Orologico Forum 3.0

Estratto Omega

andrea0212

Estratto Omega
« il: Marzo 29, 2010, 21:00:37 pm »
Salve a tutti,per casualita' stavo osservando un altro forum dove parlavano di estratti per orologi Omega per quanto riguarda la categoria vintage.
Dato che ne volevo uno anche io mi sono informato e nell'arco di un mese mi e' arrivato a casa in una cartelletta abbastanza elegante.
Se qualcuno e' interessato saro' lieto di dare informazioni su come fare ad averlo per un proprio "pargolo".
Premetto che Omega ne rilascia solamente uno gratuitamente per cliente ma non per molto tempo.Infatti tra un po sara' possibile avere l'estratto solamente dietro pagamento di 75 CHF.
Ringrazio tutti per l'attenzione.

Sughetto

  • *****
  • 1471
    • Mostra profilo
    • E-mail
Estratto Omega
« Risposta #1 il: Marzo 29, 2010, 22:50:44 pm »
grazie per la dritta!


Estratto Omega
« Risposta #2 il: Marzo 31, 2010, 13:54:42 pm »
A proposito di estratti d'archivio, ho notato che la data di produzione presente nel documento è, nei casi da me visti, posteriore all'indicazione del fondello.
Mi riferisco agli speedmaster (esempio fondello inciso anno 67, estratto con data di produzione 68).
Qualcuno sa come mai? Per production Omega intende altro? Grazie
 

BRICCO

  • *****
  • 826
    • Mostra profilo
    • E-mail
Estratto Omega
« Risposta #3 il: Marzo 31, 2010, 15:21:15 pm »
Bella cosa...avessi un omega d'epoca.[V]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Estratto Omega
« Risposta #4 il: Marzo 31, 2010, 16:08:02 pm »
Andrea a me interesserebbe tantissimo... vorrei qualche info in più sul mio seamster con calibro 321... aspetto tue notizie... e intanto ti ringrazio anticipatamente...
[;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

andrea0212

Estratto Omega
« Risposta #5 il: Marzo 31, 2010, 21:59:10 pm »
Ciao Andrea,con piacere ti descrivo quello che ho fatto io per ottenere l'extract per il tuo Omega.
Come prima cosa devi mandare una mail a questo indirizzo:

aftersales@omega.ch (io l'ho scritta in inglese),ho chiesto cosa dovevo fare per avere l'estratto del mio Omega,nell'arco di una settimana abbondante(hanno molte richieste),ti risponderanno che sono necessari questi dati:

Foto a colori fronte retro dell'orologio e del movimento.
Numero seriale del movimento.
Numero di referenza (che trovi all'interno del fondello).

A questo punto puoi decidere di mandare la mail con i dati che ti ho appena descritto,oppure chiedi anche tu le informazioni per avere l'estratto del tuo orologio.(Io sapevo cosa serviva ma ho preferito farmelo dire da loro).
Dopo che avrai inviato tutti i dati necessari verrai informato che la tua richiesta sara' inviata all'archivio Omega,e nell'arco di poco sarai contattato dal dipartimento vintage.
Infatti dopo 2 giorni mi ha contattato l'archivista Omega che mi diceva che il mio estratto era stato spedito il pomeriggio stesso.
Pochi giorni ed arriva a casa.Spero di essere stato chiaro,se hai bisogno di chiarimenti sono a disposizione.
Ciao Andrea.
« Ultima modifica: Aprile 01, 2010, 10:13:39 am da andrea0212 »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Estratto Omega
« Risposta #6 il: Aprile 01, 2010, 10:10:14 am »
grazie per le info....[;)]

andrea0212

Estratto Omega
« Risposta #7 il: Aprile 01, 2010, 10:17:39 am »
Ci mancherebbe!!![;)]

Estratto Omega
« Risposta #8 il: Aprile 01, 2010, 10:55:14 am »
andrea0212 ha scritto:

Ciao Andrea,con piacere ti descrivo quello che ho fatto io per ottenere l'extract per il tuo Omega.
Come prima cosa devi mandare una mail a questo indirizzo:

aftersales@omega.ch (io l'ho scritta in inglese),ho chiesto cosa dovevo fare per avere l'estratto del mio Omega,nell'arco di una settimana abbondante(hanno molte richieste),ti risponderanno che sono necessari questi dati:

Foto a colori fronte retro dell'orologio e del movimento.
Numero seriale del movimento.
Numero di referenza (che trovi all'interno del fondello).

A questo punto puoi decidere di mandare la mail con i dati che ti ho appena descritto,oppure chiedi anche tu le informazioni per avere l'estratto del tuo orologio.(Io sapevo cosa serviva ma ho preferito farmelo dire da loro).
Dopo che avrai inviato tutti i dati necessari verrai informato che la tua richiesta sara' inviata all'archivio Omega,e nell'arco di poco sarai contattato dal dipartimento vintage.
Infatti dopo 2 giorni mi ha contattato l'archivista Omega che mi diceva che il mio estratto era stato spedito il pomeriggio stesso.
Pochi giorni ed arriva a casa.Spero di essere stato chiaro,se hai bisogno di chiarimenti sono a disposizione.
Ciao Andrea.


Ciao Andrea
scusami ...ma io non l'ho mai visto un estratto d'archivio[:I][:I] ....potresti postare delle foto? e tu accenni solo al vintage ....potrei per esempio chiederlo per il mio speedmaster del 1998? .... se sto dicendo una stupisata perdonami![:I][:I][:I][:I]
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

andrea0212

Estratto Omega
« Risposta #9 il: Aprile 01, 2010, 11:04:30 am »
Appena ho tempo posto la foto!!!
Penso che per il tuo Speedmaster non ci siano problemi per avere l'estratto[;)],basta che mandi una mail all'indirizzo che ho postato nella precedenti risposte.

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Estratto Omega
« Risposta #10 il: Aprile 01, 2010, 11:08:55 am »
grazie veramente Andrea!!!
[;)][:I]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

andrea0212

Estratto Omega
« Risposta #11 il: Aprile 01, 2010, 11:25:24 am »
Ecco qua'! Foto fatta al volo:





Immagine:

64,63 KB
« Ultima modifica: Aprile 01, 2010, 11:37:55 am da andrea0212 »

andrea0212

Estratto Omega
« Risposta #12 il: Aprile 01, 2010, 14:12:21 pm »
Non so se si vede la mia foto...vi posto un altro exctract per sicurezza.

Immagine:

85,64 KB

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Estratto Omega
« Risposta #13 il: Aprile 01, 2010, 16:17:06 pm »
lo voglio pure io!!!
[:p][:p][:p]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Estratto Omega
« Risposta #14 il: Aprile 01, 2010, 16:22:36 pm »
fico....[;)]