Orologico Forum 3.0

Longines Hydroconquest

ilmassotto

Re:Longines Hydroconquest
« Risposta #30 il: Gennaio 04, 2013, 14:58:32 pm »
quale GMT ?  :o  ...mi sta sfuggendo qualcosa ? ...  :D


Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Longines Hydroconquest
« Risposta #31 il: Gennaio 04, 2013, 15:26:46 pm »
quello che sta "seguendo" ale

vai sul "lode a seiko" e vedi
 ;)

tizioecaio

Re:Longines Hydroconquest
« Risposta #32 il: Gennaio 13, 2013, 11:59:41 am »
non volevo aprire un nuovo topic che sarebbe potuto sembrare un doppione, quindi proseguo qui anche se da un po' la discussione e' ferma: ho letto altrove di qualche Longines hydroconquest che si e' dimostrato (a dispetto dei suoi 300 metri...) assai lacunoso sul versante della impermeabilita'...insomma diversi casi di appannamento dopo un tuffo in piscina? Ne sapete qualcosa, vi risulta?

ilmassotto

Re:Longines Hydroconquest
« Risposta #33 il: Gennaio 13, 2013, 12:11:37 pm »
non saprei ....mai sentito...

non è che si siano scrodati la corona aperta... ;D 

mi sembra strano che su Longines...capitino cose cosi' se l'orologio e a posto ...( nuovo o manutenzionato controllato... )

Re:Longines Hydroconquest
« Risposta #34 il: Gennaio 13, 2013, 13:25:41 pm »
Su questo non c'è dubbio, corona aperta o urti da sanatorio ;) da escludersi altre spiegazioni, su questo sono a posto!

tizioecaio

Re:Longines Hydroconquest
« Risposta #35 il: Gennaio 13, 2013, 16:32:35 pm »
Vi ringrazio, era quello che supponevo. Anche se avendo il fermo macchina a corona aperta l'orologio non marcia... quindi mi par difficile che uno se la scordi aperta..(certo che dopo due spritz all'happy hour in spiaggia succede questo e altro..)..cioe' intendo dire non vedi che la lancetta dei secondi non cammina?..Ho l'impressione talvolta di leggere commenti, supposizioni, illazioni ..direi interessate da parte di qualcuno, volte insomma a screditare questo o quel modello, questa o quella marca a favore di altro.. O perche' se ne ha uno in quel momento nel mercatino o perche' si vuol pigliare la concessione di quel dato marchio nella propria zona (per i commercianti) o.. non so perche'..ma e' una sensazione che in me si e' fatta strada. Avete mai notato la stessa cosa? Sono malfidente io, o e' un qualcosa che avete riscontrato in passato pure voi?. :P

joebar

Re:Longines Hydroconquest
« Risposta #36 il: Gennaio 13, 2013, 16:45:47 pm »
Vi ringrazio, era quello che supponevo. Anche se avendo il fermo macchina a corona aperta l'orologio non marcia... quindi mi par difficile che uno se la scordi aperta..(certo che dopo due spritz all'happy hour in spiaggia succede questo e altro..)..cioe' intendo dire non vedi che la lancetta dei secondi non cammina?..Ho l'impressione talvolta di leggere commenti, supposizioni, illazioni ..direi interessate da parte di qualcuno, volte insomma a screditare questo o quel modello, questa o quella marca a favore di altro.. O perche' se ne ha uno in quel momento nel mercatino o perche' si vuol pigliare la concessione di quel dato marchio nella propria zona (per i commercianti) o.. non so perche'..ma e' una sensazione che in me si e' fatta strada. Avete mai notato la stessa cosa? Sono malfidente io, o e' un qualcosa che avete riscontrato in passato pure voi?. :P

Se non hai avvitato la corona l'orologio marcia lo stesso per fermarsi deve essere estratta allo scatto :)

tizioecaio

Re:Longines Hydroconquest
« Risposta #37 il: Gennaio 13, 2013, 17:02:59 pm »
Ahhh.. non sapevo..questo potrebbe spiegare diverse cose.. ???

ilmassotto

Re:Longines Hydroconquest
« Risposta #38 il: Gennaio 13, 2013, 17:07:02 pm »
questo spiega che ci son dei digraziati , come il mio direttore amministrativo , che è già il secondo anno che al mare d'estate lascia la corona del ROlex Explorer II aperta..e naturalmente lo allaga...

 Un gusto incredibile... 

Il primo anno ha dovuto cambiare il quadrante oltre all'asciugatura , rilubrificazione ..ecc ...

L'anno scorso parti meccaniche interne... e non è ancora perfetto in quanto la spirale si è danneggiata  e sarebbe da mandare al centro Rolex con una spesa pazza...

L'acqua di mare è terribile...

Ora sta cercando disperatamente un orologio subacqueo per non usare quello... ma anche su un Omega PO ...lasciando la corona aperta... cambia niente  ;D ;D ;D

tizioecaio

Re:Longines Hydroconquest
« Risposta #39 il: Gennaio 13, 2013, 17:17:29 pm »
Sapevo di gente che ha fatto la stessa dabbenaggine e ha speso un sacco (ma un sacco...) di soldi.. l'unica cosa da consigliargli in questo caso mi pare sia quella di pigliare un quarzo..un tecnico, magari che so un Timex "intelligentquartz" con profondimetro e temperatura.. pero' forse a corona aperta si allaga pure lui.. non so.. :(

alan ford

Re:Longines Hydroconquest
« Risposta #40 il: Gennaio 13, 2013, 18:17:30 pm »
questo spiega che ci son dei digraziati , come il mio direttore amministrativo , che è già il secondo anno che al mare d'estate lascia la corona del ROlex Explorer II aperta..e naturalmente lo allaga...

 Un gusto incredibile... 

Il primo anno ha dovuto cambiare il quadrante oltre all'asciugatura , rilubrificazione ..ecc ...

L'anno scorso parti meccaniche interne... e non è ancora perfetto in quanto la spirale si è danneggiata  e sarebbe da mandare al centro Rolex con una spesa pazza...

L'acqua di mare è terribile...

Ora sta cercando disperatamente un orologio subacqueo per non usare quello... ma anche su un Omega PO ...lasciando la corona aperta... cambia niente  ;D ;D ;D

Ma sei sicuro?
La corona serve per le profondità, ma farci il bagno con la corona aperta al Rolex non succede niente, gli o-ring lavorano anche se non avvitata.
Allora tutti gli orologi senza corona avvitata che ho che ci faccio il bagno?
Il nautilus ad esempio.

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Longines Hydroconquest
« Risposta #41 il: Gennaio 13, 2013, 18:29:11 pm »
questo spiega che ci son dei digraziati , come il mio direttore amministrativo , che è già il secondo anno che al mare d'estate lascia la corona del ROlex Explorer II aperta..e naturalmente lo allaga...

 Un gusto incredibile... 

Il primo anno ha dovuto cambiare il quadrante oltre all'asciugatura , rilubrificazione ..ecc ...

L'anno scorso parti meccaniche interne... e non è ancora perfetto in quanto la spirale si è danneggiata  e sarebbe da mandare al centro Rolex con una spesa pazza...

L'acqua di mare è terribile...

Ora sta cercando disperatamente un orologio subacqueo per non usare quello... ma anche su un Omega PO ...lasciando la corona aperta... cambia niente  ;D ;D ;D

Ma sei sicuro?
La corona serve per le profondità, ma farci il bagno con la corona aperta al Rolex non succede niente, gli o-ring lavorano anche se non avvitata.
Allora tutti gli orologi senza corona avvitata che ho che ci faccio il bagno?
Il nautilus ad esempio.

anche io non me la spiego sta cosa della corona aperta, ma magari qui stiamo parlando di qualcosa di diverso di una nuotata altrimenti non mi spiego neanche io come facciano quelli senza la corona a vite.
Per altro non abbiamo testimonianze di Moonwatch che reggono la doccia?
Matteo

ilmassotto

Re:Longines Hydroconquest
« Risposta #42 il: Gennaio 13, 2013, 19:06:36 pm »
l'orologio con la corona a vite DEVE essere avvitata  ...  l'orologio impermeabile ...come il Moonwatch , il Nautilus o quello che vuoi tu è fatto apposta per essere solo appoggiata , non avvitata ma stagna ....( fino alla profondita indicata )..

Senno che le fanno a fare le chusure ...a vite ?!?!... :D

Poi magari  un Breitling SUperocean come quello di Angelo 1500 metri sub professionale ..anche con corona svitata tiene...

Ma per un Explorer II  che è solo ( si fa per dire ) 100 metri....  la corona deve essere vitata...

alan ford

Re:Longines Hydroconquest
« Risposta #43 il: Gennaio 13, 2013, 19:20:20 pm »
l'orologio con la corona a vite DEVE essere avvitata  ...  l'orologio impermeabile ...come il Moonwatch , il Nautilus o quello che vuoi tu è fatto apposta per essere solo appoggiata , non avvitata ma stagna ....( fino alla profondita indicata )..

Senno che le fanno a fare le chusure ...a vite ?!?!... :D

Poi magari  un Breitling SUperocean come quello di Angelo 1500 metri sub professionale ..anche con corona svitata tiene...

Ma per un Explorer II  che è solo ( si fa per dire ) 100 metri....  la corona deve essere vitata...

Te l'ho detto, se ci vai in profondità la corona deve essere avvitata, ma per una nuotata in superficie anche da svitata non succede nulla.
Ne parlavo con il mio orologiaio quando ho preso il daytona riguardo i tasti crono che può capitare di lasciare svitato, ed infatti a me è già successo, ci sono andato a correre e lo ho poi lavato con lo spazzolino sotto al rubinetto a pressione con il tastino in alto svitato.

ilmassotto

Re:Longines Hydroconquest
« Risposta #44 il: Gennaio 13, 2013, 19:24:32 pm »
tu mi stai parlando di tasti crono....io sto parlando di corona Alessandro.. ( io parlo di mele e tu di pere ) ...

COme tu sai la quasi totalità dei tasti crono NON HA la vite come il daytona ...perchè hanno un sistema di protezione dall'acqua  fatto per loro...

La corona è un'altra storia...

Prova a svitare la corona e lavarlo ... vediamo ...   :D ;D :P

E' un rischio elevato per un corona a vite ... per un NON corona a vite ...inferiore..