Orologico Forum 3.0

Seiko Automatico

Seiko Automatico
« il: Giugno 10, 2011, 17:29:18 pm »
ciao gente!


dopo aver appena accolto in casa il nuovo russo, sto vendendo un suunto observer con l'intento di prendere un seiko automatico. li adoro!
ho già un monster e uno scuba diver (piuttosto simile al monster).


quello che mi piace di più è il submariner, l'omaggio per così dire al celebre rolex, come lo 007 e l'atlas (anche se quest'ultimo mi convince meno).


voi che ne sapete più di me a livello di calibro, manifattura ecc, sapete tra questi tre se c'è qualche differenza? il prezzo è simile per tutti e tre, si aggira attorno ai 150/180.


altrimenti si passa al prospex, (il sumo) ma ovviamente costa già di più, attorno ai 450/500.


il mio intento è quello di aggiugnere un dignitoso muletto, anche se chiamarli muletti mi sembra offensivo :)
per questo la spesa da 500 mi sa un pò da via di mezzo, da ne carne ne pesce (e 300 in tasca schifo non fanno ;))
i primi tre rientrano nel budget perfetto :)


sarei curioso di sapere il vostro parere, tecnico o anche semplicemente il vostro parere personale, qualsiasi feedback...


grazie!
« Ultima modifica: Giugno 10, 2011, 18:02:11 pm da airangel »
That's ok, I still got my guitar...look out!

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:SEIKO AUTOMATICO
« Risposta #1 il: Giugno 10, 2011, 17:37:57 pm »
Io ti consiglierei di tenterti i soldi...hai già due ottimi (per quella fascia di prezzo) diver Seiko, che te ne fai di un terzo sub (oltretutto Seiko anch'esso)?

Al posto tuo a questo punto comincerei a riempire il salvadanaio per fare il salto di qualità... ;)

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Re:SEIKO AUTOMATICO
« Risposta #2 il: Giugno 10, 2011, 17:52:57 pm »

direi per puro feticismo  ;D 


beh in realtà ho già qualche bel pezzo, è proprio voglia di muletto direi :)


mmm... forse riempire il salvadanaio... e basta non sarebbe del tutto sbagliato lol
That's ok, I still got my guitar...look out!

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:SEIKO AUTOMATICO
« Risposta #3 il: Giugno 10, 2011, 18:01:22 pm »
titoli in minuscolo, grazie.

Re:Seiko Automatico
« Risposta #4 il: Giugno 10, 2011, 18:04:26 pm »
ops.. chiedo venia :(
That's ok, I still got my guitar...look out!

Re:Seiko Automatico
« Risposta #5 il: Giugno 10, 2011, 22:42:53 pm »
l'hai visto il recente stargate? dovrebbe stare sui 250, veramente carino.



caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Seiko Automatico
« Risposta #6 il: Giugno 11, 2011, 20:53:51 pm »
io ho un atlas, che mi è stato regalato, ma il mio preferito è il monster...che hai già ;D
E cambiare? perchè non guardi citizen o Orient? ad esempio il Mako, oppure il GMT ;)

Claudio

orologico

Re:Seiko Automatico
« Risposta #7 il: Giugno 12, 2011, 13:18:22 pm »
Molto carino lo stargate e poi anche il prezzo mi sembra buono.
Fossi in te visto che ti sei orientato in casa seiko lo prenderei in seria
considerazione.
Preferisco il sumo, anche se 500 è una bella cifra, e considerarlo un
muletto è molto riduttivo, non considerare solo il prezzo ma la qualità generale del sumo ( anche come macchina ).
Certo in quella fascia di prezzo con seiko vai a nozze ;) .

Re:Seiko Automatico
« Risposta #8 il: Giugno 12, 2011, 20:03:00 pm »

Si davvero interessante anche lo stargate, anche se ha un aspetto un pò troppo moderno, preferisco quel sapore un pò più vintage che intravedo nel sumo.
Orologico, mi hai anticipato, in effetti il sumo sarebbe anche un bel salto di qualità, non certo un muletto...
Credo che aspetterò un pò e appena trovo magari qualche occasione vado di sumo..
Grazie anche per i suggerimenti verso altre marche, ma Seiko è una marca a cui sono molto affezionato, il mio primo orologio importante (anche per dimensioni!) è stato il giorno della Cresima, regalo di mio padre, un chronograph sport 100, colore marroncino militare... 25 anni di onorato servizio senza mai un problema, cambiando solo le batterie (nemmeno troppe volte)... Ebbene si, un quarzo, ma un gran bel compagno di viaggio..che spesso indosso tutt'ora, anche in questo momento :)
Per la vostra esperienza, a che prezzo si trova il sumo? Sui 500 mi pare di capire, giusto? Forse anche qualcosa meno? Qualche sito consigliato eventualmente? Grazie ancora a tutti!

That's ok, I still got my guitar...look out!

orologico

Re:Seiko Automatico
« Risposta #9 il: Giugno 12, 2011, 20:27:46 pm »
Newcam multistore, lo trovi a 485 è rimasto solo quello
col quadrante e ghiera neri ( almeno fino a tre giorni fa); quello blu è sparito quasi subito. Poca disponobilità e molta richiesta penso.
Per altri siti dovresti chiedere a manuele che nel campo dell'orologeria
nipponica è informatissimo.