Orologico Forum 3.0

seiko vintage

seiko vintage
« il: Luglio 30, 2010, 22:42:59 pm »
Ciao a tutti, mi sono imbattuto in un seiko "pogue", mi dicono che è il modello indossato dall'astronauta Pogue in una missione spaziale e così, come spesso succede, l'orologio acquista prestigio se protagonista di qualche evento od indossato da qualche personaggio. E' bello massicio, non passa certo inosservato con quel quadrante arancione e ghiera rossa e blu. Lo conoscete? Quotazioni medie? C'è qualcuno del forum esperto di seiko? grazie
 

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:seiko vintage
« Risposta #1 il: Luglio 30, 2010, 23:47:41 pm »
bello in tutte le versioni il 6139,
si può benissimo considerare il primo cronografo moderno.
l'originale mi pare sia stato battuto intorno ai 4k,altrimenti
i 6139pepsi si trovano intorno ai 200euro.

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:seiko vintage
« Risposta #2 il: Agosto 02, 2010, 10:55:01 am »
ha già detto tutto fabri
 
bello
uno dei vintage seiko più ricercati
cronografo automatico con ruota a colonne
il prezzo è intorno ai 150-250 euro
a seconda delle condizioni in cui si trova
ottimo acquisto

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:seiko vintage
« Risposta #3 il: Agosto 02, 2010, 15:21:35 pm »
uno dei più ricercati e quota appena 200 euro??

joebar

Re:seiko vintage
« Risposta #4 il: Agosto 02, 2010, 15:24:29 pm »
si' ma il problema è trovarne uno originale e non rimescolato,comunque molto bello

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:seiko vintage
« Risposta #5 il: Agosto 02, 2010, 15:32:27 pm »
sì ma seiko non riesce ad avere quotazioni degne manco sul vintage d'autore.......se è introvabile a 200 euro, chissà se fosse stato trovabile, te lo tiravano dietro?

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:seiko vintage
« Risposta #6 il: Agosto 02, 2010, 18:25:00 pm »
sì ma seiko non riesce ad avere quotazioni degne manco sul vintage d'autore.......se è introvabile a 200 euro, chissà se fosse stato trovabile, te lo tiravano dietro?

il problema è che la maggior parte sono tutti con pezzi after market
quindi, di pezzi davvero originali e tutti a posto, non ne trovi quasi mai
d'altronde, lo dite sempre voi: senza blasone, non potrai mai essere quotato
quindi, le quote rimangono queste
ed è cmq davvero difficile da trovare
spesso, si deve ricorrere ai mercati asiatici. Arrivano bei pezzi, ma quasi sempre con pezzi after market
certe volte, pure non originali
i seiko vintage più "cari" sono i crono bullhead, che in condizioni buone e originali, arrivano a 350-400 euro

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:seiko vintage
« Risposta #7 il: Agosto 02, 2010, 18:27:58 pm »
sì ma seiko non riesce ad avere quotazioni degne manco sul vintage d'autore.......se è introvabile a 200 euro, chissà se fosse stato trovabile, te lo tiravano dietro?

d'altronde seiko è generalmente sottostimata
quindi, succede questo..
 
un po' come se tra 40 anni, ci fossero dei seiko ananta in giro..a tot euro, corrispondenti i 300 di oggi
eppure, sapresti prendere un orologio con controfiocchi

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:seiko vintage
« Risposta #8 il: Agosto 02, 2010, 19:04:34 pm »
sì ma seiko non riesce ad avere quotazioni degne manco sul vintage d'autore.......se è introvabile a 200 euro, chissà se fosse stato trovabile, te lo tiravano dietro?

 
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D  Ahahahahahah!!!!!! Io mi scanzerei........................ ;) ;D

joebar

Re:seiko vintage
« Risposta #9 il: Agosto 02, 2010, 19:11:40 pm »
Eppure di  Seiko ci sono dei vintage niente male,ovviamente costano poco possono far ridere o schifo :D  ma a molti piacciono anche a collezionisti di orologi ben piu' preziosi

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:seiko vintage
« Risposta #10 il: Agosto 03, 2010, 10:07:53 am »
lo svegliarino postato da joe è un altro pezzo discretamente ricercato
difficile trovarne "a posto"...
quando si trova, le cifre sono attorno ai 150 euro
 
badate bene, che qui ci si scansa..ma non è detto che l'italia sia il non plus ultra del riferimento per il collezionismo.
noto con piacere che altrove, collezionano da rolex a seiko da ap a citizen..
questo non significa che seiko è come ap, ma che chi ha sta passione, non mette vincoli
 
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:seiko vintage
« Risposta #11 il: Agosto 03, 2010, 14:11:22 pm »
Ma che stai a di a Manuè che solo il vero appassionato cerca anche Seiko??? L'appassionato cerca quello che gli piace......io capisco la tua crociata proSeiko ma non per questo ogni volta bisogna dire sempre le stesse cose......sarà ricercato, sarà raro come vi pare...ma se non piace non piace.....punto......poi ognuno collezione e compra quello che più gli piace......

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:seiko vintage
« Risposta #12 il: Agosto 03, 2010, 17:28:40 pm »
Ma che stai a di a Manuè che solo il vero appassionato cerca anche Seiko??? L'appassionato cerca quello che gli piace......io capisco la tua crociata proSeiko ma non per questo ogni volta bisogna dire sempre le stesse cose......sarà ricercato, sarà raro come vi pare...ma se non piace non piace.....punto......poi ognuno collezione e compra quello che più gli piace......

infatti non ho detto quell oche hai detto tu
ho detto che l'appasisonato, da da rolex ad ap..da zenith a seiko a fortis a citizen..ecc.
sul fatto che possa non piacere mica discuto
a uno può non piacere anche un ap o un l$s da 30000 euro
diverso è il discorso se si è sempre e cmq prevenuti
dovresti ammetere che il tuo ateggiamento lo è spesso dai..
possibile che MAI, tu abbia detto, "non male sto seiko"
dai su, e che schifo la cassa (vedi ananta)
e che schifo quel lato b
e che schifo sto pogue
e mi scanso
 
non è una questione di far una crociata
a me certi seiko fanno schifo
altri mi piacciono
la giudico volta per volta
tu hai un giudizio UNICO per tutti
 ;D

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:seiko vintage
« Risposta #13 il: Agosto 03, 2010, 20:53:04 pm »
No...non ho un giudizio unico per tutti....tantoi che nella carrallata di BaselWold l'ho anche messo uno carino degno di nota.....semplicemente mi baso su fatti reali che ho visto e toccato....gli Anatra fanno schifo....e disse la stessa cosa Claudio vedendoli con me a Baselworld...i 5 sono orologetti da 200 euro non di più...con un movimento si robusto si affidabile...ma nulla più con un lato B orrendo dove tu stesso scherzando una volta hai detto: "se vedete bene un pezzetto del rotore è a cotes de geneve".....dai su....ma di cosa parliamo???? Sempre a fa ste crociate....a me piacciono tutti e non chiudo le porte a nessuno....sono semplicemtne obiettivo...e PER ME(e non solo) obiettivamente sono brutti gli Anatra e orologetti robusti i 5....non di più! IMHO  ;)

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:seiko vintage
« Risposta #14 il: Agosto 04, 2010, 12:14:02 pm »
No...non ho un giudizio unico per tutti....tantoi che nella carrallata di BaselWold l'ho anche messo uno carino degno di nota.....semplicemente mi baso su fatti reali che ho visto e toccato....gli Anatra fanno schifo....e disse la stessa cosa Claudio vedendoli con me a Baselworld...i 5 sono orologetti da 200 euro non di più...con un movimento si robusto si affidabile...ma nulla più con un lato B orrendo dove tu stesso scherzando una volta hai detto: "se vedete bene un pezzetto del rotore è a cotes de geneve".....dai su....ma di cosa parliamo? ??? Sempre a fa ste crociate....a me piacciono tutti e non chiudo le porte a nessuno....sono semplicemtne obiettivo...e PER ME(e non solo) obiettivamente sono brutti gli Anatra e orologetti robusti i 5....non di più! IMHO  ;)

era rifinito cote de geneve il rotore, come lo sono i glycine che, però costano il triplo
 ;D
i 5 sono 0rologetti da 60-80 euro
non 200!
150 al massimo per i diver
 
non sopravvalutarli ;D