Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Patrick

Pagine: [1] 2 3
1
Orologi al quarzo / Re:Citizen Eco-Drive
« il: Novembre 07, 2012, 09:59:14 am »
Il mio eco drive comincia a zoppicare ora, dopo SETTE anni di onorato servizio, dopo DUE giorni  :o mi sembra pochino!  :(

2
Ciao, io ho un eco drive (non quello postato) e ti posso dire che sono affidabilissimi. D'altronde da quando ho 14 anni che compro Citizen e non mi hanno mai deluso, ti basti pensare che in 25 anni ne ho avuti solo 2 (compreso l'eco drive che ho ora)!  8) Trattori indistruttibili!  :)

P.S. Indossati quasi tutti i giorni  :D

3
Orologi e Co... / Orologi "importanti" flash
« il: Marzo 12, 2010, 15:51:25 pm »
Salve, volevo sapere dove posso trovare orologi flash, tipo questi per capirci" HEIGHT="




però di "importanti", ovvero di orologi zenith, omega, patek ecc.

Grazie :)

4
Orologi e Co... / Un mulo di qualità... c'è?
« il: Marzo 12, 2010, 12:43:12 pm »
L'idea era aggirarmi intorno ai 400 euro, diciamo però che mi basterebbe stare sotto il limite psicologico dei 1000 euro. Anche perché se sforo non riuscirei a "vivermi" l'orologio con tranquillità.

5
Orologi e Co... / Un mulo di qualità... c'è?
« il: Marzo 11, 2010, 14:12:48 pm »
Grazie per i consigli. Glycine non male, forse un pò anonimo il design però sobrio. [8)] Per Breitling vedo che si viaggia ben oltre i 1000 ero, tantini![V]
Ma sui tedeschi non mi dite nulla? La loro famosa affidabilità non esiste +? O costano troppo? [:)]

6
Orologi e Co... / Un mulo di qualità... c'è?
« il: Marzo 09, 2010, 15:12:50 pm »
Grazie per gli interventi. [8D] Per me Rolex non è "fine", cioè è un pò troppo sportivo, inoltre anche la cifra è troppo impegnativa, sulla sua resistenza al tempo non so, quelli che conosco lo tengono come una reliquia per cui per forza che durano! [:p]

Su Seiko anche li la linea è piuttosto sportiveggiante, inoltre la precisione non è il suo forte, comunque se mi indicate un modello in particolare lo tengo in considerazione. [8)]

Riassumo: fine (quindi solotempo, possibilmente sottile e non troppo extralarge), impermeabile (almeno 50 mt), mulo (cioè resiste alla vita di tutti in buone condizione con un pit-stop dopo almeno un decennio), qualità (termine generico per indicare qualcosa di non proprio terra-terra, ma certo ben al di sotto del rolex).


7
Orologi e Co... / Un mulo di qualità... c'è?
« il: Marzo 08, 2010, 10:21:22 am »
Salve, volevo sapere se esiste un meccanico:
- di qualità,
- fine,
- possibilmente subacqueo (almeno 50 mt)
- no vintage
 che però vanti una robustezza ed una autonomia alta (diciamo almeno 10 anni). Lo chiedo perché sono stufo, ho alcuni Zenith, Omega, Astrolux e compagnia bella che richiedono continuamente manutenzione. Una volta è la corona, un'altra la lancetta che si blocca, se per caso prendono una microscopica botta la precisione va a farsi benedire... poi questo perchè lo uso troppo poco, quello perchè lo uso troppo spesso, insomma una noia e una spesa disarmante.

Io voglio un meccanico che te lo metti e te lo scordi, come lo zenith di mio nonno che è durato 50 anni al polso di un contadino senza fare mai una piega.

8
Orologi e Co... / Piccolo Sondaggio
« il: Dicembre 10, 2009, 15:36:27 pm »
Lange
JLC
Breguet
Patek
Vacheron
Perregaux
AudemarsPiguet

9
Orologi e Co... / Consiglio revisione/riparazione Omega
« il: Febbraio 27, 2008, 07:55:41 am »
Ti ringrazio del consiglio. Comunque il negozio che ho chiamato ripara direttamente l'orologio, non lo spedisce da nessuna parte. Glie l'ho chiesto espressamente perchè una delle cose che mi rode è proprio questo rimpallo tra negozi e laboratori di mezza Italia.

10
Orologi e Co... / Consiglio revisione/riparazione Omega
« il: Febbraio 26, 2008, 19:47:53 pm »
Salve a tutti

Vorrei un consiglio in merito a una revisione/riparazione. Sono possessore di un Omega Seamaster America's Cup. Purtroppo, dopo  tre anni di onorato servizio, il contaminuti non scatta più (rimane fisso sul 30), e la precisione, da +6 sec/day, è passata a -2 sec/day. Dunque mi sono deciso a richiedere una revisione presso un centro autorizzato Omega a Roma. La cifra richiesta mi ha spiazzato: 381 euro! [8)] Il prezzo è orientativo in quanto l'interlocutore telefonico ha specificato che, sebbene la revisione dovrebbe già di per se sistemare il problema, non è detto che basti.
Ad ogni modo per i 381 euro di cui sopra mi fanno:
- revisione completa dell'orologio, con sostituzione dei comuni pezzi usurati (questo punto è un pò oscuro [:I], in pratica, se ho capito bene, i pezzi "di consumo", cioè che solitamente si usurano, sono sotituiti, quelli "extra" no)
- lucidatura bracciale e cassa
- rimessa a punto della precisione
- garanzia 24 mesi

In sostanza mi dicono che l'orologio torna nuovo.

Ora Vi domando, secondo voi conviene alla fine ripararlo in un centro Omega oppure meglio rivolgermi a un (bravo) orologiaio? In quest'ultima ipotesi, sapreste indicarmi grosso modo i prezzi e indirizzi di qualche orologiaio di vostra fiducia a Roma e dintorni?

Grazie! [^]

Patrick

Immagine:

27,77 KB

11
Orologi e Co... / Speedy 50th
« il: Aprile 12, 2007, 13:12:50 pm »
Mah, sul Moon sono piuttosto "talebano". Ma voi la comprereste la Ferrari di Nuvolari col motore della Enzo?

12
Orologi e Co... / futuro della nostra passione
« il: Aprile 04, 2007, 12:52:42 pm »
Il discorso è complesso. Io da parte mia credo che quelli che spendono vanno accecati con un tanti luccichii, mentre i veri appassionati guardano dentro ma hanno solo pochi spiccioli.
Ne consegue che le meccaniche vengono sempre più tralasciate rispetto a estetica e marketing.

Saluti! :-)

Patrick

13
Orologi e Co... / Arriva un nuovo malato di orologi.
« il: Febbraio 07, 2007, 14:30:40 pm »
Benvenuto! :-)

14
Orologi e Co... / Il calibro di manifattura Omega..coassiale
« il: Gennaio 26, 2007, 07:59:58 am »
Mamma mia, finalmente una novità VERA! Bello bello bello!
[^]

15
Orologi e Co... / royal oak alinghi polaris
« il: Gennaio 25, 2007, 10:50:46 am »
Grazie! Chiarissimo! :-)

Pagine: [1] 2 3