Orologico Forum 3.0

mi presento e chiedo consiglio

mi presento e chiedo consiglio
« il: Settembre 01, 2011, 11:27:53 am »
Ciao a Tutti,mi chiamo Massimo e vi scrivo da Roma:ho bisogno della vostra competenza e schiettezza di giudizi(anche tecnici..mi piace capire Very Happy ).
Voglio farmi un "regalo"...che mi permetta di farmi un bagno al mare/piscina/doccia,con un quadrante semplice,senza milioni di lancette o cose strane...,automatico o solare(w la natura!). (non sono un sub).
Sono arrivato a(purtroppo per voi... Wink ) 8 orologi.
 Accetto nuovi consigli.Budget non vorrei superare i 600 euro...(non so postare le foto... Embarassed )

Questi li ho trovati su internet:

1) Reveu Thommen 17030.6137 599 euro
2) luminox 3051.bo 245 euro
3) hamilton khaki frogman 575 euro
4) mondia auto. 1-607-5 395 euro
5) seiko kinetic scuba ska42pi 240 euro
6) seiko sportura kinetic 490 euro
7) glycine combat sub 3863.19 549 euro
 8) sector adv R 3251198025 527 euro

Re:mi presento e chiedo consiglio
« Risposta #1 il: Settembre 01, 2011, 11:40:25 am »
tra tutti andrei su hamilton o seiko e glycine come terza opzione. Però ti propongo una variante: che ne dici dell'hamilton kaki gmt? automatico, impermeabile a 660piedi e hai pure un secondo fuso (che non considero una cosa strana e non è una lancetta) oppure andrei sul classico seiko sub impermeabile a 200 metri (ref. SKX009K2) che porti a casa con 375 euro  ;)
 

Re:mi presento e chiedo consiglio
« Risposta #2 il: Settembre 01, 2011, 13:06:52 pm »
il consiglio mi sembra davvero ottimo.ho visto che ce l'ha anche un negozio vicino da me e lo andrò a vedere.
Sinceramente sono molto affascinato dal glycine e dal mondia(ma non conosco se è un buon marchio).


Sei ko immagino sia una sicurezza

jjoe

  • ****
  • 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:mi presento e chiedo consiglio
« Risposta #3 il: Settembre 01, 2011, 13:48:00 pm »
Mi sento di consigliare anche un bel Citizen Promaster Ny0040, oppure Ny0054 se lo vuoi in titanio, sono 2 automatici che li porti a casa con 200 euro circa, affidabili, robusti, molto precisi, e dall'estetica molto simile ad altri che hai citato tu qui sopra

Ny0040


Ny0054


Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:mi presento e chiedo consiglio
« Risposta #4 il: Settembre 01, 2011, 13:51:21 pm »
io darei un occhio anche a qualche pilot tipo steinhart, laco,

ps. in ogni caso chiedi sconti perchè sono tutti brand commerciali che ne devono fare
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:mi presento e chiedo consiglio
« Risposta #5 il: Settembre 01, 2011, 13:52:13 pm »
Non mi sposterei da Seiko e Citizen....e risparmi anche! Con loro vai tranquillisismo...oltretutto hanno molti modelli dove sbizzarrirti! Tecnicamente sono validi...molti sub usano Seiko per le immersioni! ;)

massotto

Re:mi presento e chiedo consiglio
« Risposta #6 il: Settembre 01, 2011, 13:59:07 pm »
ciao e benvenuto .  :D
 
questa discussione andrebbe aperta nella sezione  : orologi  low cost o quarzi .  ;) :D
 
 

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:mi presento e chiedo consiglio
« Risposta #7 il: Settembre 01, 2011, 16:57:19 pm »
evita pure glycine, mondi, hamilton...ecc
 
su quel tipo di orologi non han niente di speciale
 
e costan 2/3 volte un seiko
 
hai 450/500 euro da metter lì?
 
seiko scuba atlantis
tutta la vita
 
ciao!
 
ah, non male il tuo interesse per i kinetic 8ampiamente promossi)
prima o poi me lo faccio pure io
 

 
« Ultima modifica: Settembre 01, 2011, 16:59:01 pm da manuele »

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:mi presento e chiedo consiglio
« Risposta #8 il: Settembre 01, 2011, 20:59:16 pm »
qualcosina anche in casa Oris, come ad esempio il BC3, scontato rientra in budget.

http://cgi.ebay.it/OROLOGIO-ORIS-AUTOMATICO-BC3-ETA-2836-NEGOZIO-A-ROMA-/230658790347

io l'avevo trovato con quadrante bianco lavorato ad onde, molto bello, a 500 euro

Claudio

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:mi presento e chiedo consiglio
« Risposta #9 il: Settembre 02, 2011, 10:09:54 am »
ciao e benvenuto nel forum.....

tra quelli elencati io andrei su hamilton o glycine....

Re:mi presento e chiedo consiglio
« Risposta #10 il: Settembre 02, 2011, 14:41:08 pm »
come si sul dire..il mondo è bello perchè vario(...avariato...:D )!!!
Grazie dei consigli,nel frattempo mi sto facendo una cultura sugli orologi...e rimango un pò basito da alcune differenze di prezzo(ad es.seiko 007...identico modello si passa da 150 euro a 275...mah...)
A proposito...leggo in giro che il kinetic non è affidabilissimo...però mi sembra strano visto che un marchione come seiko ci investe tanto..

Re:mi presento e chiedo consiglio
« Risposta #11 il: Settembre 02, 2011, 14:46:45 pm »
Hamilton o Glycine e stop, i giap a quel prezzo non mi convincono...se intendi il nuovo Glycine combat sub appena uscito fiondati su quello è davvero bello, visto da concessionario qualche tempo fa  :)

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:mi presento e chiedo consiglio
« Risposta #12 il: Settembre 02, 2011, 15:09:58 pm »
come si sul dire..il mondo è bello perchè vario(...avariato... :D )!!!
Grazie dei consigli,nel frattempo mi sto facendo una cultura sugli orologi...e rimango un pò basito da alcune differenze di prezzo(ad es.seiko 007...identico modello si passa da 150 euro a 275...mah...)
A proposito...leggo in giro che il kinetic non è affidabilissimo...però mi sembra strano visto che un marchione come seiko ci investe tanto..

caratterisitca del mercato on line
chi vende a listino
chi sconta qualcosa
chi lo vende al 50%
 
cmq, il seiko sumo che io suggerivo
è un orologio di una categoria superiore alllo 007 o allo 009
 
quanto al kinetic
ho un paio di amici con kinetic e non han mai avuto problemi...
ma nno saprei...
 
 

Re:mi presento e chiedo consiglio
« Risposta #13 il: Settembre 02, 2011, 20:10:49 pm »
come si sul dire..il mondo è bello perchè vario(...avariato... :D )!!!
Grazie dei consigli,nel frattempo mi sto facendo una cultura sugli orologi...e rimango un pò basito da alcune differenze di prezzo(ad es.seiko 007...identico modello si passa da 150 euro a 275...mah...)
A proposito...leggo in giro che il kinetic non è affidabilissimo...però mi sembra strano visto che un marchione come seiko ci investe tanto..

caratterisitca del mercato on line
chi vende a listino
chi sconta qualcosa
chi lo vende al 50%
 
cmq, il seiko sumo che io suggerivo
è un orologio di una categoria superiore alllo 007 o allo 009
 
quanto al kinetic
ho un paio di amici con kinetic e non han mai avuto problemi...
ma nno saprei...
Quoto ed aggiungo qualche informazione aggiuntiva e un po' di foto prese dalla rete. ;)
Intanto il prezzo di listino ufficiale dei Seiko 007 e 009 è di 375 euro, quì in Italia; ma tramite la rete (cioè internet  ;) ) è possibile risparmiare anche più del 50%, prendendoli da importatori "paralleli", nel nostro Paese e/o all'estero (con o senza corredo di scatola e libretti originali).
Per quanto riguarda il Seiko Sumo, che non è importato ufficialmente in Italia (ma lo è in Francia e costa 599 euro), è possibile reperirlo tramite la rete a circa 450 euro (completo di corredo ;) ).
I diver's sopra citati rispettano tutti la normativa iso 6425 e possono quindi essere davvero usati come strumenti per il calcolo dei tempi d'immersione, quando si faccia diving (con muta, maschera, bombole e tutto 8) ); ma lo 007 ed il "fratello" 009 sono degli entry level, cioè subacquei di "base" della casa nipponica (dall'invidiabile rapporto qualità/prezzo, se presi tramite internet 8) ); mentre il Seiko Sumo appartiene ad una fascia "superiore" e "professionale", denominata serie PROSPEX, dalla casa madre, ed ha una "macchina" migliore: il calibro 6r15, contro il più "basico" (ma robusto ed essenziale 8) ) 7s26.
Qualunque modello tu scelga, cascherai bene: Seiko è una casa seria e con 130 anni di storia alle spalle (ed oltretutto è forse l'unica a progettare e realizzare interamente "in house" fino all'ultima vitina (e perfino lubrificanti e guarnizioni ;D ) di ogni modello che produce. ;)
Bando alle ciance e dai un'occhiata alle foto quì sotto (che includono anche un altro "cavallo di battaglia" Seiko: il "Monster", che tra l'altro è equipaggiato con lo stesso calibro dello 007 e dello 009 e costa anche uguale ;) ). Buona scelta. Ciao. Max.
-Seiko Skx 007;
- Seiko Skx 009;
- Seiko "Monster";
- Seiko "Sumo".

 
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

Re:mi presento e chiedo consiglio
« Risposta #14 il: Settembre 03, 2011, 17:08:13 pm »
So che ora scriverò una cosa per cui sarò deriso per il resto della mia vita da forumista  :-[  però sbaglia solo chi lavora/chiede  ;D
Io leggo tanta gente che fa affari all'estero(ci saranno siti ad hoc immagino....)però poi quando vanno alla dogana...piangono per quanto devono spendere e di conseguenza il vantaggio risulta quasi marginale viste le rogne affrontate.In europa sembra meno complicato e meno costoso,ma di chi fidarsi?Sono un neofita..forse un po' stordito...perdonatemi i dubbi...sono qui per imparare  :)  e magari fare anche un affare telematico ;)