Orologico Forum 3.0

mi presento e chiedo consiglio

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:mi presento e chiedo consiglio
« Risposta #15 il: Settembre 03, 2011, 17:44:04 pm »
perchè non ti bastano gli orologi nelle vetrine qui da noi?
Perchè comprare all'estero? Non puoi valutare l'acquisto.
E poi su orologi da 150 euro che dogana vuoi pagare?
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:mi presento e chiedo consiglio
« Risposta #16 il: Settembre 03, 2011, 18:00:02 pm »
Di chi fidarsi? Dei venditori in italia....lascia stare l'estero! ;)

Re:mi presento e chiedo consiglio
« Risposta #17 il: Settembre 03, 2011, 18:04:13 pm »
Sir C,mi sembri un pò polemico...non mi sembrava di esserlo stato...anzi....


Ti rispondo dicendoti che "da voi"posso anche non essere interessato a spendere 1500 euro per un longines


oppure 1700 per un'omega (o per carità anche molto meno per altri orologi che forse nemmeno mi


piacciono...de gustibus...)...Scusami se non ho quel tipo di portafoglio...magari fammi tu un regalone che dici? ;D   ;D


Per il resto forse sei poco informato sul fatto che comprando(ad es.) dagli Usa,Giappone,etc...si pagano dazi +


iva...etc..oppure non hai seguito bene i post leggendo solo l'ultimo che ho scritto...mi sarò sicuramente


espresso male io


Per quanto riguarda la frase sui 150 euro.....nemmeno la commento che è meglio...



Re:mi presento e chiedo consiglio
« Risposta #18 il: Settembre 03, 2011, 18:04:41 pm »
Di chi fidarsi? Dei venditori in italia....lascia stare l'estero! ;)




immaginavo  ;D 

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:mi presento e chiedo consiglio
« Risposta #19 il: Settembre 03, 2011, 19:42:10 pm »
Con il  "da noi" intendevo in Italia.
Sono consapevolissimo dei dazi. Ho spesso comprato in asia e russia.
E comunque,se "il dazio" è per te una gabella insopportabile (ma questo è un altro discorso)
ti consiglio di prendere la macchina andare a livigno subito dopo il confine,comprarti l'orologio,
indossarlo e tornartene a casa. La scatola te la fai spedire per posta.
Cosi hai anche il brivido del fuorilegge oltre che l'orologio.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Re:mi presento e chiedo consiglio
« Risposta #20 il: Settembre 03, 2011, 22:18:14 pm »
accipicchia così posso vantarmi al bar della mandrakata...ottima idea..forse seguirò il tuo consiglio anche perchè


si vede che hai una grandissima esperienza in materia  ;D   ;D   ;D


Però mi rimane il dubbio che l'allievo non supererà mai il maestro  ;)

Re:mi presento e chiedo consiglio
« Risposta #21 il: Settembre 04, 2011, 13:24:38 pm »
accipicchia così posso vantarmi al bar della mandrakata...ottima idea..forse seguirò il tuo consiglio anche perchè


si vede che hai una grandissima esperienza in materia  ;D   ;D   ;D


Però mi rimane il dubbio che l'allievo non supererà mai il maestro  ;)
Sinceramente non capisco dove tu voglia andare a parare ??? : i consigli riguardo degli orologi rientranti nel tuo budget mi pare che te li abbiano dati..... e puoi accettarli o meno.... ma innescare polemiche sterili su qualche bonaria battuta di spirito mi sembra, perdonami, solo una perdita di tempo (nonchè un andare OT) :(
Comunque, riguardo alle tue perplessità (mi pare di aver capito) su eventuali costi aggiuntivi di dogana, sappi che i Seiko 007, 009 e Monster si possono reperire in Italia ed in Europa a circa 150 euro, senza oneri aggiuntivi (a parte eventuali spese postali, se ordinati via internet);
mentre il "Sumo", che on-line si trova a circa 450 euro, anche con un ricarico del 25% (iva e dazi, più o meno), rientrerebbe comunque nei 600 euro da te previsti (e per quel che ne so, li vale ampiamente 8) ). ::)
Quanto ai vari Hamilton, Glycyne, ecc., puoi trovarne un'infinità di modelli nei negozi e prenderli tranquillamente con il 30% di sconto sul prezzo di listino.
Ciao. Max.  ;) :)
« Ultima modifica: Settembre 04, 2011, 13:26:20 pm da maximus 83 »
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

Re:mi presento e chiedo consiglio
« Risposta #22 il: Settembre 04, 2011, 14:56:17 pm »
Ciao Max,ho apprezzato molto le risposte ed i consigli che mi avete dato,però sul discorso della polemica


sterile mi vedo costretto a scrivere due parole.


Ciò che ha scritto Sir C l'ho trovato molto fuori OT(considerazioni sulle capacità economiche di un


utente...),ma proprio perchè,come dici tu,è stata una sua bonaria battuta di spirito...ho risposto con


altrettanta bonarietà  ;D


Nessuna polemica,ma due pesi e due identiche misure  ;)  tutto qui.


Grazie comunque a tutti  :)














Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:mi presento e chiedo consiglio
« Risposta #23 il: Settembre 04, 2011, 15:19:58 pm »
Allora,
io non mi sono mai mai permesso in 11 anni di moderazione di commentare le capacità economiche di un utente. Ci mancherbbe altro.
E la mia non era una battuta bonaria.
Io ho solo detto che trattandosi eventualmente di orologi tipo seiko sumo o monster o altro su quella fascia di prezzo  andare a scervellarsi sugli eventuali dazi doganali è riduttivo, praticamente inutile. Sono cifre basse non inficianti in modo rilevante. Con questo non voglio dire che chi spende 150 euro è uno scemo e uno che ne spende 5000 e uno che merita l'applauso. 
Ognuno spende ciò che può,però è altrimenti vero che con cifre del genere non ci si deve preoccupare troppo dei dazi doganali. Cosa vuoi che ti chiedano? Tanto vale farsi cento giri per le vetrine Italiane e velutare quello che c'è
E non c'era niente di OT, comprando su siti esteri et simili non si può valutare la bontà dell'orologio,
la portabilità e l'oggetto in se stesso. Vale anche per le televendite qui da noi. Cosa c'era di Ot?
Dai finiamola, che non è successo nulla e fare una polemica per questo non vale la pena.

 
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Re:mi presento e chiedo consiglio
« Risposta #24 il: Settembre 04, 2011, 15:28:54 pm »
d'accordissimo  :)

Re:mi presento e chiedo consiglio
« Risposta #25 il: Settembre 04, 2011, 19:12:21 pm »
si sa che i veneti sono un po' rustici (mi ci metto dentro pure io)... non riusciamo a dire nulla con garbo... spigolosi e un po' incazzosi, ma sotto sotto siamo pacioccotti... ;D ;D ;D 
però, in effetti, el paron gavea rason!!!  ;)
 
 

teu

  • *****
  • 1023
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:mi presento e chiedo consiglio
« Risposta #26 il: Settembre 09, 2011, 10:39:20 am »
Con seiko sei sulla buona strada (ma anche Hamilton non sarebbe male eh, anche se piu' costoso). Personalmente sceglierei lo 007, piu' equilibrato del sumo di cui non ho mai apprezzato la sproporzione tra cassa e bracciale.

Come venditore suggerisco questo italiano, piu' che affidabile:

http://www.newcammultistore.it/catalogo.asp?chiave=seiko