Orologico Forum 3.0

Lo presento meglio

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Lo presento meglio
« Risposta #15 il: Gennaio 28, 2011, 12:49:42 pm »
ma certo
se sta a scherzà un po' no.. ;)
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Lo presento meglio
« Risposta #16 il: Gennaio 28, 2011, 12:52:52 pm »
usciamo un pò dalla massa......facciamo capire che noi non sbaviamo per una ridicola ghiera scolorata, per un 6 rovesciato, o per una spirale parachrom come se fosse stata inventata su giove.......lasciamo queste cose ridicole ad altri forum, noi qui dobbiamo usare il cervello e scrivere di conseguenza.

lasciamo che altri risultino ridicoli, non noi, non qui.

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Lo presento meglio
« Risposta #17 il: Gennaio 28, 2011, 12:57:02 pm »
usciamo un pò dalla massa......facciamo capire che noi non sbaviamo per una ridicola ghiera scolorata, per un 6 rovesciato, o per una spirale parachrom come se fosse stata inventata su giove.......lasciamo queste cose ridicole ad altri forum, noi qui dobbiamo usare il cervello e scrivere di conseguenza.

lasciamo che altri risultino ridicoli, non noi, non qui.



certo
 
è chiaro che ciò che dici è obiettivo
poi, le regole e le magie del mercato son altre cose
 

gidi_34

Re:Lo presento meglio
« Risposta #18 il: Gennaio 28, 2011, 13:13:03 pm »
concordo su ogni lettera e virgola di angelo...

tenete presente che io sono il primo a sputare su alcuni status symbol che posseggo...mi rendo conto (e lo sapevo ancor prima di comprarli) che c'è molta aria fritta intorno...poi in sostanza sono uguali o peggio di altri prodotti che costan meno e rendono magari di più...

basta essere consapevoli ed aver il coraggio di dire (da possessori) che alcune cose sono veramente sovraquotate...poi, ripeto...basta dire.."lo so, hanno un calibro normalissimo, poco rifinito e non hanno chissà quali complicazioni...ma io li compro perchè a me danno emozioni"...detto questo nessuno potrebbe obiettare niente...ma venirmi a parlare di rolex come l'olimpo dell'orologeria...in un forum di orologi e come dire che seiko è alta gamma...quindi, ambedue le posizioni, benchè diametralmente opposte, sono SBAGLIATE.

massotto

Re:Lo presento meglio
« Risposta #19 il: Gennaio 28, 2011, 14:07:54 pm »
concordo su ogni lettera e virgola di angelo...

tenete presente che io sono il primo a sputare su alcuni status symbol che posseggo...mi rendo conto (e lo sapevo ancor prima di comprarli) che c'è molta aria fritta intorno...poi in sostanza sono uguali o peggio di altri prodotti che costan meno e rendono magari di più...

basta essere consapevoli ed aver il coraggio di dire (da possessori) che alcune cose sono veramente sovraquotate...poi, ripeto...basta dire.."lo so, hanno un calibro normalissimo, poco rifinito e non hanno chissà quali complicazioni...ma io li compro perchè a me danno emozioni"...detto questo nessuno potrebbe obiettare niente...ma venirmi a parlare di rolex come l'olimpo dell'orologeria...in un forum di orologi e come dire che seiko è alta gamma...quindi, ambedue le posizioni, benchè diametralmente opposte, sono SBAGLIATE.

quando sentiro' manuele affermare convinto che Seiko è un cexxo di orologio da 170 euri e se potesse si comprerebbe subito un Submariner e butterebbe tutta la sua ferraglia    ,  allora io diro convinto che Rolex mi ruba metà i soldi !
 
Non prima ..... :D ;) ;D ;D
 
E RICORDATEVI TUTTI QUI CHE anche Seiko se vi vende un orologio a 57 euri CI DEVE GUADAGNARE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

cambo

  • *****
  • 931
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Lo presento meglio
« Risposta #20 il: Gennaio 28, 2011, 14:08:42 pm »
Il pensiero di Angelo e Gidi lo condivido in pieno ;)
 

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Lo presento meglio
« Risposta #21 il: Gennaio 28, 2011, 14:19:58 pm »
Il pensiero di Angelo e Gidi lo condivido in pieno ;)

concordo
 
chiarendo però
che seiko
fa ANCHE orologi di alta gamma
 
nessuno spaccia i 5 per degli orologi da 3.000 euro...venduti a 60/100/150 euro
 
mentre sostengo che quelli da tot mila euro che fa seiko
sono al pari - se non meglio di tanti swiss
rolex compresa
 
 
« Ultima modifica: Gennaio 28, 2011, 14:35:11 pm da manuele »

gidi_34

Re:Lo presento meglio
« Risposta #22 il: Gennaio 28, 2011, 14:22:12 pm »
quindi è solo massotto in controtendenza...mi fa strano..pensavo di esser io quello "particolare"...

:D

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Lo presento meglio
« Risposta #23 il: Gennaio 28, 2011, 14:22:30 pm »
concordo su ogni lettera e virgola di angelo...

tenete presente che io sono il primo a sputare su alcuni status symbol che posseggo...mi rendo conto (e lo sapevo ancor prima di comprarli) che c'è molta aria fritta intorno...poi in sostanza sono uguali o peggio di altri prodotti che costan meno e rendono magari di più...

basta essere consapevoli ed aver il coraggio di dire (da possessori) che alcune cose sono veramente sovraquotate...poi, ripeto...basta dire.."lo so, hanno un calibro normalissimo, poco rifinito e non hanno chissà quali complicazioni...ma io li compro perchè a me danno emozioni"...detto questo nessuno potrebbe obiettare niente...ma venirmi a parlare di rolex come l'olimpo dell'orologeria...in un forum di orologi e come dire che seiko è alta gamma...quindi, ambedue le posizioni, benchè diametralmente opposte, sono SBAGLIATE.

quando sentiro' manuele affermare convinto che Seiko è un cexxo di orologio da 170 euri e se potesse si comprerebbe subito un Submariner e butterebbe tutta la sua ferraglia    ,  allora io diro convinto che Rolex mi ruba metà i soldi !
 
Non prima ..... :D ;) ;D ;D
 
E RICORDATEVI TUTTI QUI CHE anche Seiko se vi vende un orologio a 57 euri CI DEVE GUADAGNARE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma perchè deve definire cesso un orologio che cmq offre una buona qualità??

seiko fa orologi low-cost che non sono in concorrenza con rolex......sei tu che la metti sempre in concorrenza.....

e certo che ci guadagnano......ma certamente....CERTAMENTE, c'è meno grasso che cola che su un qualsiasi altro orologio da migliaia di euro....che sia rolex o non rolex.....

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Lo presento meglio
« Risposta #24 il: Gennaio 28, 2011, 14:22:54 pm »
concordo su ogni lettera e virgola di angelo...

tenete presente che io sono il primo a sputare su alcuni status symbol che posseggo...mi rendo conto (e lo sapevo ancor prima di comprarli) che c'è molta aria fritta intorno...poi in sostanza sono uguali o peggio di altri prodotti che costan meno e rendono magari di più...

basta essere consapevoli ed aver il coraggio di dire (da possessori) che alcune cose sono veramente sovraquotate...poi, ripeto...basta dire.."lo so, hanno un calibro normalissimo, poco rifinito e non hanno chissà quali complicazioni...ma io li compro perchè a me danno emozioni"...detto questo nessuno potrebbe obiettare niente...ma venirmi a parlare di rolex come l'olimpo dell'orologeria...in un forum di orologi e come dire che seiko è alta gamma...quindi, ambedue le posizioni, benchè diametralmente opposte, sono SBAGLIATE.

quando sentiro' manuele affermare convinto che Seiko è un cexxo di orologio da 170 euri e se potesse si comprerebbe subito un Submariner e butterebbe tutta la sua ferraglia    ,  allora io diro convinto che Rolex mi ruba metà i soldi !
 
Non prima ..... :D ;) ;D ;D
 
E RICORDATEVI TUTTI QUI CHE anche Seiko se vi vende un orologio a 57 euri CI DEVE GUADAGNARE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

allora aspetta...e spera  :P ;D

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Lo presento meglio
« Risposta #25 il: Gennaio 28, 2011, 14:34:08 pm »
secondo me
la cosa che fa un po' pensare
è se un seiko come questo
"valga" (nel senso, di "sia fatto peggio" - "sia tecnicamente tanto inferiore") 9/10 volte meno di un invicta/glycine/hamilton/ e tanto altro low-swiss ...da 500/600 euro

massotto

Re:Lo presento meglio
« Risposta #26 il: Gennaio 28, 2011, 14:34:10 pm »
certo che la tua è proprio una lotta fra poveri manuele .....
 
Seiko vs. Glycine vs. Hamilton...   sul filo dei 100 euri ....
 
mah...   ::) ::)
 
 
« Ultima modifica: Gennaio 28, 2011, 14:36:02 pm da massotto »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Lo presento meglio
« Risposta #27 il: Gennaio 28, 2011, 14:37:02 pm »
questo segmento di mercato è quello più venduto.....

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Lo presento meglio
« Risposta #28 il: Gennaio 28, 2011, 14:40:58 pm »
certo che la tua è proprio una lotta fra poveri manuele .....
 
Seiko vs. Glycine vs. Hamilton...   sul filo dei 100 euri ....
 
mah...   ::) ::)

ma chemmefrega che è una lotta fra poveri!!  :P
il discorso è un altro
 
e poi, 5/600 euro, saran pochi per te!  :P ??? ::)
 
sei incorreggibile! :P ;)
 
 
 

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Lo presento meglio
« Risposta #29 il: Gennaio 28, 2011, 14:41:28 pm »
questo segmento di mercato è quello più venduto.....

appunto
e quindi, coinvolge molte persone
appassionate o no