Orologico Forum 3.0

Orologio "Zenith" aiuto

Re:Orologio "Zenith" aiuto
« Risposta #15 il: Aprile 19, 2012, 17:29:28 pm »
Bravo! ;) però aspetta un momento: in quel che si legge nel post la tizia dice solo di quando è stato prodotto il calibro, ma le hai esposto la questione se sia esistito o meno il quadrante con la grafica che possiede il tuo? In ogni caso non starli a sentire sulla riparazione presso i loro succhiasangue autorizzati, prendono centinaia di euro spesso e volentieri, molto più del valore dell'orologio..buon proseguimento di ricerca e buona serata anche a te! :)

Io ho scritto alla zenith fornendo tutta la documentazione fotografica che ho messo anche qui sul forum, quindi presumo che se quella z fosse stata un problema l'avrebbe segnalato, poi come sempre di sicuro c'è solo la morte.
Questo orologio è diventato un grosso puzzle e pezzo per pezzo speriamo di riuscire a mettere insieme tutto quanto, per dare un nome, una vita a questo orologio :D

Re:Orologio "Zenith" aiuto
« Risposta #16 il: Aprile 19, 2012, 17:38:08 pm »
Che diavolo un minimo di accuratezza lo avranno..se vuoi toglierti il dubbio domanda esplicitamente se è tutto coevo e originale ;) sei decisamente a buon punto del tuo cammino :)

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Orologio "Zenith" aiuto
« Risposta #17 il: Aprile 19, 2012, 21:52:25 pm »
E invece secondo me, proprio in questo caso, faresti meglio a rivolgerTi ad un centro di assistenza Zenith, scegliendo tra quelli più "antichi".
Con la speranza di trovare un tecnico anziano che possa darTi altre informazioni sul pezzo che, mi pare assodato, sembra proprio essere originale.
Insomma qualcuno che abbia ancora la "memoria storica" di qualche serie speciale di cui l'esemplare in Tuo possesso potrebbe far parte. ;) :)

Re:Orologio "Zenith" aiuto
« Risposta #18 il: Aprile 20, 2012, 11:38:47 am »
Ciao, ti invio in allegato la pubblicità Zenith, dell'epoca, del calibro 40.
Primum vivere, deinde philosophari. (Aristotele)

Re:Orologio "Zenith" aiuto
« Risposta #19 il: Aprile 20, 2012, 17:25:30 pm »
E invece secondo me, proprio in questo caso, faresti meglio a rivolgerTi ad un centro di assistenza Zenith, scegliendo tra quelli più "antichi".
Con la speranza di trovare un tecnico anziano che possa darTi altre informazioni sul pezzo che, mi pare assodato, sembra proprio essere originale.
Insomma qualcuno che abbia ancora la "memoria storica" di qualche serie speciale di cui l'esemplare in Tuo possesso potrebbe far parte. ;) :)
Sono d'accordo su quanto può offrire in termini di conoscenza un tecnico zenith navigato..ma..costerà un occhio! Ho il sospetto che, finito nelle loro grinfie, anche per la semplice indagine d'archivio possano pretendere qualcosa; a parte questo, che può essere un timore ingiustificato, sicuramente più concreto è il rischio che pretendano cifre assurde per la riparazione presso il..ladro autorizzato! I pezzi di ricambio li fanno pagare molto più rispetto a altre fonti, in ogni caso sarebbe doveroso chiarire che senza preventivo e successiva tua valutazione, deacon, non vuoi far riparare proprio nulla :D ;)

Re:Orologio "Zenith" aiuto
« Risposta #20 il: Aprile 20, 2012, 20:12:07 pm »
Purtroppo per questa passione da poco scoperta, ma per fortuna per il resto in questo periodo sono pieno di lavoro, quindi purtroppo la ricerca andrà un po' a rilento, ma seguiirò i vostri consigli e appena saprò qualcosa vi terrò aggiornati.
Scusate la domanda stupida, io sono un completo ignorante di orologi e sto trovando molta difficoltà per riuscire a documentarmi, solo per trovare qualche informazione sul 40 - T ho faticato parecchio, potresti indirizzarmi verso qualche sito dove poter apprendere un po' di cose?
Comunque il mio nome Davide, grazie ancora per tutti i consigli dati e buona serata a tutti. :)

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Orologio "Zenith" aiuto
« Risposta #21 il: Aprile 22, 2012, 19:59:29 pm »
queatro sito potrà esserti utile per cercare al volo info (anche se poche) sui calibri del passato

questo è il tuo
http://www.ranfft.de/cgi-bin/bidfun-db.cgi?10&ranfft&&2uswk&Zenith_40_1

ciao