Orologico Forum 3.0

E questo Tag Heuer?

merke

  • *****
  • 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
    • E-mail
Re:E questo Tag Heuer?
« Risposta #105 il: Gennaio 05, 2011, 09:46:41 am »
al di là del nick..........ti faccio i complimenti per l'orologio goditelo ;)

gidi_34

Re:E questo Tag Heuer?
« Risposta #106 il: Gennaio 05, 2011, 09:51:40 am »
avere dei pregiudizi su tag?

nessuno li ha...o forse solo qualche "palato fine"...ma parliamo di appassionati che hanno capacità di spesa elevata e che quindi sono abituati a certe realizzazioni.

tag è una bella maison con una componente sportiva che pochi altri brand hanno...montano calibri affidabili e di qualità in casse ben lavorate e dal design gradevole...spesso son veramente belli, come il monaco e il carrera in tutte le salse.
Hanno prezzi allineati alla concorrenza e si trovano ad ottimi sconti...in particolare il uttto è partito dalla SINGOLA considerazione di conte sulla fattura di un bracciale...può piacere o meno ma in effetti quel bracciale è veramente ben fatto.

Che un singolo componente come il bracciale possa essere superiore tecnicamente e qualitativamente ad un oyster non lo vedo assolutamente come una eresia...può succedere...succede in molti campi che marchi meno blasonati abbiano componenti o assemblaggi migliori...

di sicuro conte non voleva dire che il suo tag fosse meglio in GENERALE di un submariner.
Farsi partire l'embolo come è capitato a molti solo perchè un utente che ha comprato un orologio che a LUI piace e sul quale ha fatto una recensione mettendone in evidenza la fattura e gli aspetti di QUALITA' non deve essere scambiata come un attacco a maison intoccabili...ripeto..può capitare che il quadrante di pico pallino sia fatto meglio di un quadrante patek...

se vi rileggete il post con calma vi renderete conto che da pag 3 dove conte ha ampiamente, e bene, spiegato il perchè secondo lui della manifetsa superiorità del bracciale tag rispetto al rolex si è scatenato il putiferio...

« Ultima modifica: Gennaio 05, 2011, 09:58:27 am da gidi_34 »

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:E questo Tag Heuer?
« Risposta #107 il: Gennaio 05, 2011, 10:36:42 am »
ieri ho polsato un carrera crono cal 16....na bestia...in confronto il mio pam pare un orologino...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


massotto

Re:E questo Tag Heuer?
« Risposta #108 il: Gennaio 05, 2011, 10:42:05 am »
io invece ho provato 2 o 3 mesi fa un Monaco nero e un Carrera  pari al nuovo a prezzi ottimi.... li ho lasciati dov'erano .... :D ;) 
 
... e mi son ricomprato il Luminor  ... altro pianeta ...

gidi_34

Re:E questo Tag Heuer?
« Risposta #109 il: Gennaio 05, 2011, 10:47:18 am »
libero di pensarla come vuoi...ovviamente i gusti son gusti ma il calibro 16 non è male

alanford

Re:E questo Tag Heuer?
« Risposta #110 il: Gennaio 05, 2011, 10:48:56 am »
avere dei pregiudizi su tag?

nessuno li ha...o forse solo qualche "palato fine"...ma parliamo di appassionati che hanno capacità di spesa elevata e che quindi sono abituati a certe realizzazioni.

tag è una bella maison con una componente sportiva che pochi altri brand hanno...montano calibri affidabili e di qualità in casse ben lavorate e dal design gradevole...spesso son veramente belli, come il monaco e il carrera in tutte le salse.
Hanno prezzi allineati alla concorrenza e si trovano ad ottimi sconti...in particolare il uttto è partito dalla SINGOLA considerazione di conte sulla fattura di un bracciale...può piacere o meno ma in effetti quel bracciale è veramente ben fatto.

Che un singolo componente come il bracciale possa essere superiore tecnicamente e qualitativamente ad un oyster non lo vedo assolutamente come una eresia...può succedere...succede in molti campi che marchi meno blasonati abbiano componenti o assemblaggi migliori...

di sicuro conte non voleva dire che il suo tag fosse meglio in GENERALE di un submariner.
Farsi partire l'embolo come è capitato a molti solo perchè un utente che ha comprato un orologio che a LUI piace e sul quale ha fatto una recensione mettendone in evidenza la fattura e gli aspetti di QUALITA' non deve essere scambiata come un attacco a maison intoccabili...ripeto..può capitare che il quadrante di pico pallino sia fatto meglio di un quadrante patek...

se vi rileggete il post con calma vi renderete conto che da pag 3 dove conte ha ampiamente, e bene, spiegato il perchè secondo lui della manifetsa superiorità del bracciale tag rispetto al rolex si è scatenato il putiferio...


Guarda Giusè che il finimondo si scatena se si vuole scatenare.
Io ho presentato tanti orologi, ma nelle presentazioni non mi sono mai sognato di andare a provocare con affermazioni tipo il mio vince 7-0 sul bracciale dell'explorer o simili.
Ma chi lo dice che vince 7-0?
A me quel bracciale che sarà pure arzigogolato e con 200 componenti fa semplicemente orrore (quel bracciale, la casa non c'entra eh?) lo ridico, l'estetica nelle nostre scelte è fondamentale.

massotto

Re:E questo Tag Heuer?
« Risposta #111 il: Gennaio 05, 2011, 10:52:17 am »
perfetto Alessandro , considerazioni sacrosante.....
 
la qualità e l'estetica vanno viste nella loro TOTALITA' , non perchè "forse" la chiusura del bracciale è come quella del .."....."... ...
 
ma del resto questo è il forum di chi compra qualsiasi cosa ( anche da 190 euri ) e la paragona al top dell'orologeria...per dimostrare che anche lui .. "c'è" .... ;D ;D
 
 
« Ultima modifica: Gennaio 05, 2011, 10:56:34 am da massotto »

Re:E questo Tag Heuer?
« Risposta #112 il: Gennaio 05, 2011, 11:00:02 am »
Non posso che farti i complimenti per il nuovo "pargoletto".
L'orologio che hai preso mi piace e credo anche che oltre ad essere di qualità tu l'abbia acquistato ad un prezzo tutto sommato equo.

Più in generale il marchio Tag, che tempo addietro non rientrava fra quelli che sostenevo, recentemente ho imparato ad apprezzarlo leggendone la storia ed analizzandone i vari modelli. Una storia importante, fatti di alcuni primati significativi, che non ha nulla da invidiare a molti marchi ritenuti, spesso a torto, più blasonati.
Per chi non la conoscesse esorto di andare a leggerla e/o rileggerla. Troverà diverse sorprese.

A proposito sarei grato a qualcuno dei forumisti se mi sapesse dare qualche ragguaglio sul Carrera 360, publicizzato come il primo chrono meccanico in grado di misurare il 1/100 di secondo.

Proprio la scorsa settimana sono andato da un rivenditore ufficiale per provare il Carrera Chrono e parlare di prezzi; è un orologio che mi piace moltissimo e sono rimasto favorevolmente impressionato al punto che sono indeciso sul da farsi...
Avevo intenzione di aprire un post mirato, ma vista l'aria che tira sull'argomento "TAG" per il momento ci ho ripensato.....se a questo aggiungiamo che ho il tempo misurato....



quel 360 è un modulare  :'( :'(con base ETA 2892,
il modulo cronografico per misurare i centesimi dispone di un secondo bilancere di piccolissime dimensioni che oscilla a 360.000 A/h.
(comunque sono quasi certo che già cronografi da tasca misurassero il centesimo di secondo.)
trovo molto più interessante
il nuovo Monaco Twenty-Four Calibre 36 con il movimento Zenith. :P :P

Ti ringrazio per le delucidazioni. Nel frattempo ho cercato informazioni sul web e qualcosa ho trovato.
Il fatto che sia modulare certamente non è un aspetto positivo, però l'idea di un meccanico che misura un 1/100 di secondo mi attira molto.
Ci sarebbe quindi un bilancere, per quanto piccolo, che oscilla a ben 360.000 A/h ?  :o Se è così non mi pare una cosina da poco ! Credo che faccia passare in secondo piano anche il fatto che sia un modulare....
Comunque concordo sul Monaco Calibre 36 ed il corrispondente Grand Carrera Calibre 36 (che personalmente preferisco)....sono oggetti interessanti !
 :)

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:E questo Tag Heuer?
« Risposta #113 il: Gennaio 05, 2011, 11:02:51 am »
io invece ho provato 2 o 3 mesi fa un Monaco nero e un Carrera  pari al nuovo a prezzi ottimi.... li ho lasciati dov'erano .... :D ;) 
 
... e mi son ricomprato il Luminor  ... altro pianeta ...

invece tu non sei ripetitivo...
"no vale"
"non ha mercato.."
"non lo rivuole nessuno.."
 
no no..
 
... e mi son ricomprato il Luminor  ... altro pianeta ...

quello che fin a 6 mesi fa dicevi che monta un unitas da 300 euro
e voleva prenderlo tarocco
 
fai quasi tenerezza
per quanto sei debole nelle tue convinzioni
tipico di chi non ha passione
ma mercanteggia
 
 
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:E questo Tag Heuer?
« Risposta #114 il: Gennaio 05, 2011, 11:07:54 am »
beh massotto.....con la storia di panerai.....in effetti....non è che hai fatto un gran figurone.....

gidi_34

Re:E questo Tag Heuer?
« Risposta #115 il: Gennaio 05, 2011, 11:40:46 am »
massotto...per cortesia...non cadere in basso con queste sparate...ma ti rendi conto di cosa hai scritto?
che tu puoi permetterti panerai e rolex e altri no...

la vuoi smettere di rovinare questo forum?

hanno bannato enrico per molto meno...a questo punto vorrei capire il perchè non lo facciano con te..e non continuare a dire cose come quelle che hai scritto su sulla capacità di spesa tua rispetto a quella di una ltro altrimenti ti dico due cose in privato sulla tua situazione che ti stendo!