Orologico Forum 3.0

E questo Tag Heuer?

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:E questo Tag Heuer?
« Risposta #15 il: Dicembre 26, 2010, 15:15:12 pm »
Benvenuto ConteMax ;)

Se proprio devi ti posso consigliare un automatico......per cominciare con l'orologeria ;)

quoto.........

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:E questo Tag Heuer?
« Risposta #16 il: Dicembre 27, 2010, 13:43:17 pm »
da me, non prende che un 6+
ma i gusti son gusti... ;)
 
monta un 2892-2 certificato
 

Pit1

Re:E questo Tag Heuer?
« Risposta #17 il: Dicembre 27, 2010, 14:46:52 pm »
Con un pochino di sconto su quella cifra (max 1500) trovi modelli NUOVi sia della Tag che di Eberhard. Lascia stare quel pezzo a quel prezzo, è veramente antiquato e la giacenza di anni non fa bene alla meccanica.
 :(

orologico

Re:E questo Tag Heuer?
« Risposta #18 il: Dicembre 27, 2010, 14:57:06 pm »
Non voglio raffeddare il tuo entusiasmo ma non mi dice niente, io andrei su longines.
 
 
 
 
Ps: Benvenuto nel forum.

Conte Max

Re:E questo Tag Heuer?
« Risposta #19 il: Dicembre 27, 2010, 15:05:36 pm »
Grazie Pit1!!!  ;D
Adesso che mi hai detto che è antiquato non ho più dubbi, lo prendo e basta!
E' proprio la tipologia di orologi che cerco, dalle linee piuttosto ricercate, non proprio vintage e non troppo moderni, un certo pizzico di barocco unito ad un design unico e personale, per questo stravedo per Roger Dubuis, per me la Maison number One al mondo, per quanto riguarda l'aspetto estetico ovviamente.
Poi RD vanta anche una meccanica di primissimo livello, che io non mi posso permettere perciò nemmeno ci penso, ma questo Tag mi intriga parecchio.
Per gli anni di inattività non mi preoccuperei più di tanto, basta una bella revisione fatta da mani d'oro e torna meglio di quando è uscito dalla fabbrica, credimi, a me risulta che le maison non lubrificano molto bene gli orologi nella linea di produzione.
Il mio orologiaio mi ha detto che gli capitano orologi nuovi in assistenza, di ottime marche, paurosamente asciutti.
« Ultima modifica: Dicembre 27, 2010, 15:20:30 pm da Conte Max »

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:E questo Tag Heuer?
« Risposta #20 il: Dicembre 28, 2010, 16:40:44 pm »
Grazie Pit1!!!  ;D
Adesso che mi hai detto che è antiquato non ho più dubbi, lo prendo e basta!
E' proprio la tipologia di orologi che cerco, dalle linee piuttosto ricercate, non proprio vintage e non troppo moderni, un certo pizzico di barocco unito ad un design unico e personale, per questo stravedo per Roger Dubuis, per me la Maison number One al mondo, per quanto riguarda l'aspetto estetico ovviamente.
Poi RD vanta anche una meccanica di primissimo livello, che io non mi posso permettere perciò nemmeno ci penso, ma questo Tag mi intriga parecchio.
Per gli anni di inattività non mi preoccuperei più di tanto, basta una bella revisione fatta da mani d'oro e torna meglio di quando è uscito dalla fabbrica, credimi, a me risulta che le maison non lubrificano molto bene gli orologi nella linea di produzione.
Il mio orologiaio mi ha detto che gli capitano orologi nuovi in assistenza, di ottime marche, paurosamente asciutti.
ù
 
quella del che "se è lì da un po' va per forza revisionato"
è più una fisima di alcuni, che una cosa che va fatta sempre
ci son orologi che son a posto anche se son lì da tempo
fossi in te, lo prenderei, poi..se ne ha bisogno, bene, la fai
altrimenti, perchè spendere 100 e passa euro (sempre che bastino) per una cosa che non serve?
 
sarà, ma mio papà ha un tot di orologi
ed alcuni sono 20 anni che non vanno da alcun mastro (vedi un paio zentih, un rolex..alcuni seiko anni 70-80)
e marciano per-fet-ta-men-te.
 

andrea0212

Re:E questo Tag Heuer?
« Risposta #21 il: Dicembre 28, 2010, 17:50:52 pm »
Ciao e benvenuto,se sei cosi entusiasta e ti piace prendilo e basta non lottare per 100 Euro. :) ;)

Conte Max

Re:E questo Tag Heuer?
« Risposta #22 il: Dicembre 29, 2010, 07:05:21 am »
Già fatto ragazzi, preso ieri e portato dal mio mastro orologiaio per un immediato controllino generale e regolazione del bracciale (bellissimo) al quale abbiamo dovuto togliere due maglie.
Lubrificazione un pò scarsina, ma ancora sufficiente, per via degli anni trascorsi probabilmente, tenuta del tempo perfetta, più 1 sec/giorno di media, come quella misurata al cronocomparatore già in negozio, sentenza finale che per la revisione può benissimo aspettare un paio d'anni.
Sua scatola e controscatola in condizioni immacolate, libretto e garanzia originali da datare.
Il prezzo? Io direi più che buono, un giro sulla rete mi ha convinto che a 1200 nuovo in queste condizioni era da prendere, ce ne sono diversi in vendita sia in Italia che fuori e tutti battono sui 1500, ma usati, con segni e graffi, e scatola in condizioni penose, in qualche caso nemmeno la sua originale ma generica della Tag Heuer.
Quanto prima seguiranno foto, mi devo organizzare e capire come funziona la macchina digitale, appena comprata anche lei..
Che magnifico orologio, al polso è uno schianto.

merke

  • *****
  • 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
    • E-mail
Re:E questo Tag Heuer?
« Risposta #23 il: Dicembre 29, 2010, 11:18:52 am »
allora aspettiamo le foto per i complimenti finali ;)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:E questo Tag Heuer?
« Risposta #24 il: Dicembre 29, 2010, 11:28:34 am »
Beh....al di la di tutto e tutti i commenti sei contento e felice...e l'importante è questo! ;)  Per lo scarto giornaliero devi aspettare un pò che la lubrificazione agisca e che l'ortologio inizi a marciare per un pò....poi così potrai vedere lo scarto! ;)  Comunque....complimenti per il regalino di natale! ;)

Pit1

Re:E questo Tag Heuer?
« Risposta #25 il: Dicembre 29, 2010, 19:40:45 pm »
Ottimo Max, se a te piace e ti da positive sensazioni, hai raggiunto il tuo scopo. Complimenti, da felice possessore di Tag Monaco penso che rimarrai soddisfattissimo.  ;)

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:E questo Tag Heuer?
« Risposta #26 il: Dicembre 29, 2010, 23:08:20 pm »
bravo,
per i complimenti aspettiamo le foto!!! ;) :D :D

Conte Max

Re:E questo Tag Heuer?
« Risposta #27 il: Dicembre 30, 2010, 07:44:31 am »
Scusate, come si fa a ridurre le foto?
La mia digitale me le imposta a 2 mg, ma mi sembra di capire che sono troppi per il forum.
Attendo suggerimenti, ne capisco poco...

alanford

Re:E questo Tag Heuer?
« Risposta #28 il: Dicembre 30, 2010, 08:01:50 am »
Scusate, come si fa a ridurre le foto?
La mia digitale me le imposta a 2 mg, ma mi sembra di capire che sono troppi per il forum.
Attendo suggerimenti, ne capisco poco...


Le carichi quì:
http://imageshack.us/
scegli ridimensiona 800x600, poi copi il "formato forum" e l'inserisci nel post.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:E questo Tag Heuer?
« Risposta #29 il: Dicembre 30, 2010, 22:46:18 pm »
complimenti!

hai capito come fare per le foto?