Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - S.M.

Pagine: 1 ... 275 276 [277] 278 279 ... 322
4141
Comunque se volevamo una risposta al quesito posto nel titolo del 3D ce l'abbiamo: NO, non siamo affatto pronti.
Constatazione amara ma vera.
Come poteva essere altrimenti?

4142
Vedo scritte tante belle parole. Tribunali internazionali.... Governi democratici..... Integrazione..... Crescita culturale....
Belle, che forse potrebbero portare anche risultati. Si, ma tra 50 anni. Senza considerare che poi andrebbero imposte (con la violenza) comunque perché quelli non stanno a sentire ne noi ne nessuno.
E nel frattempo moriamo come mosche e viviamo nel terrore.
Io non ci sto', e non ne faccio una guerra di religione.

4143
Ora vi debbo lasciare, esco per andare a cena con la famiglia e con amici con bambini piccoli.

Possibile che devo aver paura?
Vi sembra giusto?

Immaginate un'Italia senza Rumeni, Albanesi, Mediorientali (per me sono tutti uguali).
Cosa avrei dovuto temere?
I rapinatori nostrani hanno un'etica e non ci sarebbe nulla di che aver paura......

4144
Orologi e Co... / Re:I Mitici Anni 90
« il: Novembre 14, 2015, 19:09:18 pm »
Rara e bellissima cassa a cuscino.
Considerazione personale:quanto erano piu' eleganti i quadranti Breguet senza firma segreta e senza la dicitura "Swiss guillochet main",insomma senza marchette.
La firma segreta è "f**a", a me piace ed (essendo segreta :P ) non è una marchetta. Sul resto sono d'accordo.


P.S.: non sapevo che F I G A in senso letterale fosse automaticamente censurata se scritta normalmente.....
E' proprio vero, oramai siamo tutti "diversamente uomini" :D :D :D :D :D :D


Parla per te! ;D
Non mi dire che con i capelli lunghi non ti piaccio!!!




4145
Io a proposito del Papa chiacchierone, quello che oggi si cosparge il capo di cenere per la Francia, ricordo solo che all'indomani dell'attentato alla redazione di Charlie Hebdo dichiarò che "se qualcuno offende tua madre ci sta che poi reagisci con una sberla".
E una tale idiozia è uscita dalla massima autorità religiosa del mondo occidentale, giusto per capire come siamo ridotti...
Si Angelo, però se tu senti bestemmiare, saresti in grado di fare una strage?
Non credo....

Questi si....

4146
Non sono d'accordo con Stefano per alcuni aspetti importanti. Di fronte a questo terrorismo la strada che lui sembra suggerire, l'abbandono delle garanzie, dei diritti civili e politici (quelli già pochi che rimangono), la tutela delle libertà, delle minoranze, del dissenso, della libertà di espressione, significherebbe solo una cosa: non la sconfitta nostra, ma la sconfitta senza combattere, per ritiro dell'avversario. Non ci sono mezze vie: o si combatte una battaglia che sarò dolorosa, avrà molti morti, tanto più ne negheremo l'essenza, che è prima di tutto culturale, e quindi massimamente politica, poi certo di diritto, di legge, di giustizia, oppure ci arrendiamo a questo colpo di coda disperato di regimi medievali che stanno cercando di guadagnare decenni di vita col terrorismo malgrado la irreversibile crisi della fonte della loro ricchezza, il petrolio, e ci consegniamo al nemico, rinunciamo ai nostri valori, e adottiamo i loro.  Questi regimi sono finiti, perché culturalmente sono sconfitti, visto che ogni popolo globalizzato conosce la libertà e i diritti, gli standard di vita occidentali, e li vuole, li pretende, è solo questione di tempo. Lo lo sanno e reagiscono così non per vincere ma per guadagnare tempo.Ma è davvero una scelta possibile? Ciò che sembra auspicare Stefano  è di una miopia politica assoluta, ed è esattamente quello che sperano questi decerebrati violenti. Non c'è alternativa vera, lo scontro è inevitabile, la guerra alle mie conquiste e libertà la stanno scatenando loro e noi non possiamo scappare o consegnarci al nemico che ci fa saltare per aria o ci spara addosso. Gli immigrati non c'entrano nulla con questo perché questi terroristi sono seconde e terze generazioni di immigrati o convertiti occidentali, sono nostri cittadini purtroppo. Le persone non le poi fermare. Poi non c'entra nulla l'Islam. L'Islam è strumentalizzato , è una guerra indiretta tra regimi politici che non possono più convivere causa globalizzazione.
Tralasciando gli interventi da fare fuori Europa su cui bisognerebbe aprire un capitolo a parte, ti dico le prime cose che mi vengono in mente che farei sul nostro territorio.

1) Sospensione di tutti i diritti ai soli cittadini emigrati dal medioriente (o dell'est)  di 1; 2 e 3 generazione. Solo dalla 4a generazione (in modo da non aver conosciuto i bisnonni emigrati) piena parità dei diritti con gli italiani.
Questo significa che la polizia o qualunque organo di vigilanza statale, può in qualsiasi momento perquisire, intercettare, interrogare. Anzi, i telefoni, le mail, tutti i social di detti cittadini, monitorati 24h/24h.

2) Divieto assoluto di indossare burka, veli, copricapi che ne celano il viso e che non rendano riconoscibili.

3) Divieto di assembramenti. Le moschee ed i luoghi di culto devono restare aperte per ogni ispezione, anche improvvisa

4) Controlli periodici (anche nelle case) per vedere il grado di integrazione raggiunto (linguaggio, pulizia, rispetto delle leggi e divieti, ecc.). Se progredisce tutto ok, altrimenti calcio in culo e via.

5) I clandestini non devono essere tollerati e non devono esistere. Se ne viene scoperto uno, questo deve essere immediatamente (senza passare per casa) carcerato per il tempo tecnico strettamente necessario per rimpatriarlo.

6) se non si lavora e non si dimostra di autosostentarsi, fuori (ammesso solo un anno di mancanza lavoro).

7) Permesso un solo viaggio all'anno di 1 settimana verso i luoghi di origine.

Se non accettano queste regole, prego, accomodarsi fuori.

E' dura certo, come lo è stato per noi Italiani che abbiamo alle spalle tre guerre di indipendenza, due guerre mondiali con caduti, dolore e lutti in ogni famiglia. Paghiamo tasse altissime, studiamo, lavoriamo (più o meno...) e rispettiamo regole spesso assurde.
Questi arrivano e subito tutti i diritti. E' giustizia questa?

Se questo ti sembra troppo, allora no, non siamo daccordo.
Guarda, non è troppo, anzi, prima di essere troppo è totalmente irrealistico. Tu pensi che nel sistema che vorresti creare avresti la libertà? Solo una dittatura, e di quelle feroci, potrebbe sostenere misure del genere. Spiace dirti che non abbiamo nemmeno le forze di polizia e di esercito per fare una cosa del genere. E poi, certo, forse per un po' diminuirebbero gli attentati, ma per poco, perché ci sono due cose fra le altre che ti sfuggono: 1) se vuoi la libertà dei commerci devi accettare anche quella di far muovere le persone, tanto più in un Paese come l'Italia, ma devo dirti che il tuo regime di chiusura assoluta non esiste al mondo; 2) poiché il pericolo non è interno, ma è una arsenale di disgraziati, spesso fanatici, finanziati da Stati che hanno molti soldi e che proprio questo, quello che proponi tu vogliono, per poter vivere qualche decennio di più sulle spalle delle libertà e dei diritti che le loro popolazioni chiedono, e che prima o poi, avranno.
Per non parlare che condanneresti alla prigionia un sacco di innocenti. No, proprio nei momenti difficili è la lucidità di analisi che deve prevalere, e le reazioni devono essere conseguenti. Quelle che proponi non lo sono, ma sono esattamente quelle che vogliono tutta una serie di persone che finanziano questi macellai.
Per Angelo: solo per dirti che il massacro dei ceceni, quello che l'Europa che ora piange ha fatto finta di non  vedere, ha trasformato una parte di  popolazione pacifica  in terroristi che fanno stragi in tutto il mondo. Quindi lo statista Putin ha sbagliato almeno quanto lo statista Goerge W. Bush, solo che il primo ha compiuto atti criminali di una gravità e di dimensioni che se venissero scritte non ci si crederebbe. Quanto alla Crimea, figurati se la Russia ha bisogno della Crimea per vivere....ma dai, è stato quello sì un atto di guerra che prima o poi ci riguarderà molto molto da vicino e su cui piangeremo forse più lacrime che sul terrorismo. Temo che mi dovrai dare ragione.
Mi spiace Marco, ma quello che dici è solo retorica. E guarda cosa ci ha portato.

Le risorse (umane ed economiche) ci sono ed il commercio non ne risentirebbe. Se vogliono vendere, si adeguerebbero.

L'Australia, il Canada, la Nuova Zelanda e chissà quanti altri Stati che non conosco si avvicinano molto a quello che ho ventilato io. Ed in tempo di pace. Figurati che farebbero in tempo di guerra (come quella in cui siamo).

4147
"Parigi è persa: qui l'odio per gli infedeli, è sovrano e gli imam vogliono sovvertire le leggi laiche in favore della sharia"

"Illudersi che esista un Islam buono e un Islam cattivo ossia non capire che esiste un Islam e basta, che tutto l'Islam è uno stagno e che di questo passo finiamo con l'affogar dentro lo stagno, è contro Ragione. Non difendere il proprio territorio, la propria casa, i propri figli, la propria dignità, la propria essenza, è contro Ragione. Accettare passivamente le sciocche o ciniche menzogne che ci vengono somministrate come l'arsenico nella minestra è contro Ragione. Assuefarsi, rassegnarsi, arrendersi per viltà o per pigrizia è contro Ragione. Morire di sete e di solitudine in un deserto sul quale il Sole di Allah brilla al posto del Sol dell'Avvenir è contro Ragione. E contro Ragione anche sperare che l'incendio si spenga da sé grazie a un temporale o a un miracolo della Madonna".

"Il Corano non mia zia Carolina che ci chiama «cani infedeli» cioè esseri inferiori poi dice che i cani infedeli puzzano come le scimmie e i cammelli e i maiali. È il Corano non mia zia Carolina che umilia le donne e predica la Guerra Santa, la Jihad. Leggetelo bene, quel «Mein Kampf», e qualunque sia la versione ne ricaverete le stesse conclusioni: tutto il male che i figli di Allah compiono contro di noi e contro sé stessi viene da quel libro. È scritto in quel libro".

"Intimiditi come siete dalla paura d'andar contro corrente cioè d'apparire razzisti (parola oltretutto impropria perché il discorso non è su una razza, è su una religione), non capite o non volete capire che qui è in atto una Crociata alla rovescia. Abituati come siete al doppio gioco, accecati come siete dalla miopia, non capite o non volete capire che qui è in atto una guerra di religione. Una guerra che essi chiamano Jihad. Guerra Santa. Una guerra che non mira alla conquista del nostro territorio, forse, ma che certamente mira alla conquista delle nostre anime. Alla scomparsa della nostra libertà e della nostra civiltà. All'annientamento del nostro modo di vivere e di morire, del nostro modo di pregare o non pregare, del nostro modo di mangiare e bere e vestirci e divertirci e informarci. Non capite o non volete capire che se non ci si oppone, se non ci si difende, se non si combatte, la Jihad vincerà. E distruggerà il mondo che bene o male siamo riusciti a costruire, a cambiare, a migliorare, a rendere un po' più intelligente cioè meno bigotto o addirittura non bigotto. E con quello distruggerà la nostra cultura, la nostra arte, la nostra scienza, la nostra morale, i nostri valori, i nostri piaceri".

Oriana Fallaci (che Dio l'abbia in gloria)
Non ho mai letto i libri della Fallaci ne di qualsivoglia autore che tratti di queste cose. In materia sono un perfetto ignorante, ma come tale, viaggiando e conoscendo bene o mele il mondo, ho maturato le mie convinzioni e posso dire che sono perfettamente d'accordo con questi passi.
Grazie Angelo, vedo che anche gente "che ha fatto le scuole alte" la pensa come me.

Io non ne faccio un fatto di religione. Condanno le crociate ed i roghi in cui sono periti i tanti Giordano Bruno, esattamente come oggi condanno l'Islam, Hallà, Maometto e tutti sti fanatici che si fanno saltare in aria.

Ma voi, super religiosi cattolici credenti praticanti, se Papa Francesco vi dicesse di uccidere un bambino o di farvi saltare in aria lo fareste?
Credo di no.
Ecco, questa è una religione moderna da seguire (se si vuole). Ma una religione che professa morte, distruzione in nome di una vita ultraterrena è da estirpare. Punto.

4148
Orologi e Co... / Re:Abbronzato
« il: Novembre 14, 2015, 18:39:50 pm »
Il problema non é che possano apparire gradevoli, cosa della quale per altro importa a pochi, il problema é che diventa un pretesto  per farne "rarità" e con essa per farli valere migliaia di euro. Quando ciò accade é fisiologico che ci sia chi prova a crearli ad arte, proprio perché c'è chi in nome della rarità presunta, e quindi del gioco speculativo che ne consegue, é pronto a riconoscere migliaia di euro per questi "viraggi", naturali o artificiali che siano.
Un quadrante virato,se in modo naturale,diventa un pezzo unico.
E puo' assumere toni e sembianze la cui bellezza fa impallidire i quadranti standard.
Io ne ho avuto uno solo,purtroppo con la cassa cosi' lucidata da fargli perdere armonia,ma di un "sapore" tale...
Posso essere sincero (come sempre sono) Ermanno?

A me non piace neanche questo.

Sarà pure unico, ma testimonia due cose:
O è un orologio molto, molto vissuto (mare, sole, infiltrazioni, ecc.), oppure è un quadrante con colore e trizi non costruiti per resistere all'ingiuria del tempo.
In ogni caso è evidente che non è il massimo.

Al contraro, plaudirei orologi che anche dopo 100 anni di vita quotidiana riescono a mantenersi quanto più simili all'origine.

4149
Orologi e Co... / Re:Abbronzato
« il: Novembre 14, 2015, 18:39:09 pm »
Il problema non é che possano apparire gradevoli, cosa della quale per altro importa a pochi, il problema é che diventa un pretesto  per farne "rarità" e con essa per farli valere migliaia di euro. Quando ciò accade é fisiologico che ci sia chi prova a crearli ad arte, proprio perché c'è chi in nome della rarità presunta, e quindi del gioco speculativo che ne consegue, é pronto a riconoscere migliaia di euro per questi "viraggi", naturali o artificiali che siano.
Un quadrante virato,se in modo naturale,diventa un pezzo unico.
E puo' assumere toni e sembianze la cui bellezza fa impallidire i quadranti standard.
Io ne ho avuto uno solo,purtroppo con la cassa cosi' lucidata da fargli perdere armonia,ma di un "sapore" tale...
Posso essere sincero (come sempre sono) Ermanno?

A me non piace neanche questo.

Sarà pure unico, ma testimonia due cose:
O è un orologio molto, molto vissuto (mare, sole, infiltrazioni, ecc.), oppure è un quadrante con numeri non costruito per resistere all'ingiuria del tempo.
In ogni caso è evidente che non è il massimo.

Al contraro, plaudirei orologi che anche dopo 100 anni di vita quotidiana riescono a mantenersi quanto più simili all'origine.

4150
Orologi e Co... / Re:I Mitici Anni 90
« il: Novembre 14, 2015, 18:24:12 pm »
Rara e bellissima cassa a cuscino.
Considerazione personale:quanto erano piu' eleganti i quadranti Breguet senza firma segreta e senza la dicitura "Swiss guillochet main",insomma senza marchette.
La firma segreta è "f**a", a me piace ed (essendo segreta :P) non è una marchetta. Sul resto sono d'accordo.


P.S.: non sapevo che F I G A in senso letterale fosse automaticamente censurata se scritta normalmente.....
E' proprio vero, oramai siamo tutti "diversamente uomini" :D :D :D :D :D :D

4151
Non sono d'accordo con Stefano per alcuni aspetti importanti. Di fronte a questo terrorismo la strada che lui sembra suggerire, l'abbandono delle garanzie, dei diritti civili e politici (quelli già pochi che rimangono), la tutela delle libertà, delle minoranze, del dissenso, della libertà di espressione, significherebbe solo una cosa: non la sconfitta nostra, ma la sconfitta senza combattere, per ritiro dell'avversario. Non ci sono mezze vie: o si combatte una battaglia che sarò dolorosa, avrà molti morti, tanto più ne negheremo l'essenza, che è prima di tutto culturale, e quindi massimamente politica, poi certo di diritto, di legge, di giustizia, oppure ci arrendiamo a questo colpo di coda disperato di regimi medievali che stanno cercando di guadagnare decenni di vita col terrorismo malgrado la irreversibile crisi della fonte della loro ricchezza, il petrolio, e ci consegniamo al nemico, rinunciamo ai nostri valori, e adottiamo i loro.  Questi regimi sono finiti, perché culturalmente sono sconfitti, visto che ogni popolo globalizzato conosce la libertà e i diritti, gli standard di vita occidentali, e li vuole, li pretende, è solo questione di tempo. Lo lo sanno e reagiscono così non per vincere ma per guadagnare tempo.Ma è davvero una scelta possibile? Ciò che sembra auspicare Stefano  è di una miopia politica assoluta, ed è esattamente quello che sperano questi decerebrati violenti. Non c'è alternativa vera, lo scontro è inevitabile, la guerra alle mie conquiste e libertà la stanno scatenando loro e noi non possiamo scappare o consegnarci al nemico che ci fa saltare per aria o ci spara addosso. Gli immigrati non c'entrano nulla con questo perché questi terroristi sono seconde e terze generazioni di immigrati o convertiti occidentali, sono nostri cittadini purtroppo. Le persone non le poi fermare. Poi non c'entra nulla l'Islam. L'Islam è strumentalizzato , è una guerra indiretta tra regimi politici che non possono più convivere causa globalizzazione.
Tralasciando gli interventi da fare fuori Europa su cui bisognerebbe aprire un capitolo a parte, ti dico le prime cose che mi vengono in mente che farei sul nostro territorio.

1) Sospensione di tutti i diritti ai soli cittadini emigrati dal medioriente (o dell'est)  di 1; 2 e 3 generazione. Solo dalla 4a generazione (in modo da non aver conosciuto i bisnonni emigrati) piena parità dei diritti con gli italiani.
Questo significa che la polizia o qualunque organo di vigilanza statale, può in qualsiasi momento perquisire, intercettare, interrogare. Anzi, i telefoni, le mail, tutti i social di detti cittadini, monitorati 24h/24h.

2) Divieto assoluto di indossare burka, veli, copricapi che ne celano il viso e che non rendano riconoscibili.

3) Divieto di assembramenti. Le moschee ed i luoghi di culto devono restare aperte per ogni ispezione, anche improvvisa

4) Controlli periodici (anche nelle case) per vedere il grado di integrazione raggiunto (linguaggio, pulizia, rispetto delle leggi e divieti, ecc.). Se progredisce tutto ok, altrimenti calcio in culo e via.

5) I clandestini non devono essere tollerati e non devono esistere. Se ne viene scoperto uno, questo deve essere immediatamente (senza passare per casa) carcerato per il tempo tecnico strettamente necessario per rimpatriarlo.

6) se non si lavora e non si dimostra di autosostentarsi, fuori (ammesso solo un anno di mancanza lavoro).

7) Permesso un solo viaggio all'anno di 1 settimana verso i luoghi di origine.

Se non accettano queste regole, prego, accomodarsi fuori.

E' dura certo, come lo è stato per noi Italiani che abbiamo alle spalle tre guerre di indipendenza, due guerre mondiali con caduti, dolore e lutti in ogni famiglia. Paghiamo tasse altissime, studiamo, lavoriamo (più o meno...) e rispettiamo regole spesso assurde.
Questi arrivano e subito tutti i diritti. E' giustizia questa?

Se questo ti sembra troppo, allora no, non siamo daccordo.

4152
Orologi e Co... / Re:Girard Perregaux Laureato 8010
« il: Novembre 14, 2015, 14:23:53 pm »
Bene, la famiglia di Orologico cresce di ottimi elementi!!!

4153
Orologi e Co... / Re:Girard Perregaux Laureato 8010
« il: Novembre 14, 2015, 14:01:42 pm »
Mi e' stato comunicato 5 minuti fa che la maglia arrivera',gratis.
Il forum che frequentavamo prima e' servito a conoscere Appassionati che si privano volentieri di un qualcosa che possa essere utile ad altri appassionati.
Mi tolgo il cappello.

Sono commosso.   :'( :'( :'(

I forum sono dei luoghi virtuali dove gli appassionati si incontrano.
Io ho conosciuto, dal vivo, persone che stimo e veri amici.
Ermanno è uno di questi  ;)

Possiamo avere visioni diverse (io i 34 mm non li riesco ad indossare  :P   ), ma rimane un comune denominatore che ci unisce, ovvero la passione per i bracciali integrati, per le ruote a colonne, per i biselli rientranti e tutto ciò che ha molle (a filo), ruote ed ingranaggi  :D
Io faccio solo da tramite.
Ringrazierai Fabrizio di persona,dovro' pero' farmi indicare il nick con cui si e' registrato perche' sinceramente non lo ricordo.
Ma di chi Fabrizio parli?
Sarà mica "Il Pescatore"?
Ha deciso di segnarsi finalmente?

Sarei veramente contento, simpaticissimo e preparato appassionato

4154
Riporto su questo topic aperto molti mesi fa, era il 27 giugno quando scrivevo che stanno arrivando.

Ora, come la mettiamo?

Aspettiamo che arrivino a Roma (o magari Firenze visto che piace tanto al nostro Matteo nazionale)?

Vogliamo andare avanti con questa ipocrisia fatta di tolleranze, accoglienza, permissivismo, tutti i diritti a tutti (anche a quelli che ai nostri diritti non sono abituati)?

Ditemelo voi.

Spero solo che i prossimi sdraiati sull'asfalto, giustiziati come animali (anzi, peggio perchè io ad un cane non sarei capace di farlo) siano i nostri politici benpensanti. Allora forse decideranno di cambiare qualcosa....

4155
Il Caffè di Orologico / Re:VW e il diesel
« il: Novembre 12, 2015, 18:11:03 pm »
Era logico e prevedibile (l'ho anche detto molte pagine fa). Se fosse solo un problema di elettronica risolvibile con una riprogrammazione, perchè non farlo alla nascita?

Ci sono problemi di termodinamica, di efficenza meccanica e, soprattutto di potenza specifica.
Se si vuole mantenere la stessa potenza e/o curva di erogazione, credo che occorrano profondi cambiamenti meccanici, forse pure impossibili o comunque molto costosi. Altrimenti con l'elettronica si può solo tagliare il carburante con immaginabili conseguenze.

Fossi uno dei proprietari, farei una prova al banco a rulli prima ed una dopo le modifiche proposte. Se mi tolgono cavalli che ho pagato, scatta la richiesta di rimborso danni.

Pagine: 1 ... 275 276 [277] 278 279 ... 322