Orologico Forum 3.0

Guarnizioni o no ...?

massotto

Re:Guarnizioni o no ...?
« Risposta #30 il: Aprile 21, 2010, 12:25:54 pm »
sono abbastanza ....pratico ...
 
Se ho un orologio da poche centinaia di Euro e di nullo valore commerciale non posso spendere soldi per aggiustare ...... non piu' di 30/40 euri ( pochi per un allagamento ) ....
 
Se ho una Fiat Punto che costa 11.000 Euri e ne vale oggi 3000 , non posso spenderne 1800/2000  per aggiustarla...
 
Da qui la mia fermissima convinzione che bisogna impegnarsi a scegliere fra uno swatch o un Rolex ( per esempio ... ) ..
 
Qualità totale o qualita' "consumabile" ......
 
tutto cio' che sta in mezzo , per me , è diventato una spesa inutile ...
 
O spendo 140 Euri  o  3000 .....     
 
Spendere 700 euri , per me , significa buttare 560 euri inutilmente ( 700 - 140 ) .. ;D ;D
 
per me ..... !!!
 
Un oggetto di qualità sarà sempre riparabile e ne varrà sempre la pena ...anche fra 50 anni....  ;) ;)

gidi_34

Re:Guarnizioni o no ...?
« Risposta #31 il: Aprile 21, 2010, 13:05:20 pm »
il problema è che un hamilton non sub a mare non si allaga nemmeno con la corona aperta...caro massimo, il mio intervento era sottile e ci sei cascato con tutte le scarpe...ahahahahahaha


sul nullo valore commerciale ti do ragione, ma lo ho al polso da 7 anni e per me vale molto dal punto di vista affettivo...


massotto

Re:Guarnizioni o no ...?
« Risposta #32 il: Aprile 21, 2010, 14:09:39 pm »
il problema è che un hamilton non sub a mare non si allaga nemmeno con la corona aperta...caro massimo, il mio intervento era sottile e ci sei cascato con tutte le scarpe...ahahahahahaha


sul nullo valore commerciale ti do ragione, ma lo ho al polso da 7 anni e per me vale molto dal punto di vista affettivo...

Allora questo cambia tutto ..se è un valore affettivo sono concorde con te. I ricordi sono immortali ....
Anch'io ho il Longines quartz di mio padre...e quello non si tocca e nemmeno si usa.

 
Ma.... non ci sono cascato ...è che comunque , a parte il sacro valore affettivo , anche se si fosse allagato il risultato non cambiava .
L'hamilton che si allaghi o no è lostesso non perdi e non guadagni nulla  ...il mio Rolex NON si deve allagare ... perchè dovrei 'assolutamente' rimetterlo  a posto e mi costerebbe un occhio ...  :D :D 
 
« Ultima modifica: Aprile 21, 2010, 14:12:51 pm da massotto »

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Guarnizioni o no ...?
« Risposta #33 il: Aprile 21, 2010, 14:27:29 pm »
sono abbastanza ....pratico ...
 
Se ho un orologio da poche centinaia di Euro e di nullo valore commerciale non posso spendere soldi per aggiustare ...... non piu' di 30/40 euri ( pochi per un allagamento ) ....
 
Se ho una Fiat Punto che costa 11.000 Euri e ne vale oggi 3000 , non posso spenderne 1800/2000  per aggiustarla...
 
Da qui la mia fermissima convinzione che bisogna impegnarsi a scegliere fra uno swatch o un Rolex ( per esempio ... ) ..
 
Qualità totale o qualita' "consumabile" ......
 
tutto cio' che sta in mezzo , per me , è diventato una spesa inutile ...
 
O spendo 140 Euri  o  3000 .....     
 
Spendere 700 euri , per me , significa buttare 560 euri inutilmente ( 700 - 140 ) .. ;D ;D
 
per me ..... !!!
 
Un oggetto di qualità sarà sempre riparabile e ne varrà sempre la pena ...anche fra 50 anni....  ;) ;)


mmh dipende se hai altri soldi per comprare la macchina nuova...
perchè il valore di mercato non è quello di uso...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


gidi_34

Re:Guarnizioni o no ...?
« Risposta #34 il: Aprile 21, 2010, 14:30:01 pm »
vallo a spiegà!

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Guarnizioni o no ...?
« Risposta #35 il: Aprile 21, 2010, 14:30:30 pm »

  ...il mio Rolex NON si deve allagare ... perchè dovrei 'assolutamente' rimetterlo  a posto e mi costerebbe un occhio ...  :D :D

Vai tranquillo non si allagherà mai per semplici bagni anche se non lo revisioni

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Re:Guarnizioni o no ...?
« Risposta #36 il: Aprile 21, 2010, 15:05:15 pm »
sono abbastanza ....pratico ...
 
Se ho un orologio da poche centinaia di Euro e di nullo valore commerciale non posso spendere soldi per aggiustare ...... non piu' di 30/40 euri ( pochi per un allagamento ) ....
 
Se ho una Fiat Punto che costa 11.000 Euri e ne vale oggi 3000 , non posso spenderne 1800/2000  per aggiustarla...
 
Da qui la mia fermissima convinzione che bisogna impegnarsi a scegliere fra uno swatch o un Rolex ( per esempio ... ) ..
 
Qualità totale o qualita' "consumabile" ......
 
tutto cio' che sta in mezzo , per me , è diventato una spesa inutile ...
 
O spendo 140 Euri  o  3000 .....     
 
Spendere 700 euri , per me , significa buttare 560 euri inutilmente ( 700 - 140 ) .. ;D ;D
 
per me ..... !!!
 
Un oggetto di qualità sarà sempre riparabile e ne varrà sempre la pena ...anche fra 50 anni....  ;) ;)


mmh dipende se hai altri soldi per comprare la macchina nuova...
perchè il valore di mercato non è quello di uso...

...infatti...  :o :o :o

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Guarnizioni o no ...?
« Risposta #37 il: Aprile 21, 2010, 15:13:31 pm »

 
O spendo 140 Euri  o  3000 .....     
 
Spendere 700 euri , per me , significa buttare 560 euri inutilmente ( 700 - 140 ) .. ;D ;D
 
per me ..... !!!
 
questa parte la condivido in pieno!! ;) ;)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Guarnizioni o no ...?
« Risposta #38 il: Aprile 21, 2010, 15:19:15 pm »
è condivisibile, il problema è che per massotto spendere 3mila euro è possibile solo se si prende un rolex.... ;)

massotto

Re:Guarnizioni o no ...?
« Risposta #39 il: Aprile 21, 2010, 15:38:11 pm »
è condivisibile, il problema è che per massotto spendere 3mila euro è possibile solo se si prende un rolex.... ;)

affatto... ho fatto un esempio......
 

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Guarnizioni o no ...?
« Risposta #40 il: Aprile 21, 2010, 17:36:21 pm »
Il problema nel Tutima sta nel fatto che
è vero che il 5100 è un movimento robustissimo
ed utilizzato nei crono militari ma ormai gli orologi militari
sono inflazionati e ha senso comprarli solo se di gran valore
collezionistico.
Un crono cosi è da prendere solo come muletto od
orologio da tutti i giorni.
Però stanca alla lunga.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Re:Guarnizioni o no ...?
« Risposta #41 il: Aprile 21, 2010, 17:38:19 pm »

 
O spendo 140 Euri  o  3000 .....     
 
Spendere 700 euri , per me , significa buttare 560 euri inutilmente ( 700 - 140 ) .. ;D ;D
 
per me ..... !!!
 
questa parte la condivido in pieno!! ;) ;)


Pienamente d'accordo.

Sughetto

  • *****
  • 1471
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Guarnizioni o no ...?
« Risposta #42 il: Aprile 22, 2010, 00:50:54 am »
allora hai fatto il bagnetto on l'explorerino? :D

Re:Guarnizioni o no ...?
« Risposta #43 il: Aprile 22, 2010, 12:13:22 pm »
scusa masotto secondo me ti fai troppe pippe mentali, cioè io compro un orologio di 3000€ nuovo impermeabile fino a 100m e poi dopo tre mesi gli porto a fare la prova dell'impermeabilità per andare a farci un semplice bagno, mi sembra un po ridicola la cosa ed è anche un controsenso dal momento che decanti tanto la qualità indiscussa di rolex, ma se hai un comportamento del genere vuol dire che non ti fidi così tanto di questi orologi. Io ho un sector 100m con il quale vado al mare da 10 anni e non ho mai avuto problemi nè tantomeno mi sono mai posto il problema dell'impermeabilità visto che non scendo negli abissi e anche se fosse penso che fino ad una cinquantina di metri ci arriva altrimenti questi ci prendono a tutti per i fondelli quando scrivono quei numerini sul quadrante o fondello. Non pensate?
P.s. scusate chi ha comprato un po di tempo fa un orsa subaqueo a circa 1000€ se nn ricordo male? aveva un quadrante colorato.
« Ultima modifica: Aprile 22, 2010, 12:15:36 pm da Ernesto186 »
La classe non è acqua

massotto

Re:Guarnizioni o no ...?
« Risposta #44 il: Aprile 22, 2010, 14:05:33 pm »
scusa masotto secondo me ti fai troppe pippe mentali, cioè io compro un orologio di 3000€ nuovo impermeabile fino a 100m e poi dopo tre mesi gli porto a fare la prova dell'impermeabilità per andare a farci un semplice bagno, mi sembra un po ridicola la cosa ed è anche un controsenso dal momento che decanti tanto la qualità indiscussa di rolex, ma se hai un comportamento del genere vuol dire che non ti fidi così tanto di questi orologi. Io ho un sector 100m con il quale vado al mare da 10 anni e non ho mai avuto problemi nè tantomeno mi sono mai posto il problema dell'impermeabilità visto che non scendo negli abissi e anche se fosse penso che fino ad una cinquantina di metri ci arriva altrimenti questi ci prendono a tutti per i fondelli quando scrivono quei numerini sul quadrante o fondello. Non pensate?
P.s. scusate chi ha comprato un po di tempo fa un orsa subaqueo a circa 1000€ se nn ricordo male? aveva un quadrante colorato.

 
E io ti ripeto ernesto.... se avessi un Sector , Seiko , Longines Diver , suunto , ciizen  , Lorenz , casio , swatch , TCM  , Glycine .... anche a me fregherebbe nulla..... lo butto nel cestino senza remore se si allaga ...
Avendo un 'orologio serio' e non un muletto , scarsetto , orologetto , quarzetto.... mi dispiacerebbe allagarlo.
 
*ricordiamoci che la spiaggia/sabbia/mare sono la prova piu' dura in assoluto per un orologio da polso...
 
**già oggi lo uso per sport e doccia ..... ma il mare/sabbia/sale/sole/sudore/sale/sabbia   per 15 giorni totali è una cosa seria ... :D
 
morale : con i muletti sopra rischio sereno ... con Rolex no !!!
 
la vita è fatta di rischi calcolati ....certo che decanto la qualità .... ma , comunque sia ( visto che costa 30 euro guarnizioni e test ) 100 euri del muletto li rischio , 4500 no !
« Ultima modifica: Aprile 22, 2010, 14:08:12 pm da massotto »