Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - toraak

Pagine: [1]
1
Orologi e Co... / Haurex ed altri
« il: Settembre 01, 2009, 11:32:45 am »
Ciao a tutti.

Sto cercando di guardarmi intorno alla ricerca di un orologio decente che abbia un prezzo abbordabile, ma che non sia propria una trovata "momentanea" del mercato. Scontato che debba piacermi...
Mi ero fissato su Hamilton, che tutt'ora mi piacciono molto e ho scoperto che i "solo tempo", spesso, sono quelli che mi piacciono di più.
Ma questo è un altro discorso.
Dicevo di Hamilton.
Poi ho visto i TCM e mi sono appassionato a quelli con il diametro più piccolo, non i giganteschi aviatori (credo almeno).
Però costano un po' di più degli Hamilton. Si, certo, hanno movimenti meno standardizzati, però il prezzo mi sembra sia costantemente al di sopra dei 1000 eurini. Ne vale la pena?
Poi ho visto i "Mido"
Mi piacciono meno di tutti. Ma comunque rimangono su una fascia di prezzo abbordabile anche se forse, la più alta dei tre. Se il marchio valesse il prezzo allora potrei impuntarmi a cercare un modello che mi piace.
Adesso sono andato a vedere gli haurex e ce ne sono un paio che mi piacciono molto. I prezzi forse sono ancora più bassi degli Hamilton. Naturalmente mi riferisco ai meccanici, sia automatici che manuali.
Ora, trascurando il mio gusto personale, mi piacerebbe avere un orologio che, anche fra dieci o venti anni, abbia un nome che ancora mantiene un certo valore ( non necessariamente economico, s'intende )e non che sia finito nel dimenticatoio, o ancora peggio, estinto ( vedi la discussione che ho aperto su Stendardo ).
Mi rendo conto che su un periodo di tempo così lungo non esistano garanzie, però, per esempio, mi sentire di dare più fiducia ad hamilton che non ad haurex.
Che ne dite?
Magari se mi poteste rinviare anche solo a qualche discussione analoga che è stata già aperta o sui relativi marchi ( di Hamilton ne ho già trovate un paio) ve ne sarei comunque grato.
Saluti cari a tutti



2
Orologi e Co... / Stendardo
« il: Luglio 24, 2009, 11:50:34 am »
Ciao a tutti.

Posseggo due orologi della marca in oggetto e stavo cercando informazioni sulla Stendardo, ma non riesco a trovare nulla. Qualche giorno fa avevo trovato un rimando ad un sito che diceva che il sito con il nome stendardo era in vendita. Il che mi fa pensare ad una clamorosa liquidazione o peggio del marchio.
Purtroppo entrando nel mondo degli orologi è poi difficile uscirne e non cercare mille informazioni, la passione aumenta sempre più...
insomma, poco mi interessa il valore, che penso sia prossimo allo zero, ( elevatissimo quello affettivo, invece ) però volevo delle notizie sulla casa, i movimenti adottati, le serie etc...la validità dei prodotti...personalmente, li trovo esteticamente belli, ben rifiniti, e curati, mi piace portarli al polso e ne vado abbastanza fiero. Ma la precisione...senza contare che sono degli insopportabili "quarzo" cui bisogna cambiare annualmente la pila o quasi...
Ma perché è così difficile in questo mondo reperire informazioni?
A breve aprirò altri due o tre discussioni per altri orologi, spero di non essere di ingombro al forum!
Saluti cari

Pagine: [1]