Orologico Forum 3.0

Ritorno alle origini

ilmassotto

Ritorno alle origini
« il: Marzo 11, 2013, 19:47:06 pm »
Beh..come ho sempre sostenuto qui...per me i muletti sono cose che si mangiano ... 

Ho fatto pero' uno strappo alla regola ...mi sono comprato la settimana scorsa il piu' bel crono swatch ( a mio personalissimo parere ) che sia mai stato fatto... il black Friday del '91 ..

Da un sedicente collezionista , nuovo ancora nella sua scatola..per la straordinaria cifra di 100 euri.

Grandi emozioni di quando questi orologetti di plastica andavano a ruba e spesso a prezzi gonfiati perchè consegnati all'epoca con il contagocce...

Questo è naturalmente uno dei 4 crono della primissima serie ..... 

Emozioni lontane di tempi felici ( per me ) oggi ormai dimenticati..

E a voi ricordano qualcosa questi tempi orologeschi .? ;D
« Ultima modifica: Marzo 11, 2013, 19:48:42 pm da ilmassotto »

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Ritorno alle origini
« Risposta #1 il: Marzo 11, 2013, 19:58:50 pm »
No, veramente non molto.
Anche perchè sono riuscito a passare indenne l'era degli Swatch senza acquistarne nè riceverne uno in regalo.
Per rimanere in tema, conservo però (immagino ancora funzionanti, ma non ho verificato) diversi orologini, mi pare della Parmalat o similari, con gli emblemi delle squadre del campionato di calcio di serie A di quegli anni.
Tanto, sempre "quarzacci" sono, no?  ::) ;D

ilmassotto

Re:Ritorno alle origini
« Risposta #2 il: Marzo 11, 2013, 20:23:31 pm »
beh...si... ma Swatch mi sembra sia stato un fenomeno un tantino piu' importante del quarzaccio del detersivo o simili ... :D

alan ford

Re:Ritorno alle origini
« Risposta #3 il: Marzo 11, 2013, 20:30:19 pm »
Per me è da detersivo come gli altri, il mio Seiko crono movimento di manifattura integrato se lo mangia a questo plastico elettrico.
Non mi piacevano quando erano di moda figuriamoci adesso.

Re:Ritorno alle origini
« Risposta #4 il: Marzo 11, 2013, 20:51:14 pm »
Beh..come ho sempre sostenuto qui...per me i muletti sono cose che si mangiano ... 

Ho fatto pero' uno strappo alla regola ...mi sono comprato la settimana scorsa il piu' bel crono swatch ( a mio personalissimo parere ) che sia mai stato fatto... il black Friday del '91 ..

Da un sedicente collezionista , nuovo ancora nella sua scatola..per la straordinaria cifra di 100 euri.

Grandi emozioni di quando questi orologetti di plastica andavano a ruba e spesso a prezzi gonfiati perchè consegnati all'epoca con il contagocce...

Questo è naturalmente uno dei 4 crono della primissima serie ..... 

Emozioni lontane di tempi felici ( per me ) oggi ormai dimenticati..

E a voi ricordano qualcosa questi tempi orologeschi .? ;D

Questo in particolare non mi piace... Ma il jellyfish quello con il vetro verde.... Quelli mi ricordano una ragazzina bella e che non ho più visto ....😳
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

Trick

  • ***
  • 177
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ritorno alle origini
« Risposta #5 il: Marzo 11, 2013, 21:43:03 pm »
Io ricordo lo Scuba con i Pesci ed il crono Goldfingher...avevano dei prezzi da follia pura!
Sapete se hanno ancora le quotazioni alte oppure i collezionisti di allora hanno toppato?
Andrea

Re:Ritorno alle origini
« Risposta #6 il: Marzo 11, 2013, 22:52:58 pm »
io avevo lo scuba blu non ricordo il modello, ma se mi dici che se aveva i pesci vale parecchio vado a ricercarlo :)
vacheron constantin oro automatico k1072-1 '60
vacheron constantin oro manuale '60
longines oro classico '64
Omega seamaster120
Omega 1916 anse fisse
Lanco crono
vintage aureole manuale
Benrus mil-w3818b
festina chronograph calendar
bulova calendar cinturino plac. oro
suunto vector
casio dw4100

ilmassotto

Re:Ritorno alle origini
« Risposta #7 il: Marzo 12, 2013, 06:32:22 am »
Io ricordo lo Scuba con i Pesci ed il crono Goldfingher...avevano dei prezzi da follia pura!
Sapete se hanno ancora le quotazioni alte oppure i collezionisti di allora hanno toppato?

tu parli del mitico Happy FIsh ... che ricordo di aver comprato a 100.000 lire ( introvabile ) e rivenduto a uno dei fighini di turno della movida Modenese a 400.000 lire !!!!!!!!!

Allora si viaggiava cosi'.... 

Scuba 60.000    ricercati dalle  100.000 alle 400.000 lire
Normali  50.000    "      dalle  70.000 alle 100.000
Crono  100.000     "      dalle 120.000 alle 170.000 

Direi che erano quarzacci ma hanno avuto un momento ...esplosivo... :D
« Ultima modifica: Marzo 12, 2013, 06:36:14 am da ilmassotto »

alan ford

Re:Ritorno alle origini
« Risposta #8 il: Marzo 12, 2013, 06:58:04 am »
Io ricordo lo Scuba con i Pesci ed il crono Goldfingher...avevano dei prezzi da follia pura!
Sapete se hanno ancora le quotazioni alte oppure i collezionisti di allora hanno toppato?

tu parli del mitico Happy FIsh ... che ricordo di aver comprato a 100.000 lire ( introvabile ) e rivenduto a uno dei fighini di turno della movida Modenese a 400.000 lire !!!!!!!!!

Allora si viaggiava cosi'.... 

Scuba 60.000    ricercati dalle  100.000 alle 400.000 lire
Normali  50.000    "      dalle  70.000 alle 100.000
Crono  100.000     "      dalle 120.000 alle 170.000 

Direi che erano quarzacci ma hanno avuto un momento ...esplosivo... :D

Sei una fonte inesauribile nel campo degli orologi che valgono zero tecnicamente ma carissimi per i fresconi! ;D

ilmassotto

Re:Ritorno alle origini
« Risposta #9 il: Marzo 12, 2013, 07:09:21 am »
ognuno è specializzato dove puo'....

Resta da capire quali sono le percentuali di fresconi/intenditori al mondo ...  ;D ;D

Il mondo ha sempre girato grazie ai fresconi che son poi quelli che hanno finito i soldi o li stanno finendo...oggi  :(

Mica gira intorno ai 3 gatti che apprezzano le vitine blu e i turbo... ;D ;D ;D

la cosa che mi rattrista è che orologi come Seiko o altri simili non sono MAI andati di moda e a ruba ..neanche per 6 mesi come swatch...  8) 8) ( nonostante il prezzo simil-swatch )

I fresconi sono selettivi !!! ( una cosa che mi ha sempre fatto pensare  :o :D ) ... 
« Ultima modifica: Marzo 12, 2013, 07:22:01 am da ilmassotto »

Luigino

Re:Ritorno alle origini
« Risposta #10 il: Marzo 12, 2013, 08:24:21 am »
Mi piacevano molto gli swatch, ne ho avuti moltissim, alcuni li ho regalati altri sono andati persi in un trasloco.
Li avevo conservati dentro una scatola di scarpe che è sparita insieme ad altre cose.
Bei ricordi comunque.
Quello di massotto mi piace e non penso che ha buttato soldi al vento.

ilmassotto

Re:Ritorno alle origini
« Risposta #11 il: Marzo 12, 2013, 08:29:49 am »
grazie ..beh.. diciamo un ricordino di bei momenti e se proprio vogliamo ...il mio muletto
ho sempre detto che swatch è l'unico orologio che concepisco come low cost ...davvero ..low ... ( e che fà l'uso identico di SeikoCasioLorenzFestinaCitizenHamiltonTCMGlycine ecc... ) ... :D

alan ford

Re:Ritorno alle origini
« Risposta #12 il: Marzo 12, 2013, 08:30:50 am »
I fresconi sono quelli che idolatravano un vitello d'oro,(Aronne ed il suo popolo) è da 2000 anni che è così.
Non credo siano la maggioranza, rimanendo nel nostro campo, quanti saranno quelli che farebbero pazzie per il tuo orologio di plastica?
E per un Dytona 6241 quanti pensi che sarebbero anche tra i miliardari?
Secondo te uno non esperto e non influenzato dalla caccia al feticcio, tra un rottame come il 6241 ed un Lange 1815, potendo scegliere e non conoscendo i prezzi cosa sceglierebbe?
Ecco quelli fresconi secondo te che apprezzano le vitine blu sono pochi, ma non credere che i fresconi che apprezzano gli orologi di plastica o di latta siano di più.

alan ford

Re:Ritorno alle origini
« Risposta #13 il: Marzo 12, 2013, 08:33:30 am »
grazie ..beh.. diciamo un ricordino di bei momenti e se proprio vogliamo ...il mio muletto
ho sempre detto che swatch è l'unico orologio che concepisco come low cost ...davvero ..low ... ( e che fà l'uso identico di SeikoCasioLorenzFestinaCitizenHamiltonTCMGlycine ecc... ) ... :D

Se riesci a convincermi del perchè un orologio al quarzo di plastica dovrebbe essere meglio di un automatico in acciaio che probabilmente costa anche meno, giuro che me ne compro uno pure io, il mio primo quarzo sarebbe!

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ritorno alle origini
« Risposta #14 il: Marzo 12, 2013, 08:55:12 am »
cerchiamo di non rientrare nelle solite polemiche per favore
- Homo sapiens non urinat in ventum -