Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Patrick

Pagine: [1]
1
Orologi e Co... / Orologi "importanti" flash
« il: Marzo 12, 2010, 15:51:25 pm »
Salve, volevo sapere dove posso trovare orologi flash, tipo questi per capirci" HEIGHT="




però di "importanti", ovvero di orologi zenith, omega, patek ecc.

Grazie :)

2
Orologi e Co... / Un mulo di qualità... c'è?
« il: Marzo 08, 2010, 10:21:22 am »
Salve, volevo sapere se esiste un meccanico:
- di qualità,
- fine,
- possibilmente subacqueo (almeno 50 mt)
- no vintage
 che però vanti una robustezza ed una autonomia alta (diciamo almeno 10 anni). Lo chiedo perché sono stufo, ho alcuni Zenith, Omega, Astrolux e compagnia bella che richiedono continuamente manutenzione. Una volta è la corona, un'altra la lancetta che si blocca, se per caso prendono una microscopica botta la precisione va a farsi benedire... poi questo perchè lo uso troppo poco, quello perchè lo uso troppo spesso, insomma una noia e una spesa disarmante.

Io voglio un meccanico che te lo metti e te lo scordi, come lo zenith di mio nonno che è durato 50 anni al polso di un contadino senza fare mai una piega.

3
Orologi e Co... / Consiglio revisione/riparazione Omega
« il: Febbraio 26, 2008, 19:47:53 pm »
Salve a tutti

Vorrei un consiglio in merito a una revisione/riparazione. Sono possessore di un Omega Seamaster America's Cup. Purtroppo, dopo  tre anni di onorato servizio, il contaminuti non scatta più (rimane fisso sul 30), e la precisione, da +6 sec/day, è passata a -2 sec/day. Dunque mi sono deciso a richiedere una revisione presso un centro autorizzato Omega a Roma. La cifra richiesta mi ha spiazzato: 381 euro! [8)] Il prezzo è orientativo in quanto l'interlocutore telefonico ha specificato che, sebbene la revisione dovrebbe già di per se sistemare il problema, non è detto che basti.
Ad ogni modo per i 381 euro di cui sopra mi fanno:
- revisione completa dell'orologio, con sostituzione dei comuni pezzi usurati (questo punto è un pò oscuro [:I], in pratica, se ho capito bene, i pezzi "di consumo", cioè che solitamente si usurano, sono sotituiti, quelli "extra" no)
- lucidatura bracciale e cassa
- rimessa a punto della precisione
- garanzia 24 mesi

In sostanza mi dicono che l'orologio torna nuovo.

Ora Vi domando, secondo voi conviene alla fine ripararlo in un centro Omega oppure meglio rivolgermi a un (bravo) orologiaio? In quest'ultima ipotesi, sapreste indicarmi grosso modo i prezzi e indirizzi di qualche orologiaio di vostra fiducia a Roma e dintorni?

Grazie! [^]

Patrick

Immagine:

27,77 KB

4
Orologi e Co... / Che noia
« il: Dicembre 18, 2006, 11:42:19 am »
Vabbè che servono a fare cassa, ma sono davvero stufo di queste mere operazioni commerciali



Voi no?

Saluti! :-)

Patrick

Pagine: [1]