Orologico Forum 3.0

I mercati....

alanford

Re:I mercati....
« Risposta #30 il: Settembre 04, 2011, 20:36:14 pm »
Comunque 'sta cosa della politica va chiarita una volta per tutte.
Un paio d'anni fa fu tassativamente vietato parlare di politica.
Ora si può?
Poco poco?
Assecondando il pensiero dei moderatori?
Dateci lumi.
Che vuol dire terra di nessuno?
Come si fa a dibattere di politica senza discutere?
Se si è della stessa idea politica non esiste la discussione.
Se si è di idee diverse si discute, se si fa in maniera civile dov'è il problema?
Viviamo sotto una campana di vetro?


Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:I mercati....
« Risposta #31 il: Settembre 05, 2011, 09:34:34 am »
Anch'io prima di riprendere a rispondere vorrei che mi fosse chiarito il margine che ho per rispondere, perché altrimenti mi sento un po' in trappola, specialmente su queste tipologie di discussioni dove volenti o nolenti le scelte politiche influenzano notevolmente gli eventi di cui si dibatte.

Soprattutto non mi è chiaro se abbiamo dei vincoli dovuti anche al fatto che siamo ospiti e che capirei o è solo una nostra autoregolamentazione che comunque ha senso di esistere


Grazie mille
Matteo

Re:I mercati....
« Risposta #32 il: Settembre 05, 2011, 10:09:00 am »
Che comincino a fare un mazzo cosi agli evasori.
Una lotta seria però. E già si guadagnerebbe in credibilità e immagine.
Elenco clienti-fornitori,tracciabilità transazioni ecc ecc. Vero carcere per i furbetti ecc.
L'idea di abolire le province era ottima............ma poi.....
Non si hanno le palle per mettere in pratica gli strumenti necessari. ecco cosa c'è.
E purtroppo vale anche per la sinistra.


Parto dal tuo ultimo intervento global moderator immaginando che il limite oltre il quale non vuoi che vada la discussione sia questo.
Tu parli di "lotta all'evasione"....e anche su questo argomento avrei le mie idee.
Però, come chi mi precede, attendo che tu definisca meglio il tuo pensiero sulla "terra di nessuno".

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:I mercati....
« Risposta #33 il: Settembre 05, 2011, 16:48:55 pm »
la nostra linea è questa:

di politica si può parlare, ma attenzione, sempre con rispetto per le altrui idee, e senza insultare chicchessìa......altrimenti si sega e si banna, come nelle sez. principali.

non ci sono argomenti tabù, ma il tutto dev essere fatto con civiltà e rispetto.

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:I mercati....
« Risposta #34 il: Settembre 06, 2011, 10:52:38 am »
è in arrivo la manovra economci numero 75 (in 15 gg)
 
all'estero non c'è nè santoro, nè travaglio..nè l'unità o il fatto quotidiano..
nè il tg 3...
 
ma basta navigare su isiti..per vedere come ridono della nostra classe politica
 
"scelta" da b
pagata da b per dire balle colossali
che in parte ora ricatta b, per non fare, non dire...
come può una politica così impegnata per i proppri interessi...fare qualcosa di cecente per gli interessi comuni?
 
 
 

alanford

Re:I mercati....
« Risposta #35 il: Settembre 06, 2011, 11:18:35 am »
è in arrivo la manovra economci numero 75 (in 15 gg)
 
all'estero non c'è nè santoro, nè travaglio..nè l'unità o il fatto quotidiano..
nè il tg 3...
 
ma basta navigare su isiti..per vedere come ridono della nostra classe politica
 
"scelta" da b
pagata da b per dire balle colossali
che in parte ora ricatta b, per non fare, non dire...
come può una politica così impegnata per i proppri interessi...fare qualcosa di cecente per gli interessi comuni?


Che dicono che dicono all'estero di Bersani e Penati? 8)

Re:I mercati....
« Risposta #36 il: Settembre 06, 2011, 11:21:25 am »
Il pm Gherardo Colombo del pool di Milano l'aveva già detto un paio di anni fa.
"In Italia nessun cambiamento è possibile perché tutti ricattano tutti"


La soluzione ci sarebbe: un ricambio completo e totale della classe politica.
Servirebbe un 14 luglio, ma un Robespierre all'orizzonte non c'è.

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:I mercati....
« Risposta #37 il: Settembre 06, 2011, 11:35:35 am »
è in arrivo la manovra economci numero 75 (in 15 gg)
 
all'estero non c'è nè santoro, nè travaglio..nè l'unità o il fatto quotidiano..
nè il tg 3...
 
ma basta navigare su isiti..per vedere come ridono della nostra classe politica
 
"scelta" da b
pagata da b per dire balle colossali
che in parte ora ricatta b, per non fare, non dire...
come può una politica così impegnata per i proppri interessi...fare qualcosa di cecente per gli interessi comuni?


Che dicono che dicono all'estero di Bersani e Penati? 8)

non mi risulta sia indagato bersani
nè mai lo è stato
di bersani all'estero non si parla
 
penati è un coglione - uno che guarda caso come è diventato pres. della provincia, è sparito
ora si sa bene perchè: per "maneggiare"
mai ho detto o pensato cose positive su di lui..
 
mentre ho letto cose positivissime su b
qui dentro
e che, al contrario di bersani
è o è stato indagatissimo
a 360°, per mille motivazioni
 
non mi fan fesso penati & co
tantomeno B
 
 
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:I mercati....
« Risposta #38 il: Settembre 06, 2011, 11:41:42 am »
manuele, perdonami, ma ci sei o ci fai?

penati era il braccio destro di bersani, capo della sua segreteria politica.....e tu vuoi farmi credere che bersani non sapeva nulla delle colossali tangenti che confluivano nelle casse del pd e nelle tasche di penati?

ma per piacere......con ragionamenti così e col votare il meno peggio.....si è rovinata l'italia

Re:I mercati....
« Risposta #39 il: Settembre 06, 2011, 11:55:41 am »
ad ogni modo un conto è rubare i soldi dei contribuenti.....e un altro farsi portare le troie a palazzo Grazioli e pagarle coi propri soldi.
Il primo è un reato gravissimo...la seconda è solo mancanza di buon gusto....assolutamente disdicevole per un premier.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:I mercati....
« Risposta #40 il: Settembre 06, 2011, 12:11:40 pm »
eh no....perchè diventi ricattabile da uno stuolo di prostitute....con tanto di foto, audio e filmini registrati.

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:I mercati....
« Risposta #41 il: Settembre 06, 2011, 13:35:35 pm »
Non confondiamo però il problema che abbiamo ora rispetto alla solita tentazione di buttare tutto in caciara con tanto anche la sx o la dx sono così.
Nella crisi che stiamo vivendo sinceramente il caso Penati lo trovo marginale, perché per fortuna ha a che fare con l'opposizione che non è al Governo.


In questo momento ci sarebbe bisogno di uno sforzo di chiarezza senza dare l'impressione di tirare un po' a caso... ed invece sembra quasi che non si sappia cosa fare.
Dei quattro paesi con problemi, ad inizio Agosto, noi eravamo quello meno problematico, ora siamo accostati alla Grecia, il tutto non è storia passata ma è stato determinato dalle nostre scelte nell'ultimo mese... vuol dire, secondo me, che stiamo gestendo la situazione male.
Io mi domando, e non  entro nel merito delle scelte, ma perché da quello sforzo straordinario di Agosto con addirittura, dicono, parlamentari che sono tornati dalle ferie, e una manovra votata all'unanimità dal consiglio dei ministri ancora non sia stato approvato nulla...
Indipendentemente da che Governo, in questi casi, il Governo deve essere categorico, non mostrare indecisioni, uno solo parla e non chiunque e allora forse iniziamo quanto meno ad essere un po' più seri.


Matteo

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:I mercati....
« Risposta #42 il: Settembre 06, 2011, 14:41:01 pm »
mò è tornata l'aumento dell'iva e il superprelievo ahahahahahah

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:I mercati....
« Risposta #43 il: Settembre 06, 2011, 14:47:05 pm »
mò è tornata l'aumento dell'iva e il superprelievo ahahahahahah


infatti...
ecco perché dico, se alla fine i conti so quelli.... ma perché non l'avete votata subito ad Agosto? Per farci perdere un 15 per cento in più in borsa dopo il 30 perso ad Agosto? E rischiare che con lo spread alto non basti più???


E' questo che sopra di tutto non capisco di questo Governo, che non mi torna e che non perdono... voglio dire stanno scegliendo la via che massimizza l'incertezza in un periodo dove basta una piccola voce, anche non vera, d'instabilità per far crollare tutto... sembra oggettivamente da pazzi...


Ma poi è possibile che debbano parlare tutti? Non si poteva scegliere un referente unico e gli altri zitti? Boh... veramente non capisco...


Matteo

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:I mercati....
« Risposta #44 il: Settembre 06, 2011, 14:51:54 pm »
ma non vedi che sparano a casaccio.....non hanno la minima idea di come fare per salvare la baracca.....stanno preparando gli elicotteri per fuggire il più lontano possibile.