Orologico Forum 3.0

Vergo Avius

Vergo Avius
« il: Febbraio 25, 2011, 13:31:53 pm »
Buongiorno a tutti , vi invito a guardare il sito www.vergoavius.it e ad esprimere il vostro parere.
 
Grazie e buon lavoro

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Vergo Avius
« Risposta #1 il: Febbraio 25, 2011, 13:49:56 pm »
Benvenuto!
Il sito mi sembra realizzato bene e in modo "amichevole" per l'utente.
Sul prodotto preferisco non esprimermi, dato che dal punto di vista estetico non rientra fra i miei "canoni stilistici".
Mi dispiace.  ;) :)

Re:Vergo Avius
« Risposta #2 il: Febbraio 25, 2011, 14:23:47 pm »
Anche per i miei gusti ha un design troppo "modernista".
Pero' senz'altro l'orologio sembra ben fatto, ed il progetto buono e coraggioso. I prezzi??
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

Re:Vergo Avius
« Risposta #3 il: Febbraio 25, 2011, 14:30:46 pm »
Anche per i miei gusti ha un design troppo "modernista".
Pero' senz'altro l'orologio sembra ben fatto, ed il progetto buono e coraggioso. I prezzi??

Mi sembra intorno ai 5800 Euri   :o
 

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vergo Avius
« Risposta #4 il: Febbraio 25, 2011, 17:05:21 pm »
benvenuto e buona permanenza. ;D ;D
belli,mi piacciono :P :P
bel lavoro,da aggiungere a quei marchi che credono nella rivoluzione dell'orologeria. ;)
complimenti poi per il lavoro made in italy e la trasparenza nel comunicare
i vostri fornitori. ;)

subito qualche domanda:

le casse sono costruite in una lega della serie 7000(famiglia Ergal)
ottime caratteristiche meccaniche ma non eterne come un inox,
la scelta è solo per motivi di leggerezza o altro?

trattamento termico T6 o T7X ?

l'orologio non è solo aspetto estetico ma tanta meccanica applicata al suo cuore,
il calibro Soprod non trovi vada a banalizzare l'insieme?



Re:Vergo Avius
« Risposta #5 il: Febbraio 25, 2011, 17:33:23 pm »
Anche per i miei gusti ha un design troppo "modernista".
Pero' senz'altro l'orologio sembra ben fatto, ed il progetto buono e coraggioso. I prezzi??

Mi sembra intorno ai 5800 Euri   :o
'azz, che legnata!!
Inoltre aspettiamo risposte alle domande di Fabri...!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

Re:Vergo Avius
« Risposta #6 il: Marzo 02, 2011, 11:38:23 am »
Benvenuto!
Il sito mi sembra realizzato bene e in modo "amichevole" per l'utente.
Sul prodotto preferisco non esprimermi, dato che dal punto di vista estetico non rientra fra i miei "canoni stilistici".
Mi dispiace.  ;) :)

Eccomi!!
Grazie per il complimento sul sito, ho fatto il possibile per essere trasparente e chiaro, cercando di dare al visitatore le motivazioni del costo e del valore del prodotto.
Per i gusti, è chiaro che non rientrerà nei canoni di tutti, ma abbiamo dovuto fare una scielta per cercare di attribuirci una parte ristretta del mercato che rispecchiasse la nostra filosofia.
 
Grazie ancora e a presto

Re:Vergo Avius
« Risposta #7 il: Marzo 02, 2011, 11:40:07 am »
Anche per i miei gusti ha un design troppo "modernista".
Pero' senz'altro l'orologio sembra ben fatto, ed il progetto buono e coraggioso. I prezzi??

Buongiorno, come ho anticipato ad Andrea 65, la scelta del trend è voluta e consapevolmente selettiva, grazie comunque per i commenti e l' interessamento.
 
Buon lavoro

Re:Vergo Avius
« Risposta #8 il: Marzo 02, 2011, 11:46:13 am »
Anche per i miei gusti ha un design troppo "modernista".
Pero' senz'altro l'orologio sembra ben fatto, ed il progetto buono e coraggioso. I prezzi??

Mi sembra intorno ai 5800 Euri   :o

Buongiorno, il prezzo è giusto!
Purtroppo i costi di realizzazione e l' assoluta esclusività dei numeri non permette di andare sotto a quanto proposto.
Vorrei farvi riflettere su un aspetto che spesso passa inosservato, i costi al pubblico sono determinati oltre che dai costi di produzione e relativi ricarichi per sostenere le spese ed averne un ritorno, dalla catena distributiva, spesso il negoziante si prende dal 40 al 50%, è presto detto che se vendessi direttamente il prezzo sarebbe notevolmente abbattuto, questo per dire che non vogliamo essere inutilmente esosi, il nostro obbiettivo è sinceramente la soddisfazione del cliente, che a sua volta è la nostra.
 
Saluti

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vergo Avius
« Risposta #9 il: Marzo 02, 2011, 11:56:59 am »
chiaro che facendone pochi e dovendo recuperare i costi fissi... il prezzo deve lievitare...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Vergo Avius
« Risposta #10 il: Marzo 02, 2011, 12:06:46 pm »
ed è altrettanto chiaro che non fate beneficenza......ci dovete guadagnare....e bene......

Re:Vergo Avius
« Risposta #11 il: Marzo 02, 2011, 12:12:05 pm »
Forse dico una boiata ma...avete pensato a vendere on-line? Tipo Laco, Stowa... Se i prezzi si abbattessero del 40% sarebbe un'altro paio di maniche...
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Vergo Avius
« Risposta #12 il: Marzo 02, 2011, 12:19:38 pm »
complimenti per i prodotti e il sito...
 
certo, non sarà facile farsi strada (visto il prezzo) in mezzo a marchi che fanno perlomeno "percepire" di essere superiori.
 
dal mio punto di vista
avete tutte le carte in regola per ambire

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vergo Avius
« Risposta #13 il: Marzo 02, 2011, 12:26:16 pm »
certo che altri "artigianali-made in italy" costano un po' meno....
conosco Mazzuoli ad esempio...e salvo i pezzi in oro..stanno ben sotto...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:Vergo Avius
« Risposta #14 il: Marzo 02, 2011, 12:27:50 pm »
benvenuto e buona permanenza. ;D ;D
belli,mi piacciono :P :P
bel lavoro,da aggiungere a quei marchi che credono nella rivoluzione dell'orologeria. ;)
complimenti poi per il lavoro made in italy e la trasparenza nel comunicare
i vostri fornitori. ;)

subito qualche domanda:

le casse sono costruite in una lega della serie 7000(famiglia Ergal)
ottime caratteristiche meccaniche ma non eterne come un inox,
la scelta è solo per motivi di leggerezza o altro?

trattamento termico T6 o T7X ?

l'orologio non è solo aspetto estetico ma tanta meccanica applicata al suo cuore,
il calibro Soprod non trovi vada a banalizzare l'insieme?

Buongiorno e grazie per i coplimenti, in effetti siamo tra i cultori della nuova orologeria, vorremmo proporre prodotti assolutamente al di fuori dal classico senza nulla togliere allo stesso.
Per quanto riguarda la trasparenza, come ha anticipato ad un precedente ne vorremmo fare un punto importante del nostro rapporto con la clientela.
Per la lega non è paragonabile al Ergal, ha valori ben superiori, siamo più vicini ad un acciaio C3O che ad un Alluminio con i pregi della leggerezza ed alla lavorabilità e rimane comunque un legame stretto al mondo della F1 avendone mutuato la scelta con Toro Rosso e Red Bull di cui condividiamo il fornitore per la realizzazione delle casse.
Tornando alla Soprod, direi proprio che non ha nulla da invidiare alle restanti case per i meccanici, ha tra i suoi sviluppi prodotti che Hautlence unitamente ad un ottimo modulo aggiuntivo per il calendario e la riserva di carica c'è un rotore in Arcap e Tungsteno fatto realizzare per noi da Christian Gros che tra l'altro realizza le casse per Uerwerk.
 
A disposizione porgo cordiali saluti