Orologico Forum 3.0

orologio "estivo"

massotto

Re:orologio "estivo"
« Risposta #30 il: Aprile 04, 2012, 16:05:11 pm »
no ..... io sceglierei swatch ...
 
l'ho sempre detto ...dai 120 euri di un Irony ...passo ai 2100 di un Planet Ocean ( esempio )
....
 
in mezzo il nulla.....       :D :D
 
SeikoCItizenLorenzCasioTCMHamiltonFestinaSectorGlycinePerseo   
« Ultima modifica: Aprile 04, 2012, 16:17:15 pm da massotto »

Re:orologio "estivo"
« Risposta #31 il: Aprile 05, 2012, 08:20:16 am »
a me sembri un po esagerato. Insomma, seiko offre ottimi prodotti ad un prezzo basso. Anche Hamilton non scherza!!come citizen e sector. Metterli nella zona del Nulla mi sembra un po esagerato.
Hamilton è una casa che a me piace tantissimo!non è una delle ultime arrivate e neanche la prima.ha la sua storia e non vedo perchè non prenderla in considerazione. Sempre meglio di swatch secondo me...

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:orologio "estivo"
« Risposta #32 il: Aprile 05, 2012, 10:52:13 am »
per me estivo = invernale solo che se fa caldo uso solo i braccialati o il cinturino in pelle si deteriora piu' facilmente
se estivo = economico beh allora un seiko va bene quello che ti piace di piu' ma che sia meccanico  ;D
se estivo = sub economico idem con patate  ;D

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:orologio "estivo"
« Risposta #33 il: Aprile 05, 2012, 11:48:51 am »
il legend mi piace molto...
però forse per l'estate preferirei un braccialato...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:orologio "estivo"
« Risposta #34 il: Aprile 05, 2012, 15:58:49 pm »
allora, ti sei fatto un'idea?

Re:orologio "estivo"
« Risposta #35 il: Aprile 05, 2012, 19:24:21 pm »
 :'( ...'nsomma!
belli sia il breitling colt gmt che il tag, ma ho paura che si finisca fuori budget,
il longines è bello, ma l'orologio lo vorrei col bracciale, non lo so... :-\ forse mi converrebbe aspettare e comprarne uno che mi piaccia al 100% piuttosto che comprarne uno tanto per...forse avete ragione meglio uno swatch nell'attesa :(
Intanto la mia ricerca continua ;D se avete ulteriori consigli sono i benvenuti,
del resto è uno dei momenti dell'acquisto di un orologio che preferisco...
 

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:orologio "estivo"
« Risposta #36 il: Aprile 05, 2012, 19:30:04 pm »
guarda i longines hydroconquest
sotto 1000 e braccialati...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


massotto

Re:orologio "estivo"
« Risposta #37 il: Aprile 05, 2012, 20:01:26 pm »
guarda i longines hydroconquest
sotto 1000 e braccialati...

esatto,.,,,,  anche l'hydroconquest non è male ..e una cifra ragionevole un buon compromesso di robustezza , storia , qualità ...
 
ottimo consiglio Patrizio ...

Re:orologio "estivo"
« Risposta #38 il: Aprile 05, 2012, 20:06:14 pm »
avere sul tavolo uno swatch irony e un monster, per i 30-40 euro che li separano (al netto di antipatie e/o preconcetti che uno può legittimamente avere) la scelta dello svizzero è proprio da utente medio Chronotech, D&G time e compagnia bella. Bisogna separare il valore del marchio (e del marketing) dal valore dell'oggetto. (IMHO)  ;)
Luca

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:orologio "estivo"
« Risposta #39 il: Aprile 06, 2012, 08:43:13 am »
straquoto...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


cambo

  • *****
  • 931
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:orologio "estivo"
« Risposta #40 il: Aprile 06, 2012, 10:09:19 am »
avere sul tavolo uno swatch irony e un monster, per i 30-40 euro che li separano (al netto di antipatie e/o preconcetti che uno può legittimamente avere) la scelta dello svizzero è proprio da utente medio Chronotech, D&G time e compagnia bella. Bisogna separare il valore del marchio (e del marketing) dal valore dell'oggetto. (IMHO)  ;)

concordo eccome!
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:orologio "estivo"
« Risposta #41 il: Aprile 06, 2012, 10:20:01 am »
:'( ...'nsomma!
belli sia il breitling colt gmt che il tag, ma ho paura che si finisca fuori budget,
il longines è bello, ma l'orologio lo vorrei col bracciale, non lo so... :-\ forse mi converrebbe aspettare e comprarne uno che mi piaccia al 100% piuttosto che comprarne uno tanto per...forse avete ragione meglio uno swatch nell'attesa :(
Intanto la mia ricerca continua ;D se avete ulteriori consigli sono i benvenuti,
del resto è uno dei momenti dell'acquisto di un orologio che preferisco...


devi essere cmq convinto al mille per mille, altrimenti fai un bagno di sangue....

Re:orologio "estivo"
« Risposta #42 il: Aprile 06, 2012, 14:46:31 pm »
Si infatti, più ci penso e più mi convinco che o compro qualcosa che mi piace al 100% (magari anche al 90 ;D) o niente!
comunque sto guardando un po' i breitling che ho sempre snobbato e devo dire che hanno un loro perchè.
 

massotto

Re:orologio "estivo"
« Risposta #43 il: Aprile 06, 2012, 15:02:23 pm »
i Breitling un loro perchè....
 
Sono quelli che hanno inventanto gli orologi strumenti per i piloti d'aereo ......
 
Alla faccia se hanno un loro perchè......   
 
Grandissima qualità e grande piglio sportivo ..... 
 
son sempre stato un grande Breitlingista ...     
 
A prezzi molto interessanti trovi bellissimi usati Breitling  diver .....   :)

Re:orologio "estivo"
« Risposta #44 il: Aprile 06, 2012, 15:05:49 pm »
avere sul tavolo uno swatch irony e un monster, per i 30-40 euro che li separano (al netto di antipatie e/o preconcetti che uno può legittimamente avere) la scelta dello svizzero è proprio da utente medio Chronotech, D&G time e compagnia bella. Bisogna separare il valore del marchio (e del marketing) dal valore dell'oggetto. (IMHO)  ;)
ti quoto pienamente anch'io...ben detto!!!!sinceramente piuttosto di uno swatch preferisco un seiko io...poi gusti sono gusti. uno decide in base a quello che pensa e crede meglio...