Orologico Forum 3.0

Il Seiko "Fathoms"

Re:Il Seiko "Fathoms"
« Risposta #75 il: Aprile 27, 2012, 08:18:42 am »
comunque ...mi manca una "persona"  ::) ;D ;D oramai mi ci ero affezionato alle sue critiche  :P ma... è parecchio che non lo sento e mi spiace. davvero... :)

Vabbè, rimedio io: Comprati una macchina fotografica con la funzione macro!!! L' iPhone è un TE-LE-FO-NO, "non è buono" per le fotografie!!! ;D

la macchina l'ho (ne ho QUATTRO  ;D ;D altro hobby...) ma allora dovrete aspettare...ho poco tempo a disposizione in questo periodo e, metti la macchina, carica/scarica le foto, riponi  etc.  ::) per adesso contentatevi, foto migliori alla fine... ;D ;D ;D

semmai riprovo a farne di decenti... :-[
« Ultima modifica: Aprile 27, 2012, 08:21:02 am da milspec »
Il luogo migliore dove seppellire un bravo cane è nel cuore del suo padrone.

Re:Il Seiko "Fathoms"
« Risposta #76 il: Aprile 27, 2012, 09:39:53 am »
la macchina l'ho (ne ho QUATTRO  ;D ;D altro hobby...) ma allora dovrete aspettare...ho poco tempo a disposizione in questo periodo e, metti la macchina, carica/scarica le foto, riponi  etc.  ::) per adesso contentatevi, foto migliori alla fine... ;D ;D ;D

semmai riprovo a farne di decenti... :-[

Quello della fotografia è anche un mio altro hobby (di macchine ne ho alcune decine... ::):) Il tuo iPhone non ha la modalità macro? Con quella dovresti poter mettere a fuoco correttamente.

Re:Il Seiko "Fathoms"
« Risposta #77 il: Aprile 27, 2012, 13:22:47 pm »
la macchina l'ho (ne ho QUATTRO  ;D ;D altro hobby...) ma allora dovrete aspettare...ho poco tempo a disposizione in questo periodo e, metti la macchina, carica/scarica le foto, riponi  etc.  ::) per adesso contentatevi, foto migliori alla fine... ;D ;D ;D

semmai riprovo a farne di decenti... :-[

Quello della fotografia è anche un mio altro hobby (di macchine ne ho alcune decine... ::):) Il tuo iPhone non ha la modalità macro? Con quella dovresti poter mettere a fuoco correttamente.

due nikon,, Yashica 6x6, Hasseblad...ed alcune compatte digitali...

Purtroppo il telefonino non è macro.
Il luogo migliore dove seppellire un bravo cane è nel cuore del suo padrone.

Re:Il Seiko "Fathoms"
« Risposta #78 il: Aprile 27, 2012, 21:39:31 pm »
due nikon,, Yashica 6x6, Hasseblad...ed alcune compatte digitali...

Purtroppo il telefonino non è macro.

Queste sono le mie Nikon...



...poi ci sono le Contax, le Pentax, le Fuji, le russe, le medio formato ecc. ecc. :(

Re:Il Seiko "Fathoms"
« Risposta #79 il: Aprile 27, 2012, 21:58:55 pm »
 :-[ :-[ :-[ :-[ mi fai sentire un'invidia... ;D ;D ;D

Ammazz, hai tutta la serie vintage Nikon!! Bellissima la F nera con photomic.

Io non ti nascondo che quando trovo un pezzo d'annata a buon prezzo cerco di comprarlo, anche se oramai la pellicola è andata, le Nik anni 60-70 mi piacciono un sacco.
Anche perchè "allora" le finanze non promettevano affatto, le Giap erano il sogno proibito di tutti noi giovanissimi fotografi in erba, ma mi rifacevo con le Zenith E e le Praktica della DDR... ;D ;D

Adesso chiediamo scusa  :) e ritorniamo nei ranghi, siamo MOLTO OT... ;) ;D ;D

Il luogo migliore dove seppellire un bravo cane è nel cuore del suo padrone.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Il Seiko "Fathoms"
« Risposta #80 il: Aprile 28, 2012, 07:19:01 am »
complimenti sputnik!

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Il Seiko "Fathoms"
« Risposta #81 il: Aprile 28, 2012, 13:05:11 pm »
sput
sei un invasato!
hi hi

anche mio papà ha una bella collezione
pentax
contax
olympus
...una rollei
e una robot con ottiche schneider...degli anni 50

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il Seiko "Fathoms"
« Risposta #82 il: Aprile 29, 2012, 14:17:19 pm »
Sput!!! Ammazza che roba!!!  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Complimenti!!

Re:Il Seiko "Fathoms"
« Risposta #83 il: Aprile 29, 2012, 14:30:28 pm »
Ciao Milspec ti ho mandato un Mp. ;)
 

Re:Il Seiko "Fathoms"
« Risposta #84 il: Aprile 29, 2012, 23:29:10 pm »
Ciao Milspec ti ho mandato un Mp. ;)

ti ho risposto... :)

Davidoz, detieni un primato: quattro anni....quattro messaggi... ;D ;D ;D scherzo naturalmente eh! :-[  ciao. :)
Il luogo migliore dove seppellire un bravo cane è nel cuore del suo padrone.

Re:Il Seiko "Fathoms"
« Risposta #85 il: Maggio 24, 2012, 22:38:35 pm »
ritornando alla modd...
ho messo le sfere (dopo che Harold Yobokies ne ha inviate altre perchè si era sbagliato)...adesso cerco solo il quadrante, ma anche con quello originale del 7002 è già carino.




a proposito, sapete perchè il bezel del Blancpain versione Bundeswehr è tutto nero, non ha cifre ma solo il triangolino a ore 12??

Ve lo dico io: gli orologi militari seguono regole del tutto diverse dagli orologi per uso civile, anche se ciò può sembrare strano a primo acchito per i non addetti ai lavori.

I tedeschi negli anni 60 -per i loro reparti anfibi- adottarono  il respiratore a circuito chiuso, Drager closed-circuit rebreather systems (CCR) già inventato molti anni prima.
Quindi non avevano bisogno di regoli sull'orologio per calcoli complicati o tabelle di decompressione in minuti, in quanto i CCR riciclano l'ossigeno rimanente espirato e lo rimettono in circolo, bypassando il problema embolia e relativa decompressione ogni tot metri di risalita.
In effetti il regolo sul bezel serviva loro solo per calcolare il tempo di durata dell'immersione -al minimo quarti d'ora-  stop.

Inoltre un bezel tutto nero senza troppo "lume" di notte si nota molto meno, e va a braccetto con le regole dell'assoluto mimetismo e occultamento che era alla base dell'operatività (allora come oggi) delle unità di incursione, sia  subacquee che terrestri. ;)

quindi il singolo DOT non è stato messo li erroneamente, come ho letto in qualche forum, (in cui si diceva che un orologio con un simile bezel è INUTILE   ::) ), ma fu adottato con una giusta ponderazione per lo scopo a cui esso serviva.  :)

Dimenticavo...per motivi di completezza vi posto il sostituto del Blancpain Bundswehr: ovvero l'IWC ocean 2000, in dotazione ai suddetti reparti a fine secolo.

http://www7a.biglobe.ne.jp/~ocean2000/ocean/ocean_bund2.html

noterete come hanno voluto mantenere il bezel nero con solo dot e la lancetta arancione.  ;)
« Ultima modifica: Maggio 25, 2012, 08:40:03 am da milspec »
Il luogo migliore dove seppellire un bravo cane è nel cuore del suo padrone.

Re:Il Seiko "Fathoms"
« Risposta #86 il: Maggio 31, 2012, 23:38:15 pm »
Orologio molto bello.
Il Seiko da cui deriva è papabile per diventare il mio muletto.
L'unica cosa che mi frena è il quadrante, che nell'originale è troppo caotico
e quelli "hommage" sono troppo "hommage" per i miei gusti :D
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Re:Il Seiko "Fathoms"
« Risposta #87 il: Giugno 06, 2012, 21:21:21 pm »
Orologio molto bello.
Il Seiko da cui deriva è papabile per diventare il mio muletto.
L'unica cosa che mi frena è il quadrante, che nell'originale è troppo caotico
e quelli "hommage" sono troppo "hommage" per i miei gusti :D

compra il dial milsub, non troppo caotico non troppo homage...infatti è diverso dal bund dial e l'orologio non risulta una "copia"... ;)
Il luogo migliore dove seppellire un bravo cane è nel cuore del suo padrone.