Orologico Forum 3.0

Amnistia..

wrangler

Amnistia..
« il: Aprile 22, 2010, 06:55:16 am »
Succedeva che per eventi particolari e speciali, quali potevano essere la nascita del principino piuttosto che l'incoronazione, venisse applicata un'amnistia per i reati commessi, una sorta di colpo di spugna al passato in segno di buona volontà, ne potevano beneficiare tutti coloro che avevano commesso qualche marachella di entità non gravissima.
Con il varo del nuovo forum, che peraltro devo dire davvero bello e decisamente molto più funzionale del precedente, su mia specifica richiesta al moderatore mi è stata riconosciuta l'amnistia e sono stato riammesso al forum con il mio vecchio e caro nick.
Buongiorno a tutti... ;)
 

alanford

Re:Amnistia..
« Risposta #1 il: Aprile 22, 2010, 07:02:49 am »
Bentornato, novità per la scritta rossa?

wrangler

Re:Amnistia..
« Risposta #2 il: Aprile 22, 2010, 07:50:03 am »
Grazie Alan, sì, ci sono novità.
Proprio ieri stavo nel negozio per riprendere in mano il Grand Carrera che mi interessa, e cercando di mascherare nel miglior modo possibile un possibile interesse per il "scritta rossa" ho chiesto di rivedere l'orologio.
Con un malizioso e poco rassicurante sorrisetto lo ha tirato fuori dal cassetto e... non lo riconoscevo più!!!
Il mister lo ha portato alla revisione e lo ha fatto sistemare a dovere: un'altro orologio rispetto a quello che avevo visto qualche settimana fa, del tutto irriconoscibile.
Le numerose strisciate sia sul plexi sia su cassa e bracciale sono praticamente sparite e visibili solo con lente se osservate da vicino, e tutto questo ha una spiegazione.
Io pensavo, (me illuso) che il negoziante non fosse a conoscenza della rarità del pezzo, e invece fingeva di non sapere, una volta intuito che avevo un certo interesse per il Rolex ha fatto fa furbata, portato a fare la cura estetica per sparare il prezzo che intende ricavare... 6000 euri!!!
Con possibilità di piccolo sconto in quanto cliente (ho già acquistato da lui 4 orologi, tutti Tag Heuer).
Non è finita quì.
Un risultato così strepitoso su quel rottame di Rolex scritta rossa che avevo visto in condizioni tanto disperate, non poteva che essere opera del mio orologiaio di fiducia, laboratorio di assistenza ufficiale Rolex nella mia città.
Intervistato di persona era un pò restio e titubante a dirmi la verità, poi si è lasciato un pò andare e mi ha pronunciato una frase sibillina: "Sig ..... lasci perdere, non prenda quel Rolex, lo abbiamo revisionato noi, ma lo lasci stare dov'è."
Ovviamente non mi è bastata la dritta, ho insistito con savoir faire ed è venuta fuori la storia che l'orologio è in ordine, tutto coevo ed originale, tranne il fondello, che non è il suo.
E come mai un orologio di trent'anni fa arriva fino a noi funzionante ma con un fondello diverso?

massotto

Re:Amnistia..
« Risposta #3 il: Aprile 22, 2010, 08:11:17 am »
Ciao e ben tornato....ma scusa non eri tu il wrangler che mai e poi mai avrebbe comprato Rolex modaiolo e inflazionato  e ..  evviva Eberhard ???
 
O mi son perso un passaggio ??? ...

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Amnistia..
« Risposta #4 il: Aprile 22, 2010, 11:10:38 am »
bentornato! :D

Re:Amnistia..
« Risposta #5 il: Aprile 22, 2010, 12:13:18 pm »
Ciao e bentornato, essendo mancato anch'io per qualche settimana
non sapevo del tuo "esilio".
Primum vivere, deinde philosophari. (Aristotele)

wrangler

Re:Amnistia..
« Risposta #6 il: Aprile 22, 2010, 12:14:37 pm »
Grazie a tutti per l'accoglienza.
« Ultima modifica: Aprile 22, 2010, 13:41:24 pm da airangel »

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Amnistia..
« Risposta #7 il: Aprile 22, 2010, 15:52:27 pm »
Bentornato!!!

mauroc

Re:Amnistia..
« Risposta #8 il: Aprile 22, 2010, 15:56:26 pm »
 :)  Bentornato..!  E un "complimenti" al Moderatore" per il bel gesto di clemenza..!!   ;) :D

Re:Amnistia..
« Risposta #9 il: Aprile 22, 2010, 18:28:46 pm »
Bentornato!!
 

Baga

  • ***
  • 148
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Amnistia..
« Risposta #10 il: Aprile 22, 2010, 19:32:47 pm »
Bentornatooo! :D

Re:Amnistia..
« Risposta #11 il: Aprile 22, 2010, 22:49:04 pm »
Bentornato anche da parte mia. :)

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Re:Amnistia..
« Risposta #12 il: Aprile 23, 2010, 09:43:32 am »
tornare con scuse pubbliche ti fa onore...
sappi però che sei perla rara...  ;)
bentornato caro!
 ;)

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

wrangler

Re:Amnistia..
« Risposta #13 il: Aprile 23, 2010, 09:52:24 am »
Grazie ancora a tutti voi per la comprensione e la pazienza.
Rispondendo a Massotto dico che non si è perso alcun passaggio, l'orologio scritta rossa in buona sostanza non mi interessa, soprattutto a quelle cifre, tutto è successo in maniera casuale, e sapendo che quella minuscola scritta rossa fa letteralmente andare fuori di testa gli appassionati di questa marca ho deciso di approfondire.
La speranza era che il negoziante non sapesse o non fosse del tutto a conoscenza della rarità del pezzo, ma così non è stato, come vedete.
Certo se avessi potuto fare il colpaccio e portare a casa un bel vintage ad un prezzo onesto lo avrei fatto, Rolex o non Rolex, a quelle cifre vien da sè che non ne voglio nemmeno discutere, ma per un motivo più che semplice: gli orologi non li compro per speculazione o investimento, ma solo se mi piacciono.

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Amnistia..
« Risposta #14 il: Aprile 23, 2010, 19:02:50 pm »
ariecco mr eberhard...
contento di riaverti tra noi...
- Homo sapiens non urinat in ventum -