Orologico Forum 3.0

Valutazione Rolex 116518 Oro Diamanti

Sughetto

  • *****
  • 1471
    • Mostra profilo
    • E-mail
Valutazione Rolex 116518 Oro Diamanti
« Risposta #15 il: Marzo 20, 2010, 18:54:28 pm »
in oro? [:(]
con diamanti? [:(][:(]
daytona+oro+diamanti? [:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(]

scusa la franchezza ma mi appoggio ad alanford.
come quotazione l'oro in orologeria e' al pari dell'acciaio (parlo di usato rolex)

e poi...dopo che lo polsi mezz'ora ti viene l'orticaria e ti senti "truzzo maradona"

io andrei a cercarmi un bell'acciaio e basta....

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Valutazione Rolex 116518 Oro Diamanti
« Risposta #16 il: Marzo 20, 2010, 18:58:44 pm »
alanford ha scritto:

alex00078 ha scritto:

Si,

lo preferisco anche io.

Però a mio parere, comprare questo a 7000 rispetto ai 7800 di quello inglese... beh credo che in previsione di rivendita (io li tengo un pochino poi li rivendo), il diamantanto (anche se appare pacchiano), ha un valore di rivendita superiore.

Che ne dite?


Che se hai acquirenti arabi, hai qualche possibilità di rivendita, ma se hai clienti europei
ho l'impressione che ti rimane sul gobbo.
In my opinion of course!


Sicuramente un'oggetto del genere ti imane sul gobbo..a parità di prezzoprendi l'acciaio e sicuramente lo rivendi subito[;)]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

enzu

  • *****
  • 702
    • Mostra profilo
    • E-mail
Valutazione Rolex 116518 Oro Diamanti
« Risposta #17 il: Marzo 20, 2010, 19:14:04 pm »
Io invece un pensierino ce lo farei, sarà anche un tantino pacchiano ma.......[;)][;)][;)]
Io personalmente il daytona non lo prenderei neanche in acciaio ma a parità di prezzo..
Tutti i cunsigghi pigghia ma u to' non lu lassari
( accetta tutti i consigli senza mai prescindere dal tuo )

Valutazione Rolex 116518 Oro Diamanti
« Risposta #18 il: Marzo 20, 2010, 19:17:26 pm »
Se proprio ti piace l'oro io prenderei l'acciaio-oro che un suo mercato cmq ce l'ha ! [:D]

Sughetto

  • *****
  • 1471
    • Mostra profilo
    • E-mail
Valutazione Rolex 116518 Oro Diamanti
« Risposta #19 il: Marzo 20, 2010, 19:19:29 pm »
alex00078 ha scritto:

No, onestamente a dirla tutta me lo darebbe perchè ne ha bisogno...


se ha bisogno dagli 5000 euro ....[8D]

alanford

Valutazione Rolex 116518 Oro Diamanti
« Risposta #20 il: Marzo 20, 2010, 19:20:13 pm »
Ma lo ha spiegato!
Lo compra per rivenderlo r guadagnarci su!

Valutazione Rolex 116518 Oro Diamanti
« Risposta #21 il: Marzo 20, 2010, 19:22:53 pm »
Lo compro per me, ma mi conosco...dopo 2-3 mesi mi stufo e lo rivendo.

Chiaro, se lo compro lo devo pagare con un margine di ALMENO 2000 euro di possibile guadagno.

Ecco perchè pensavo: 7000 (5000 è un FURTO) e lo rivendo (non ho fretta) in 3-4 mesi a un prezzo maggiore.
 

Sughetto

  • *****
  • 1471
    • Mostra profilo
    • E-mail
Valutazione Rolex 116518 Oro Diamanti
« Risposta #22 il: Marzo 21, 2010, 00:00:50 am »
magari ti ringrazia se glielo prendi a 5000
ti ricordo che se non riesci a venderlo sei bello che fregato [;)]

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Valutazione Rolex 116518 Oro Diamanti
« Risposta #23 il: Marzo 21, 2010, 13:36:40 pm »
Sughetto ha scritto:

magari ti ringrazia se glielo prendi a 5000
ti ricordo che se non riesci a venderlo sei bello che fregato [;)]


bhe..se ti rimane sul groppone al max vai a dubai a rivenderlo a qualche reseller che tratta secondo polso..[:D]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Valutazione Rolex 116518 Oro Diamanti
« Risposta #24 il: Marzo 21, 2010, 15:32:38 pm »
Proprio oggi, in un servizio del TG5 su Baselword, il commentatore parlando delle nuove tendenze emergenti nel campo orologiero, accennava ad un ritorno in auge dell'oro giallo nelle cassature e ad una controtendenza riguardo alle dimensioni, oramai arrivate ad eccessi estremi. Mi auguro che sia così davvero; l'oro giallo mi piace e lo polso volentieri. Non ho mai nemmeno fatto mistero della mia avversione verso gli orologi di grandi dimensioni, che continuo a ritenere volgari e pretenziosi per la loro appariscenza, oltrechè scomodi. Se è vero che l'orologio è l'unico "gioiello" che i maschietti dovrebbero permettersi, è giusto che questo sia in metallo prezioso e non troppo appariscente, altrimenti l'orologio "grosso" è paragonabile alla mezza chilata d'oro di certi bracciali sfoggiati da certe "signore" abituate ad affettare il salame nella loro botteguccia; con tutto il rispetto possibile verso la categoria dei salumieri naturalmente. A tutti coloro a cui piacerebbe riscoprire il piacere di indossare un orologio d'oro, raccomando le giuste  dimensioni, che rendono esteticamente accettabile il farlo. Generalmente i "giovani" tendono a non apprezzare gli orologi in oro giallo, immaginando la cassa di un Panerai fatta di quel materiale, anche io faticherei a farmelo piacere; cosa che non avviene se indosso un pezzo di 35/37 mm., di quelli che possiedo. Tutta un'altra storia.[:D][;)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Valutazione Rolex 116518 Oro Diamanti
« Risposta #25 il: Marzo 21, 2010, 16:37:38 pm »
mariol4749 ha scritto:

Proprio oggi, in un servizio del TG5 su Baselword, il commentatore parlando delle nuove tendenze emergenti nel campo orologiero, accennava ad un ritorno in auge dell'oro giallo nelle cassature e ad una controtendenza riguardo alle dimensioni, oramai arrivate ad eccessi estremi. Mi auguro che sia così davvero; l'oro giallo mi piace e lo polso volentieri. Non ho mai nemmeno fatto mistero della mia avversione verso gli orologi di grandi dimensioni, che continuo a ritenere volgari e pretenziosi per la loro appariscenza, oltrechè scomodi. Se è vero che l'orologio è l'unico "gioiello" che i maschietti dovrebbero permettersi, è giusto che questo sia in metallo prezioso e non troppo appariscente, altrimenti l'orologio "grosso" è paragonabile alla mezza chilata d'oro di certi bracciali sfoggiati da certe "signore" abituate ad affettare il salame nella loro botteguccia; con tutto il rispetto possibile verso la categoria dei salumieri naturalmente. A tutti coloro a cui piacerebbe riscoprire il piacere di indossare un orologio d'oro, raccomando le giuste  dimensioni, che rendono esteticamente accettabile il farlo. Generalmente i "giovani" tendono a non apprezzare gli orologi in oro giallo, immaginando la cassa di un Panerai fatta di quel materiale, anche io faticherei a farmelo piacere; cosa che non avviene se indosso un pezzo di 35/37 mm., di quelli che possiedo. Tutta un'altra storia.[:D][;)]


l'ho visto anche io....e tra tutti i capolavori presenti su cosa han perso tempo con tanto di intervista??
per il nuovo crono4 di eberhard, c'avranno aggiunto un altro strato di panino?.......[B)][B)][:0][:D]

Valutazione Rolex 116518 Oro Diamanti
« Risposta #26 il: Marzo 21, 2010, 17:01:00 pm »
Ciao,

vediamo a che prezzo chiudo (se chiudo) e poi vi faccio sapere.

Perdonami Sughetto, a me piacerebbe prenderlo per 5000 euro... ma credo che sia impossibile.

 

alanford

Valutazione Rolex 116518 Oro Diamanti
« Risposta #27 il: Marzo 21, 2010, 17:03:27 pm »
airangel ha scritto:

mariol4749 ha scritto:

Proprio oggi, in un servizio del TG5 su Baselword, il commentatore parlando delle nuove tendenze emergenti nel campo orologiero, accennava ad un ritorno in auge dell'oro giallo nelle cassature e ad una controtendenza riguardo alle dimensioni, oramai arrivate ad eccessi estremi. Mi auguro che sia così davvero; l'oro giallo mi piace e lo polso volentieri. Non ho mai nemmeno fatto mistero della mia avversione verso gli orologi di grandi dimensioni, che continuo a ritenere volgari e pretenziosi per la loro appariscenza, oltrechè scomodi. Se è vero che l'orologio è l'unico "gioiello" che i maschietti dovrebbero permettersi, è giusto che questo sia in metallo prezioso e non troppo appariscente, altrimenti l'orologio "grosso" è paragonabile alla mezza chilata d'oro di certi bracciali sfoggiati da certe "signore" abituate ad affettare il salame nella loro botteguccia; con tutto il rispetto possibile verso la categoria dei salumieri naturalmente. A tutti coloro a cui piacerebbe riscoprire il piacere di indossare un orologio d'oro, raccomando le giuste  dimensioni, che rendono esteticamente accettabile il farlo. Generalmente i "giovani" tendono a non apprezzare gli orologi in oro giallo, immaginando la cassa di un Panerai fatta di quel materiale, anche io faticherei a farmelo piacere; cosa che non avviene se indosso un pezzo di 35/37 mm., di quelli che possiedo. Tutta un'altra storia.[:D][;)]


l'ho visto anche io....e tra tutti i capolavori presenti su cosa han perso tempo con tanto di intervista??
per il nuovo crono4 di eberhard, c'avranno aggiunto un altro strato di panino?.......[B)][B)][:0][:D]


Ed hanno intervistato una della Lorenz!!!

Valutazione Rolex 116518 Oro Diamanti
« Risposta #28 il: Marzo 21, 2010, 18:10:52 pm »
Embeh! Ma se state a sentire tutte le stronzate che dicono in TV, quando parlano di orologi...Per quel che mi riguarda, come sempre cerco di andare al sugo del discorso, francamente l'intervista Lorenz, non l'ho nemmeno percepita. Ho citato quella che sembra la tendenza generale che ne scaturisce. E' chiaro che a noi, più di tanto non ci tange, perchè è vero che siamo un pò talebani e certi specchietti per le allodole, non ci fanno nemmeno battere le ciglia. Il nostro è un "piccolo mondo antico" un pò speciale.[:D][;)]

Sughetto

  • *****
  • 1471
    • Mostra profilo
    • E-mail
Valutazione Rolex 116518 Oro Diamanti
« Risposta #29 il: Marzo 21, 2010, 22:15:54 pm »
parlaci, chiedi info, chiedi se ha scatola e garanzia
data ultima revisione
fai mille foto del pezzo
verifica i numeri seriali di orologio e cinturino
fai aprire il pezzo da centro rolex
data ultima revisione
tutte cose che pesano nella tua valutazione

poi se vale...
e se e' vero che l'orologio giallo torna di moda...
compralo
per carita'
ma al prezzo a TE conveniente





alex00078 ha scritto:

Ciao,

vediamo a che prezzo chiudo (se chiudo) e poi vi faccio sapere.

Perdonami Sughetto, a me piacerebbe prenderlo per 5000 euro... ma credo che sia impossibile.