Orologico Forum 3.0

gli orologi da cafone arricchito

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
gli orologi da cafone arricchito
« Risposta #45 il: Gennaio 22, 2008, 18:28:51 pm »
guarda, sarò prevenuto, ma possiamo discutere per giorni, rimarrei dell'idea che franck muller è la casa ideale per i papponi.
una casa senza storia, costruita interamente sul marketing, una realtà che ha fatto i soldi, tanti e in pochissimo tempo, esattamente come un cafone arricchito.
conosco persone che hanno un muller, figli di papà che non sanno nemmeno cos hanno al polso, e che non vedono l'ora di s********e l'impero costruito con fatica e sudore dal padre.
gli arricchiti, appunto.
IMHO

darliv

  • ****
  • 324
    • Mostra profilo
    • E-mail
gli orologi da cafone arricchito
« Risposta #46 il: Gennaio 22, 2008, 18:49:52 pm »
Si, sono d'accordo, ma è così anche con altre maison: scusa il design ultimo di Zenith è pessimo, veramente da tamarri:

Immagine:

56,71 KB


ma questo, credo di no?

Immagine:

29,28 KB


Per quanto riguarda la storia è vero, ma allora nessuno più dovrebbe costruire orologi. Come questione estetica hai tutta la mia considerazione: a me piacciono i Franck Muller ma comprendo perfettamente perchè possono non piacere!
 

gli orologi da cafone arricchito
« Risposta #47 il: Gennaio 22, 2008, 21:54:01 pm »
gidi_34 ha scritto:

emanuele ha scritto:

Mi pare di capire che c'è un sacco di gente invidiosa su questo forum!!!!!!!!!


bentornato emanuele
Ciao Gidi.
 

gli orologi da cafone arricchito
« Risposta #48 il: Gennaio 22, 2008, 21:56:58 pm »
Per chi sparla di Chopard,informatevi è una gran bella manifattura.
 

gidi_34

gli orologi da cafone arricchito
« Risposta #49 il: Gennaio 23, 2008, 00:39:51 am »
concordo e quoto...la vedo al polso di pochi. mi piacciono i mille miglia in particolare
p.s. è bello rileggerti.[;)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
gli orologi da cafone arricchito
« Risposta #50 il: Gennaio 23, 2008, 07:47:39 am »
chopard piace anche a me, ottima maison.
non è che nessuno può più costruire orologi, però farlo oggettivamente con gusto e un gradino alla volta....non spuntare dal nulla con negozi in montenapoleone monomarca con orologi da papponi, questo no.
IMHO

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
gli orologi da cafone arricchito
« Risposta #51 il: Gennaio 23, 2008, 07:48:52 am »
dimenticavo....la nuova linea zenith idem c.s. per franck muller, con l'aggravante che così facendo sputtanano pure la storia prestigiosa che ha questa casa.

FLA

  • ***
  • 152
    • Mostra profilo
    • E-mail
gli orologi da cafone arricchito
« Risposta #52 il: Gennaio 23, 2008, 14:37:36 pm »
l'orologio da cafone arricchito per me non può esser altro che iun Rolex come d'altra parte anche  il cafone povero che vuole fare sfoggia mostra con orgoglio un bel Rolex patacca cinese "tanto è uguale...."  ah ah [:D]
FLA

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
gli orologi da cafone arricchito
« Risposta #53 il: Gennaio 23, 2008, 14:49:48 pm »
Ahimè... Rolex anche se è un peddegree che proprio una ottima maison come questa non lo merita.
Era l'appellativo Pioneer negli anni 80 eh eh eh
E' forse ancora l'appellativo mercedes e bmw
E' un prezzo da pagare per aziende straordinarie che si impongono con un blasone forse dove c'è ancora troppo incanto.

Renato

BRICCO

  • *****
  • 826
    • Mostra profilo
    • E-mail
gli orologi da cafone arricchito
« Risposta #54 il: Gennaio 25, 2008, 22:30:08 pm »
1)ROLEX (daytona e submariner)  
2)PANERAI
3)IWC
4)AUDEMARS PIGUET (royal oak)
4)FRANK MULLER

...di altri marchi così ampiamente diffusi non me ne vengono in mente.
Cmq, il topic lo ritengo interessante perchè riflette un aspetto della nostra società...non capisco perchè qualcuno si debba irritare a riguardo, a meno che non si tratti di un topic trito e ritrito, ma che non avevo visto in passato. Non è peraltro detto che se hai una delle marche suddette sei un cafone eh! Si parla di stereotipi ovviamente!
E poi non vuol dire che disprezzi queste maison, anzi alcune mi piacciono pure, altre meno.

Ciauz

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
gli orologi da cafone arricchito
« Risposta #55 il: Gennaio 26, 2008, 07:49:35 am »
BRICCO ha scritto:

1)ROLEX (daytona e submariner)  
2)PANERAI
3)IWC
4)AUDEMARS PIGUET (royal oak)
4)FRANK MULLER

...di altri marchi così ampiamente diffusi non me ne vengono in mente.
Cmq, il topic lo ritengo interessante perchè riflette un aspetto della nostra società...non capisco perchè qualcuno si debba irritare a riguardo, a meno che non si tratti di un topic trito e ritrito, ma che non avevo visto in passato. Non è peraltro detto che se hai una delle marche suddette sei un cafone eh! Si parla di stereotipi ovviamente!
E poi non vuol dire che disprezzi queste maison, anzi alcune mi piacciono pure, altre meno.

Ciauz



Panerai e iwc???
[:0][:0][:0]

BRICCO

  • *****
  • 826
    • Mostra profilo
    • E-mail
gli orologi da cafone arricchito
« Risposta #56 il: Gennaio 26, 2008, 09:02:03 am »
airangel ha scritto:

BRICCO ha scritto:

1)ROLEX (daytona e submariner)  
2)PANERAI
3)IWC
4)AUDEMARS PIGUET (royal oak)
4)FRANK MULLER

...di altri marchi così ampiamente diffusi non me ne vengono in mente.
Cmq, il topic lo ritengo interessante perchè riflette un aspetto della nostra società...non capisco perchè qualcuno si debba irritare a riguardo, a meno che non si tratti di un topic trito e ritrito, ma che non avevo visto in passato. Non è peraltro detto che se hai una delle marche suddette sei un cafone eh! Si parla di stereotipi ovviamente!
E poi non vuol dire che disprezzi queste maison, anzi alcune mi piacciono pure, altre meno.

Ciauz



Panerai e iwc???
[:0][:0][:0]


Quando penso al cafonazzo arricchito, immagino una persona che non ha la più pallida idea di quale movimento monta l'orologio che ha al polso, e che si rivolge a marchi conosciuti da tutti che offrono un facile riconoscimento e un certo status symbol. E non esagero quando dico che non hanno idea, un mio conoscente figurati che è arrivato a dirmi che il suo rolex si ricarica con i battiti del polso... In questo senso, intendevo panerai e iwc che sono entrambe due marche che stanno prendendo molto piede negli ultimi anni...
Da un po' di mesi ormai vivo in Cina, la patria del tarocco, e anche qui vedo che tra i tarocchi, quelli più richiesti e diffusi sono proprio iwc, panerai e rolex ovviamente. Il mercato dei falsi offre un chiaro indizio in tal senso.
Certo mi viene anche da dire che più un marchio va forte più i cafonazzi lo comprano, rovinandone un po' l'immagine, dal punto di vista di noi appassionati.
Però è anche vero che il mercato, i numeri non siamo noi appassionati e permettetemi, per alcuni, direi anche inteditori a farlo, ma sono loro!
Ciauz

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
gli orologi da cafone arricchito
« Risposta #57 il: Gennaio 26, 2008, 10:01:28 am »
in cina copiano specialmente i modelli che costano molto, per cui anche panerai e iwc, ma è slegato, secondo me, dalle scelte dei cafoni.

panerai oltretutto se non è una marca di nicchia poco ci manca, visto che i concessionari sono pochi e i prezzi molto alti.
il cafonazzo preferisce un orologio immediatamente riconoscibile anche al bar, per cui punta molto su rolex, chi non li conosce, anche la massaia al supermercato li conosce, mentre di sicuro non sa cosa sia panerai, e credo manco iwc.

poi un conto è dire che un intera marca è da cafonazzo, come ad esempio franck muller, un conto è un modello preciso di quella marca, c'è differenza.

BRICCO

  • *****
  • 826
    • Mostra profilo
    • E-mail
gli orologi da cafone arricchito
« Risposta #58 il: Gennaio 26, 2008, 10:04:10 am »
airangel ha scritto:

in cina copiano specialmente i modelli che costano molto, per cui anche panerai e iwc, ma è slegato, secondo me, dalle scelte dei cafoni.

panerai oltretutto se non è una marca di nicchia poco ci manca, visto che i concessionari sono pochi e i prezzi molto alti.
il cafonazzo preferisce un orologio immediatamente riconoscibile anche al bar, per cui punta molto su rolex, chi non li conosce, anche la massaia al supermercato li conosce, mentre di sicuro non sa cosa sia panerai, e credo manco iwc.

poi un conto è dire che un intera marca è da cafonazzo, come ad esempio franck muller, un conto è un modello preciso di quella marca, c'è differenza.

BRICCO

  • *****
  • 826
    • Mostra profilo
    • E-mail
gli orologi da cafone arricchito
« Risposta #59 il: Gennaio 26, 2008, 10:11:20 am »
BRICCO ha scritto:

airangel ha scritto:

in cina copiano specialmente i modelli che costano molto, per cui anche panerai e iwc, ma è slegato, secondo me, dalle scelte dei cafoni.

panerai oltretutto se non è una marca di nicchia poco ci manca, visto che i concessionari sono pochi e i prezzi molto alti.
il cafonazzo preferisce un orologio immediatamente riconoscibile anche al bar, per cui punta molto su rolex, chi non li conosce, anche la massaia al supermercato li conosce, mentre di sicuro non sa cosa sia panerai, e credo manco iwc.

poi un conto è dire che un intera marca è da cafonazzo, come ad esempio franck muller, un conto è un modello preciso di quella marca, c'è differenza.


Il cafonazzo moderno secondo me non è più solo rolex da un po' ormai...lo vedi nei locali, al lavoro, in discoteca. Ti diro di più, girando per lavoro, noto sempre di più che solo in Italia Rolex è cosiderata dai cafonazzi, all'estero invece è snobbatissima e associata a un utente sempre old. In giappone figurati che li vendono nei negozi di elettronica tipo media world, accanto ai casio.
In cina gli orologi veramente costosi non li copiano, tutt al più fanno delle cozzaglie, che nemmeno vagamente possono somigliare all'originale. Non ho mai visto una copia di un bel cronografo con calendario perpetuo tipo patek philippe o altro.
Quanto all'ultimo punto mi trovi d'accordo.