Orologico Forum 3.0

Dubbi sull'originalità di un Panerai GMT

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Dubbi sull'originalità di un Panerai GMT
« Risposta #30 il: Maggio 03, 2011, 21:32:10 pm »
il rotore grida "fake".....quella forma è tipica dei made in china

Claudio

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Dubbi sull'originalità di un Panerai GMT
« Risposta #31 il: Maggio 03, 2011, 22:53:21 pm »
Fake! Siamo sicuri che era una gioielleria quella dove è stato comprato... ???
« Ultima modifica: Maggio 03, 2011, 23:45:10 pm da Roberto »

ABBA

Re:Dubbi sull'originalità di un Panerai GMT
« Risposta #32 il: Maggio 03, 2011, 23:35:55 pm »
Stasera il tipo in palestra non c'era, riproviamo giovedi.

A presto

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Dubbi sull'originalità di un Panerai GMT
« Risposta #33 il: Maggio 04, 2011, 08:27:53 am »
Quasi tutte le volte che polso il mio PAM111 ricevo complimenti da amici e conoscenti e subito aruota la classica domanda "ma è originale ?"......non se ne può più ! E' veramente triste !

Il giorno che elimineranno fisicamente i contraffatori d'orologi pagherò la cena a tutto il forum......siccome questo rimarrà sempre e solo un desiderio, l'unica triste consolazione è che risparmierò un bel pò di soldini !  ;D ;D ;D  ;D

ragazzi......panerai sta diventando più taroccata di rolex.....a fronte di 40mila pezzi/anno prodotti......ne girano 800mila farlocchi.

una sera di capodanno di qualche anno fa.....ho sgamato uno a tavola con noi con al polso un coso panerai con fasi luna e apertura sul quadrante osceno.....e diceva che era un regalo coi fiocchi ecc....ecc......dopo un pò di confidenza ho dovuto dirglielo, non è che si può tenere nell'ignoranza la gente.

massotto

Re:Dubbi sull'originalità di un Panerai GMT
« Risposta #34 il: Maggio 04, 2011, 08:31:33 am »
Quasi tutte le volte che polso il mio PAM111 ricevo complimenti da amici e conoscenti e subito aruota la classica domanda "ma è originale ?"......non se ne può più ! E' veramente triste !

Il giorno che elimineranno fisicamente i contraffatori d'orologi pagherò la cena a tutto il forum......siccome questo rimarrà sempre e solo un desiderio, l'unica triste consolazione è che risparmierò un bel pò di soldini !  ;D ;D ;D ;D

ragazzi......panerai sta diventando più taroccata di rolex.....a fronte di 40mila pezzi/anno prodotti......ne girano 800mila farlocchi.

una sera di capodanno di qualche anno fa.....ho sgamato uno a tavola con noi con al polso un coso panerai con fasi luna e apertura sul quadrante osceno.....e diceva che era un regalo coi fiocchi ecc....ecc......dopo un pò di confidenza ho dovuto dirglielo, non è che si può tenere nell'ignoranza la gente.


siii buono ... non tutti sono appassionati come noi di "qualcosa" ....
 
La maggiorparte degli uomini  in Italia sono bravi solo sui soliti due argomenti popolari :
 
il calcio e le donne ...... 
 
Pazienza....

Re:Dubbi sull'originalità di un Panerai GMT
« Risposta #35 il: Maggio 04, 2011, 10:14:50 am »
Non conosco bene i Panerai, ma prima di legger la discussione ho pensato ad istinto che fosse un tarocco.
 
Sicuramente il mercato dei fake dei Panerai è molto prolifico, qualche tempo fa mi trovavo in udienza ed ho assistito per caso all'audizione di due periti in un processo per vendita di fake: ce n'era uno per la Rolex e l'altro per i Panerai, a conferma che quest'ultimo marchio si sta affermando sul mesto mercato dei "vorrei ma non posso allora compro tarocco".
 
A questo punto personalmente consiglierei ad ABBA di non "molestare" oltre l'amico della palestra, che all'evidenza gli ha raccontato una balla in merito alla provenienza dell'orologio, lasciandolo nell'ignoranza di aver fatto una figura di ca**a.
 
 
 

jjoe

  • ****
  • 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Dubbi sull'originalità di un Panerai GMT
« Risposta #36 il: Maggio 04, 2011, 10:15:55 am »
io ormai quando vedo in giro un Panerai al polso di qualcuno, parto con il presupposto che sia fake...ne è pieno il mondo!!! ...però non mi metto neanche a fare la domanda: "ma è originale?"...tanto di solito sono fake che si nota subito che sono falsi!

Ma poi chissà perchè i Panerai fake li fanno con tutte quelle complicazioni "ignoranti" tipo aperture sul quadrante o balle del genere...almeno se vuoi fare un fake "credibile", fallo semplice, minimale!!!

Penso di averne visto solo uno in vita mia originale...era al polso di un riccone qui della zona, al quale ho sentito pure dire: eh ma sto Panerai prima o poi lo vendo...non mi trovo bene, l'unico con cui mi trovo bene è il Rolex Daytona! (testuali parole)

« Ultima modifica: Maggio 04, 2011, 10:21:21 am da jjoe »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Dubbi sull'originalità di un Panerai GMT
« Risposta #37 il: Maggio 04, 2011, 10:17:58 am »
Non conosco bene i Panerai, ma prima di legger la discussione ho pensato ad istinto che fosse un tarocco.
 
Sicuramente il mercato dei fake dei Panerai è molto prolifico, qualche tempo fa mi trovavo in udienza ed ho assistito per caso all'audizione di due periti in un processo per vendita di fake: ce n'era uno per la Rolex e l'altro per i Panerai, a conferma che quest'ultimo marchio si sta affermando sul mesto mercato dei "vorrei ma non posso allora compro tarocco".
 
A questo punto personalmente consiglierei ad ABBA di non "molestare" oltre l'amico della palestra, che all'evidenza gli ha raccontato una balla in merito alla provenienza dell'orologio, lasciandolo nell'ignoranza di aver fatto una figura di ca**a.
 
 

i numeri sono questi:

produzione annua pam: 40mila pezzi/anno

produzione annua fake-pam: 800mila pezzi/anno.

vedi tu......

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Dubbi sull'originalità di un Panerai GMT
« Risposta #38 il: Maggio 04, 2011, 10:19:14 am »
o è un farlocco come credo, altrimenti panerai dovrebbe vergognarsi a produrre un lato B del genere........

ABBA

Re:Dubbi sull'originalità di un Panerai GMT
« Risposta #39 il: Maggio 04, 2011, 13:24:39 pm »
Ragazzi, io non so che pensare, se è vero (come ormai credo) che si tratta di un fake, immagino che glielo dovrei dire. Alla fine parliamo di un semplice amico "da palestra", se ci rimane male problemi suoi e degli amici che glielo hanno regalato.

Se poi scopro che mi voleva solo infinocchiare facendo passare un fake per vero, allora ok ci sto, ci sono cascato lì per lì e ci faremo una risata. Magari gli consiglio di non sventolarlo troppo in giro perchè non sono tutti ingenui come me.

Ad ogni modo, questo mio amico era informato su tutti gli accessori in dotazione (se compri un fake ti danno pure secondo cinturino, cacciavite, ecc??), poi la storia della gioielleria, e sembrava veramente in buona fede. Ormai a questo punto sono curioso di sapere... falsa funzione GMT, quadrante con sfera rossa introvabile su internet, lato B china style... tutto lascia supporre il fake. Devo dire però che i materiali e l'assemblaggio sembravano veramente buoni, il quadrante era stampato mooolto bene, insomma dava impressione di solidità. Se di fake si tratta, non è di quelli osceni da 10 euro con le fasi luna sul quadrante....

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Dubbi sull'originalità di un Panerai GMT
« Risposta #40 il: Maggio 04, 2011, 13:28:10 pm »
ci sono anche delle repliche fatte degnamente....

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Dubbi sull'originalità di un Panerai GMT
« Risposta #41 il: Maggio 04, 2011, 13:33:44 pm »
tipo quella che ha angelo
- Homo sapiens non urinat in ventum -


jjoe

  • ****
  • 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Dubbi sull'originalità di un Panerai GMT
« Risposta #42 il: Maggio 04, 2011, 13:47:12 pm »
Le repliche ormai sono fatte sempre meglio...purtroppo in alcuni casi è difficile distinguere se son falsi per un occhio non proprio esperto...

qualche giorno fa un mio collega mi ha fatto vedere un Rolex GMT Master II Ghiera ceramica fake preso da lui a Dubai...e vi giuro che ho dovuto guardarlo bene per almeno 20 minuti prima di convincermi che ci fossero dei segnali che facessero capire che è fake (logicamente intendo senza doverlo aprire e vedere il meccanismo!)
...peso uguale, materiali più che buoni, quadrante ben rifinito, ghiera che riprendeva un discreto"effetto ceramica"...e anche il movimento deve essere un Eta clonato perchè aveva 28000 alternanze,si vedeva ad occhio,e girava molto bene

era il classico pezzo che un truffatore riuscirebbe perfino a vendere come originale ad un utente non troppo esperto...triste da ammetterlo!  :-\

ah tra parentesi mi ha detto che lo ha preso corredato di scatola, controscatola, finta garanzia, finto libretto, ciondolo e quant'altro...logico che con un corredo del genere, un truffatore mette un timbro fasullo sulla garanzia...e riesce a truffare una buona fetta di utenza....

è una bella piaga per l'orologeria un problema del genere eh...

NB: in questo caso il mio collega ha subito ammesso che era fake, non come il tuo amico della palestra!!!

Re:Dubbi sull'originalità di un Panerai GMT
« Risposta #43 il: Maggio 04, 2011, 15:29:35 pm »
Le repliche ormai sono fatte sempre meglio...purtroppo in alcuni casi è difficile distinguere se son falsi per un occhio non proprio esperto...

qualche giorno fa un mio collega mi ha fatto vedere un Rolex GMT Master II Ghiera ceramica fake preso da lui a Dubai...e vi giuro che ho dovuto guardarlo bene per almeno 20 minuti prima di convincermi che ci fossero dei segnali che facessero capire che è fake (logicamente intendo senza doverlo aprire e vedere il meccanismo!)
...peso uguale, materiali più che buoni, quadrante ben rifinito, ghiera che riprendeva un discreto"effetto ceramica"...e anche il movimento deve essere un Eta clonato perchè aveva 28000 alternanze,si vedeva ad occhio,e girava molto bene

era il classico pezzo che un truffatore riuscirebbe perfino a vendere come originale ad un utente non troppo esperto...triste da ammetterlo!  :-\





ecco perchè le case che montano movimenti di manifattura o comunque di  qualità reggono il prezzo nel tempo e sul mercato
  fare una cassa o un bracciale è cosa abbastanza  semplice  tra macchine a controllo numerioco  cad cam fa tutto la macchina se dentro poi ci metti un 7750 come valore intrinseco possiamo paragonarlo a tante case tipo FM spesso anche Panerai ed altre che su la fascia bassa ci buttano dentro di tutto

jjoe

  • ****
  • 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Dubbi sull'originalità di un Panerai GMT
« Risposta #44 il: Maggio 04, 2011, 16:07:00 pm »
Infatti devo dire che stimo quasi di più una casa come la Seiko, che si fa dei meccanici tutti fatti in casa di manifattura, anche se è giapponese, piuttosto che qualche altro marchio che si presume essere "più blasonato", che invece acquista movimenti qua e la...dando come dicevamo prima non molto valore aggiunto, e di conseguenza si svalutano tantissimo (oltre ad essere super contraffatte come nel caso di Panerai)