Orologico Forum 3.0

video di supercomplicati

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:video di supercomplicati
« Risposta #30 il: Maggio 19, 2011, 18:16:12 pm »
Ma sai...la cosa bella è che comunque queste opere che sembrano o ptrebbero essere futuristiche vengono comunque da quei concetti definiti classici dell'alta orologeria...parlando con le persone dello stand Urwerk mi dicevano che loro sono si votati a questo "andare avanti" inteso come oltre le mode, ma guardano sempre al passato in termini di finiture, lavorazioni, meccanica....e non a caso loro stessi dicono "un nuovo modo di concepire e vedere l'ora"....lasciandoti capire, "guardiamo si al passato...ma per creare qualcosa di nuovo"......per esempio anche i cinturini stessi sono fatti benissimo e degni dei migliori classici.....

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:video di supercomplicati
« Risposta #31 il: Maggio 19, 2011, 18:26:31 pm »
beh cmq direi che le innovazioni più estreme tendono ad avere carattere tridimensionale...ovvero si sviluppa l'orologio in altezza superando l'idea piatta bidimensionale per ottenere qualcosa a tre dimensioni dove anche lo spazio verticale è da sfruttare e nn una limitazione da ridurre
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:video di supercomplicati
« Risposta #32 il: Maggio 19, 2011, 18:27:37 pm »
esatto....e io rimango fedele ai modelli tradizionali, pur ammirando il loro lavoro...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:video di supercomplicati
« Risposta #33 il: Maggio 19, 2011, 18:29:23 pm »
beh cmq direi che le innovazioni più estreme tendono ad avere carattere tridimensionale...ovvero si sviluppa l'orologio in altezza superando l'idea piatta bidimensionale per ottenere qualcosa a tre dimensioni dove anche lo spazio verticale è da sfruttare e nn una limitazione da ridurre

 
 ;)  Hai deto bene c'è uno sguardo alla tridimensionalità! Qualcosina per esempio iniziarono anche G&F o la stessa Cocncord con i suoi tourbillon...parlo di tridimensionalità meccanica...

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:video di supercomplicati
« Risposta #34 il: Maggio 19, 2011, 18:42:22 pm »
il primo step di solito è il turbo...poi si passa anche alle indicazioni
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:video di supercomplicati
« Risposta #35 il: Maggio 19, 2011, 19:42:24 pm »
il primo step di solito è il turbo...poi si passa anche alle indicazioni

Esatto! Questi per me possono essere definiti supercomplicati appunto, anche se essendo dei solotempo è un paradosso! Non hanno complicazioni come le intendiamo noi....ma ingegneristicamente parlando lo sono eccome!!! Anche se l'Urwerk ha il giorno-notte e la riserva di carica...
« Ultima modifica: Maggio 19, 2011, 19:46:39 pm da Roberto »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:video di supercomplicati
« Risposta #36 il: Maggio 20, 2011, 07:40:23 am »
sarebbe interessante sapere quanti ne vendono....

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:video di supercomplicati
« Risposta #37 il: Maggio 20, 2011, 08:51:57 am »
Dati sulle vendite purtroppo non ne ho...ho provato a vedere in giro ma.....non si trova nulla...

madmax

Re:video di supercomplicati
« Risposta #38 il: Maggio 20, 2011, 08:58:52 am »
Cmq concordo con Angelo, sono più stupefatto da un meccanismo che stà in pochi mm di spessore piuttosto di uno che ne stà in 4...CENTIMETRI  :o !!!!

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:video di supercomplicati
« Risposta #39 il: Maggio 20, 2011, 09:05:17 am »
 ;) :D

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:video di supercomplicati
« Risposta #40 il: Maggio 20, 2011, 09:14:06 am »
Cmq concordo con Angelo, sono più stupefatto da un meccanismo che stà in pochi mm di spessore piuttosto di uno che ne stà in 4...CENTIMETRI  :o !!!!

 
Bisogna vedere cosa c'è in quei 4cm......e cosa nell'altro......

madmax

Re:video di supercomplicati
« Risposta #41 il: Maggio 20, 2011, 09:24:47 am »
Perché cerchiamo di convircerci a vicenda di cambiare opinione e gusto ?!?!? A tè Robbé piace quel panino li con un movimento di ingegneria estrema, e ci stà e nn ti vogliamo far cambiare opinione...ti piaciono anche gli Urwerk, etc. etc., a "noi" piace la semplicità del sottile, con un movimento più semplice (forse) tutto li !
Nn stiamo dicendo che questo orologio è una "schifezza" a livello meccanico assolutamente ci mancherebbe, semplicemente nn ci piace (esteticamente !) però di certo è un opera d'arte di alta ingegneria meccanica e concettuale !

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:video di supercomplicati
« Risposta #42 il: Maggio 20, 2011, 09:29:12 am »
Ti sembra che abbia detto qualcosa per convincerti? O per dirti che hai detto una caxxata? non mi pare....era una considerazione.....anche a me piacciono gli ultra piatti....evidentemente ti sei perso qualche discussione da me aperta in passato (tipo questa http://www.orologico.info/index.php?topic=12216.msg213880#msg213880 ).....la mia era una considerazione in quanto OVVIAMENTE per certi movimenti le misure contano....fare un extrapiatto con quella complicazione è impossibile come non avrebbe senso o sarebbe poco raffinato meccanicamente fare un solotempo anche automatico di 4cm! Ho solo detto bisogna vedere cosa c'è in quei 4cm.....non voglio convincere nessuno....non mi frega nulla di convincere nessuno.......non interpretate sempre male le cose che uno dice...... ;)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:video di supercomplicati
« Risposta #43 il: Maggio 20, 2011, 09:33:46 am »
ok, ad uno piacciono gli ultrapiatti, i piatti e basta, all'altro anche queste opere......basta così però non continuiamo.

Re:video di supercomplicati
« Risposta #44 il: Maggio 20, 2011, 11:51:12 am »
ma quanto potrà costare? Dicono che ci vogliono 4 settimane di lavoro per farne uno!