Orologico Forum 3.0

i miei pam..

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:i miei pam..
« Risposta #105 il: Giugno 02, 2011, 12:35:30 pm »
Complimentoni per il grande (in tutti i sensi... ;D) acquisto !!!

Una considerazione.....tutte le volte che si parla di Panerai storici si dovrebbe evitare di dire sempre le solite quattro caxxate, del tipo "storici per modo di dire" ecc. ecc.
Sono "storici" per definizione....potevano chiamarli "classici" oppure "old" o altro ancora......

Perchè i vari Submariner, Daytona, Moon, Reverso, Flieger, Navitimer, ecc. ecc. si possono definire modelli "storici" al 100 % ?? Eppure li spacciano come tali anche quelli !! Di storico hanno molto ma certamente non tutto, esattamente come Panerai.....
Non usiamo sempre due pesi e due misure....... ;D


non sono d'accordo......rolex, omega, jlc, breitling, non vende questi modelli, espressamente catalogati come "storici", mentre panerai lo fa.

gli unici storici sono i vintage, questi son stati fatti 3 ore fa......come tutti gli altri.

è marketing....puro marketing....


Guarda Angelo che ti sbagli ! Di fatto tutte le maison da te citate (TUTTE nessuna esclusa) vendono i loro "gioiellini" come storici.......leggi bene cataloghi e pubblicità !
Gli storici di Panerai, così come quelli delle altre case, lo sono perchè ne riprendono i concetti base (e questo è un dato di fatto, credo di averlo già detto), quindi non c'è nulla di anomalo, ma solo un pò di storia che si mescola con del marketing !
Se metti in dubbio uno "storico" Panerai allora devi mettere in dubbio anche un Moon, un Reverso, ecc. ecc.......perchè questi sono forse identici, dentro e fuori, a quelli degli anni '60 e degli anni '30 ?


ma certo che anche le altre case ci marciano con la storia......ma non fanno in catalogo una netta differenziazione come fa panerai.....tanto è vero che il moon lo chiamiamo moon.....il daytona daytona.....mentre quando si parla di pam....ecco che esce la categoria "storici" che racchiude diverse referenze.......quindi c'è una bella differenza tra le case.

omega non ha una sezione "storici", nemmeno rolex......che poi il moon sia un modello storico (de che poi non si sa visto che monta l861 che non è mai stato sulla luna).....siamo d'accordo.....ma quest'arma è stata usata con molta più sapienza e costanza dagli uomini marketingi di richemont, quando si è trattato di lanciare panerai.

non vi siete mai chiesti come mai i cosiddetti storici hanno prezzi da entry-level?

come mai?

non dovrebbero essere i più preziosi del catalogo invece?

no, perchè servono come specchietto per le allodole per attirare attenzione sul brand.....servono per creare il mito, i fans club, le cene dedicate......i forum dedicati nel mondo ecc....ecc....

alanford

Re:i miei pam..
« Risposta #106 il: Giugno 02, 2011, 12:37:11 pm »
Anche la golf e la panda sono storiche allora.
Hanno mantenuto il nome!

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:i miei pam..
« Risposta #107 il: Giugno 02, 2011, 12:42:11 pm »
Beh, secondo me non hanno prezzi tanto da entry level.....un entry level a 3k (perchè questo viene un entry level pam) non è economicissimo...visto che poi nei cosìdetti storrici basta poco per arrivare a 4....non sono proprio economici...tutt'altro....ovvio che poi i complicati e i manifattura costanodi più....

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:i miei pam..
« Risposta #108 il: Giugno 02, 2011, 12:46:55 pm »
nel catalogo pam sono i meno cari, questo è un dato di fatto.......

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:i miei pam..
« Risposta #109 il: Giugno 02, 2011, 12:54:10 pm »
nel catalogo pam sono i meno cari, questo è un dato di fatto.......


Anche il Saxonia è il meno caro del catalogo..... ;D ;D ;D ;D ;D

Re:i miei pam..
« Risposta #110 il: Giugno 02, 2011, 13:18:22 pm »
Ieri ho provato un Radiomir 45mm.... NON FA PER ME! Troppo grande. Aspetto di riuscire a vedere il modello da 42.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:i miei pam..
« Risposta #111 il: Giugno 02, 2011, 13:35:15 pm »
nel catalogo pam sono i meno cari, questo è un dato di fatto.......


Anche il Saxonia è il meno caro del catalogo..... ;D ;D ;D ;D ;D

Robbè......ti prego.....:):)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:i miei pam..
« Risposta #112 il: Giugno 02, 2011, 14:20:53 pm »
nel catalogo pam sono i meno cari, questo è un dato di fatto.......


Anche il Saxonia è il meno caro del catalogo..... ;D ;D ;D ;D ;D

Robbè......ti prego..... :) :)

Ma si Angelo dai....hai capito cosa intendo! ;) Voglio dire, è indubbio che si possano chiamare "entry level" sono i meno cari della collezione...ma è altresì vero che non hanno un pezzo popolare sopratutto se pensiamo alle sue caratteristiche tecniche, quindi possiamo definirli "entry level" per Panerai, ma non in senso assoluto questo intendo...per me uno "storico" a 3k......è tutto fuorchè entrylevel...ma per Panerai si...

madmax

Re:i miei pam..
« Risposta #113 il: Giugno 02, 2011, 14:39:46 pm »
Grazie Maurex sei stato fantastico e' dire poco !!! Molto molto preciso e tutto chiaro !!! Risultato...li vorrei tutti uno piu' bello che l'altro !!! Il 411 l'ho provato e mi ha fatto innamorare ancora di piu' era la boutique di Paris...bellissimo anche il cinturino !
Si provero' anche il 210 e poi decidero' !
Grazie ancora e nel caso di dubbio tornero' a reperti i cabbasini...
P.S. : ragazzi ancora con sta' storia degli 'storici' e basta finiamola tanto ognuno la vede a modo suo e Panerai ringrazia...sapete "parliamone bene...parliamone male, l'importante x loro e che se ne parli"...e poi scusate, se Panerai indica a catalogo 'storici' chi e' quel pazzo, a cui piacciono un po' gli orologi, che possa pensare di poter comprare uno storico appena uscito di fabbrica ?!? Ma dai, io la vedo solo come un 'indicazione' a voler dire, "ehi il modello che ti piace e' una rivisitazione storia del modello 'x' fatto nel tal anno, punto e basta ! Poi ognuno sceglie...

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:i miei pam..
« Risposta #114 il: Giugno 02, 2011, 16:25:45 pm »
nel catalogo pam sono i meno cari, questo è un dato di fatto.......


Anche il Saxonia è il meno caro del catalogo..... ;D ;D ;D ;D ;D

Robbè......ti prego..... :) :)

Ma si Angelo dai....hai capito cosa intendo! ;) Voglio dire, è indubbio che si possano chiamare "entry level" sono i meno cari della collezione...ma è altresì vero che non hanno un pezzo popolare sopratutto se pensiamo alle sue caratteristiche tecniche, quindi possiamo definirli "entry level" per Panerai, ma non in senso assoluto questo intendo...per me uno "storico" a 3k......è tutto fuorchè entrylevel...ma per Panerai si...

ma è chiaro che mi riferivo a panerai.....ovvio.....i cosiddetti storici sono gli entry-level per panerai.....e per il costo medio di un pam, hanno un prezzo relativamente basso...

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:i miei pam..
« Risposta #115 il: Giugno 02, 2011, 16:51:59 pm »
Grazie Maurex sei stato fantastico e' dire poco !!! Molto molto preciso e tutto chiaro !!! Risultato...li vorrei tutti uno piu' bello che l'altro !!! Il 411 l'ho provato e mi ha fatto innamorare ancora di piu' era la boutique di Paris...bellissimo anche il cinturino !
Si provero' anche il 210 e poi decidero' !
Grazie ancora e nel caso di dubbio tornero' a reperti i cabbasini...
P.S. : ragazzi ancora con sta' storia degli 'storici' e basta finiamola tanto ognuno la vede a modo suo e Panerai ringrazia...sapete "parliamone bene...parliamone male, l'importante x loro e che se ne parli"...e poi scusate, se Panerai indica a catalogo 'storici' chi e' quel pazzo, a cui piacciono un po' gli orologi, che possa pensare di poter comprare uno storico appena uscito di fabbrica ?!? Ma dai, io la vedo solo come un 'indicazione' a voler dire, "ehi il modello che ti piace e' una rivisitazione storia del modello 'x' fatto nel tal anno, punto e basta ! Poi ognuno sceglie...






azz...hai provato il 411 e glielo hai lasciato la???!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Accidenti a te....la prossima volta prendilo ,poi a trovarti un logo o un 210 ci penso io!!!!!! :o :o :o :o :o
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

madmax

Re:i miei pam..
« Risposta #116 il: Giugno 02, 2011, 17:44:06 pm »
Si ma lo custodiva gelosamente e nn era in vendita o era stato prenotato o roba del genere veramente bello inoltre il quadrante che tendeva leggermente ad un nero marrone con quel cinturino li era fantastico...volendoci trovare una piccola pecca...il maiale...a me nn fa impazzire ! Cmq bellissimo oggetto, Effettivamente i Panerai piu' me li guardo e piu' hanno un fascino 'particolare' !!!

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:i miei pam..
« Risposta #117 il: Giugno 02, 2011, 18:25:33 pm »
Si ma lo custodiva gelosamente e nn era in vendita o era stato prenotato o roba del genere veramente bello inoltre il quadrante che tendeva leggermente ad un nero marrone con quel cinturino li era fantastico...volendoci trovare una piccola pecca...il maiale...a me nn fa impazzire ! Cmq bellissimo oggetto, Effettivamente i Panerai piu' me li guardo e piu' hanno un fascino 'particolare' !!!




Beh.. allora per te l'edizione di HK è perfetta e davvaro poco vista :P :P :P :P
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

madmax

Re:i miei pam..
« Risposta #118 il: Giugno 02, 2011, 18:53:41 pm »
Ma hai un idea di prezzo di queste versioni qui...no perche' la prossima volta che vado in Asia lo cerco !!!

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:i miei pam..
« Risposta #119 il: Giugno 02, 2011, 19:07:56 pm »
Ma hai un idea di prezzo di queste versioni qui...no perche' la prossima volta che vado in Asia lo cerco !!!

 
 
al momento il prezzo esatto non lo so...ma in linea di massima come gli storici...
Conta che in asia hanno le tasse di importazione ,quindi i listini degli orologi svizzeri sono più alti....In compenso per quanto riguarda Panerai trovi veramente tutto ciò che vuoi dal vintage al moderno........basta pagare :P
 
 
Se ti capita di leggerlo su capital c'è una bella pubblicità del radiomir 210 :P :P :P
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...