Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - jeepers71

Pagine: 1 ... 23 24 [25]
361
Orologi e Co... / Re:JLC odysseus perpetuel & Zenith El Primero
« il: Giugno 10, 2015, 01:00:02 am »
magari, posso appigliarmi a questi difetto per togliere quanche centinaio di euri?

che dici?  8)

362
Orologi e Co... / Re:JLC odysseus perpetuel & Zenith El Primero
« il: Giugno 10, 2015, 00:54:35 am »
Citazione
Vetro zaffiro

ho notato tra ore 11 e ore 12 che il vetro ed il bordo dorato hanno una specie di sbeccatura, è una mia impressione o il vetro sembra scheggiato in quel punto?

Grazie Ciaca!!!  8)

363
Orologi e Co... / Re:JLC odysseus perpetuel & Zenith El Primero
« il: Giugno 10, 2015, 00:52:54 am »
Citazione
Vetro zaffiro

ho notato tra ore 11 e ore 12 che il vetro ed il bordo dorato hanno una specie di sbeccatura, è una mia impressione o il vetro sembra scheggiato in quel punto?

Grazie Ciaca!!!  8)

364
Orologi e Co... / Re:JLC odysseus perpetuel & Zenith El Primero
« il: Giugno 10, 2015, 00:33:32 am »
Tralascerei l'eventuale revisione dell'orologeria, dicono che la fanno ma in realtà non la faranno confidando sul fatto che l'orologio funziona e non ti darà problemi nel corso dell'anno di garanzia (statisticamente assai improbabile). E forse è anche meglio così perchè non tutti sono in grado di mettere le mani su quel modulo perpetuale. La revisione, comunque, dovrai farla tu e quindi tieni conto dell'eventuale costo nella valutazione complessiva. Uno bravo, per revisionare quel modulo, è probabile non ti chieda meno di 500 euro.

ciao

credo che la revisione la facciano, o per lo meno lo aprano visto che porteranno il calendario e la fase lunare alla posizione corretta, senza doverlo fare manualmente agendo per non so quanti giri sulla corona di carica... speriamo quindi che per lo meno una lubrificazione e controllo generale lo facciano  ??? ??? ???

come detto fin dall'inizio la mia propensione è per il JLC sia per il tipo di orologio (perpetuo) che per la presenza di 1 anno di garanzia e la sicurezza di acquistarlo da negozio

L'orologio ha un diametro di 36mm eslcusa corona e 8,5mm di spessore. Mi sai dire se monta vetro o plexy ?

L'indicazione delle 24 ore presente al centro delle lancette serve per evidenziare la fascia in cui non è consentito correggere l'ora, ma può essere usato come GMT per impostare l'ora di un altro paese?

L'assenza di scatola e documenti non incide più di tanto sulla valutazione di orologi demodè e già ampiamente svalutati, 5,5k è bene o male il suo prezzo nell'attuale panorama commerciale. I commercianti li ritirano a 4k, se li ritirano.

Il prezzo originario è 5,7k ma già per telefono mi hanno concesso 5,5k... dici che si potrebbe togliere ancora qualcosina?  ::)



Lo zenith mi piace molto, ma mi frena il fatto di prenderlo da privato (a prescindere dalla verifica dei numeri seriali per la presenza del quadrante guillochè in una referenza che non lo prevederebbe)... c'è il certificato COSC comunque per la verifica delle matricole

Su chrono24 il prezzo (venditori italiani) va dai 6.950 ai 8750 euro. Il privato lo venderebbe a 5,8k come ultimo prezzo...  ::) ::) ::)

saluti e grazie mille per le numerose risposte (Bonimba avevi ragione  ;))

365
Orologi e Co... / JLC odysseus perpetuel & Zenith El Primero
« il: Giugno 09, 2015, 22:24:58 pm »
salve a tutti

Sono nuovo del forum e su consiglio di un utente di questo forum, mi sono iscritto per saperne di più di questi due orologi che a mio avviso sono favolosi anche se molto diversi.

Per tale motivo vi chiedo se potete darmi qualche consiglio circa il valore di mercato e la convenienza a prenderli.

JLC Odysseus perpetuel: avrei modo di acquistarlo da un'orologeria che ne accerterebbe per iscritto l'autenticità ed il corretto funzionamento. Non ha documenti, dovrebbe essere dei primi anni 90,ma il prezzo mi sembra molto interessante 5,5k, e le condizioni mi sembrano ottime (a ore 11 però intravvedo una sbeccatura della corona e del vetro?). Inoltre avrei 1 anno di garanzia e una revisione generale da parte del personale tecnico dell'orologeria prima di darmelo

Zenith El Primero chronomaster: è la referenza 30.0240.410 come si vede dalla cassa dell'orologio. E' in oro giallo. Lo vende un privato ed è completo di documenti. Il problema è che non avrei garanzia e nemmeno una revisionatina prima di prenderlo e poi c'è una cosa che mi insospettisce:
la referenza 30.0240.410 ha solamente il quadrante bianco laccato... dalle foto invece il quadrante è guilloché che è presente solo nella referenza 17.0240.410 (ossia la versione in oro rosa)

Perciò c'è stato una sostituzione del fondello o del quadrante? ... l'orologio non è coevo? ...non saprei  :o :o :o

Potete aiutarmi voi nel capire se lo Zenith è sospetto e soprattutto quale dei due orologi vale la pena prendere per prestigio, valore e meccanica... propenderei per il perpetuo, ma sono entrambi bellissimi ed è difficile scegliere...  ::)

Pagine: 1 ... 23 24 [25]