Orologico Forum 3.0

Fasi luna nel mondo vintage

Re:Fasi luna nel mondo vintage
« Risposta #30 il: Novembre 23, 2012, 23:41:49 pm »
Davvero dura...e ci marciano su dal momento che sono rari. Però mi rammarico tantissimo di quando, questa estate, ho trovato su ebay estero un ug anni quaranta di quelli come dico io, unico neo se vogliamo i 32mm ma è davvero perfetto...1200 euro e non li avevo, a stento da parte i 700 abbondanti che poi ci sono voluti per il memovox...spero che mi ricapiti, perché non ci posso ancora pensare, averlo sotto mano così...e infatti non ne vedo assolutamente più come quello per ora...ma ci vuole pazienza, e intanto ho assestato un gran crono e lo svegliarino :)
Chi la dura la vince teo! Poi domani parliamo del calendomatic movado...buonanotte :D

Re:Fasi luna nel mondo vintage
« Risposta #31 il: Novembre 24, 2012, 00:14:05 am »
http://www.ebay.it/itm/1947-Universal-Geneve-chronometer-calendar-watch-ad-/140612561253?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item20bd296965
Il ricercatore non dorme mai...ecco l'ad del mio pargolo preferito  :-*  :-* perfetto e basta. :P :P

Re:Fasi luna nel mondo vintage
« Risposta #32 il: Novembre 24, 2012, 00:19:09 am »
E questo calendario semplice è passato a una miseria... :'( basta distrarsi un poco...:(
http://www.ebay.it/itm/Universal-Geneve-Calendar-Vintage-Mens-Wristwatch-/261124538867?pt=Wristwatches&hash=item3ccc3c41f3

Re:Fasi luna nel mondo vintage
« Risposta #33 il: Novembre 24, 2012, 00:28:19 am »
Per finire il movado calendomatic di cui ti dicevo...cal 223a a martelletto e cassa di borgel, che meraviglia  :P c'è da dire che solo in questo ambito ristretto abbiamo trovato parecchio no? E ci siamo limitati a due case e pochi modelli...;
http://www.ebay.it/itm/MOVADO-CALENDOMATIC-Calendario-Completo-Originale-/170946607689?pt=Orologi_da_Polso&hash=item27cd363a49
A domani!

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Fasi luna nel mondo vintage
« Risposta #34 il: Novembre 24, 2012, 12:29:48 pm »
E ce ne è da trovare ancora anche rimanendo su questi due marchi e su queste complicazioni!
Ora mi ributto a leggere un po' in giro e poi ci aggiorniamo per confronti!

Grazie Music per le notizie!  ;D ;D ;D ;D ;D

Matteo

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Fasi luna nel mondo vintage
« Risposta #35 il: Novembre 24, 2012, 12:49:58 pm »
Per aggiungere qualche altra maison, ci sarebbe il blancpain calendario perpetuo del nostro fabri, i prezzi non dovrebbero essere proibitivi,
So che può montare sia un peseux che un fp ma non ricordo il numero.
Sarebbe carino sapere come si fa a capire bene quali ref montano uno o l'altro, questa l'unica immagine decente anche se il quadrante è sospetto... ma ci capisco poco


Matteo

Re:Fasi luna nel mondo vintage
« Risposta #36 il: Novembre 24, 2012, 13:11:08 pm »
Non è un perpetuo quello in foto, ma un semplice completo. :) sinceramente non mi pare molto vintage, se non fosse stato per le sfere un po' invecchiate lo avrei datato come recente. Non conosco blancpain...qui non so aiutarti, in effetti non è nelle mie preferenze come casa, troppo di nicchia...

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Fasi luna nel mondo vintage
« Risposta #37 il: Novembre 24, 2012, 14:45:10 pm »
come il mio,calendario completo manuale monta il Peseaux e ha di ref.6501 più altri numeri ma che per una ricerca non interessano perchè sono relativi al meteriale della cassa e a cinturino o bracciale.
quello in foto è una ref.6553 con un Frederic Piguet 951,segue un successivo 2763 con il FP1151
riconoscibile senza aprirlo perchè sul quadrante a ore 6 riporta la scritta"hundred hours".

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Fasi luna nel mondo vintage
« Risposta #38 il: Novembre 24, 2012, 19:05:49 pm »
si scusate intendevo completo il perpetuo l'ho messo nella sezione principale  ;D ;D ;D ;D
Ma Music credo sia dell'80 praticamente ha più di 30 anni, quanti ce ne vogliono per essere vintage?

Matteo

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Fasi luna nel mondo vintage
« Risposta #39 il: Novembre 24, 2012, 19:10:54 pm »
come il mio,calendario completo manuale monta il Peseaux e ha di ref.6501 più altri numeri ma che per una ricerca non interessano perchè sono relativi al meteriale della cassa e a cinturino o bracciale.
quello in foto è una ref.6553 con un Frederic Piguet 951,segue un successivo 2763 con il FP1151
riconoscibile senza aprirlo perchè sul quadrante a ore 6 riporta la scritta"hundred hours".

Fabri ma a livello di finiture quali dei tre è da preferire?

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Fasi luna nel mondo vintage
« Risposta #40 il: Novembre 25, 2012, 22:10:03 pm »
come il mio,calendario completo manuale monta il Peseaux e ha di ref.6501 più altri numeri ma che per una ricerca non interessano perchè sono relativi al meteriale della cassa e a cinturino o bracciale.
quello in foto è una ref.6553 con un Frederic Piguet 951,segue un successivo 2763 con il FP1151
riconoscibile senza aprirlo perchè sul quadrante a ore 6 riporta la scritta"hundred hours".

Fabri ma a livello di finiture quali dei tre è da preferire?


mai avuto occasione di vederli tutti e tre.
dato che sono comunque tre basi tempo utilizzate su altro direi dello stesso discreto livello.
non farti fretta per un completo,un amico con meno di 2k si è portato a casa un perpetuo di Genta! ;)

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Fasi luna nel mondo vintage
« Risposta #41 il: Novembre 26, 2012, 08:26:51 am »
come il mio,calendario completo manuale monta il Peseaux e ha di ref.6501 più altri numeri ma che per una ricerca non interessano perchè sono relativi al meteriale della cassa e a cinturino o bracciale.
quello in foto è una ref.6553 con un Frederic Piguet 951,segue un successivo 2763 con il FP1151
riconoscibile senza aprirlo perchè sul quadrante a ore 6 riporta la scritta"hundred hours".

Fabri ma a livello di finiture quali dei tre è da preferire?


mai avuto occasione di vederli tutti e tre.
dato che sono comunque tre basi tempo utilizzate su altro direi dello stesso discreto livello.
non farti fretta per un completo,un amico con meno di 2k si è portato a casa un perpetuo di Genta! ;)

Ah però... :P :P :P ma infatti penso anche io che alla fine con la pazienza il pezzo spunta, e come sai un perpetuo per me è il sogno!
Da non sottovalutare anche le varie aste...  ;) ;D

Fabri ma quale ha preso? Hai foto per caso?

Grazie Fabri come sempre
Matteo
« Ultima modifica: Novembre 26, 2012, 11:09:01 am da Teo »