
Il punto del regolamento che dice: Non è consentito vendere, trattare o promuovere orologi al di fuori del mercatino è chiarissimo, come è palese che l'utente cicci stà promuovendo NOMOS marchio da lui trattato.
Tutto il resto sono chiacchere da bar, frase che sei abituato scrivere quando parli di calcio.[;)]


hai MP.
[;)]

Sughetto

  • *****
  • 1471
    • Mostra profilo
    • E-mail
Prime foto novità Nomos
« Risposta #74 il: Marzo 20, 2010, 11:49:04 am »
trovati i prezzi sul sito della Nomos
sono all'interno della descrizione di ogni orologio