Orologico Forum 3.0

Ieri mi hanno regalato un bellissimo..., ma....!!! (Problemino)

Ciao ragazzi, ieri mi hanno regalato un bellissimo Eberhard Traversetolo.
Che dire, mi piace parecchio, ma ho un piccolissimo problema.
Ho il polso del Big Jim (proprio dell'Action Figure), piccolo, con una circonferenza di soli 16 cm e l'orologio mi sta' tanto largo.
Anche abbottonato nell'ultimo foro disponibile, gira intorno al polso.
Non so' cosa fare, non vorrei fare altri fori, per non rovinare il cinturino ed anche perché non credo che forandolo, nella parte di pelle disponibile, risolverei il problema.
Mi chiedevo.
Esistono cinturini ufficiali per Traversetolo, più corti?
Se non esistono, cosa mi consigliate di fare?

Vi allego qualche foto, così vi fate un'idea di come polsa.







Grazie a tutti

ilmassotto

Re:Ieri mi hanno regalato un bellissimo..., ma....!!! (Problemino)
« Risposta #1 il: Maggio 06, 2013, 07:07:31 am »
No , non esistono cinturini originali Eberhard piu piccoli.....anche se in realta' non sarebbe un gran danno forare ulteriormente quello per provare..... ;)

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ieri mi hanno regalato un bellissimo..., ma....!!! (Problemino)
« Risposta #2 il: Maggio 06, 2013, 08:16:17 am »
altrimenti cambia cinturino e amen
a caval donato...
si cambia la sella
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:Ieri mi hanno regalato un bellissimo..., ma....!!! (Problemino)
« Risposta #3 il: Maggio 06, 2013, 09:06:14 am »
No , non esistono cinturini originali Eberhard piu piccoli.....anche se in realta' non sarebbe un gran danno forare ulteriormente quello per provare..... ;)

altrimenti cambia cinturino e amen
a caval donato...
si cambia la sella

@ilmasotto
Purtroppo non credo che anche forandolo fino all'ultimo spazio disponibile, possa risolvere il problema.

@Patrizio
Credi che ci sia qualche possibilità di un cinturino deployante, però tipo Tag Heuer, che non hanno bisogno di fori?
Hai qualcuno da consigliarmi?

Grazie ad entrambi

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ieri mi hanno regalato un bellissimo..., ma....!!! (Problemino)
« Risposta #4 il: Maggio 06, 2013, 12:46:38 pm »
cercati un rivenditore Hirsh (Severo lo è, ma non ti è comodo, essendo a Verona), hanno una bella deplo, e cinturini di varie taglie  ;)

Claudio

Re:Ieri mi hanno regalato un bellissimo..., ma....!!! (Problemino)
« Risposta #5 il: Maggio 06, 2013, 13:15:29 pm »
Il problema è noioso da affrontare, deriva in buona parte dal fatto che l'orologio è troppo grande per il tuo polso.
Quei 42-43 mm di cassa (ho anche io il traversetolo...) su un polso piccolo riempiono praticamente tutto il fronte del polso, lasciando al cinturino la restante circonferenza: e quel che rimane è veramente poco per un normale cinturino.
Il cinturino eberhard per traversetolo poi non può essere forato oltre i fori già esistenti, in quanto poi sopravviene imbottitura ispessita come puoi vedere.
Prova con i cinturini di taglia piccola, ma non sarà proprio facile, vedendo quanto ti avanzava in foto ce ne vorrà.
Con un orologio da 36mm questi problemi non te li faresti...però il regalo è regalo, è uno splendido regalo, quindi...buona fortuna :D

Re:Ieri mi hanno regalato un bellissimo..., ma....!!! (Problemino)
« Risposta #6 il: Maggio 06, 2013, 18:18:12 pm »
cercati un rivenditore Hirsh (Severo lo è, ma non ti è comodo, essendo a Verona), hanno una bella deplo, e cinturini di varie taglie  ;)

Il problema è noioso da affrontare, deriva in buona parte dal fatto che l'orologio è troppo grande per il tuo polso.
Quei 42-43 mm di cassa (ho anche io il traversetolo...) su un polso piccolo riempiono praticamente tutto il fronte del polso, lasciando al cinturino la restante circonferenza: e quel che rimane è veramente poco per un normale cinturino.
Il cinturino eberhard per traversetolo poi non può essere forato oltre i fori già esistenti, in quanto poi sopravviene imbottitura ispessita come puoi vedere.
Prova con i cinturini di taglia piccola, ma non sarà proprio facile, vedendo quanto ti avanzava in foto ce ne vorrà.
Con un orologio da 36mm questi problemi non te li faresti...però il regalo è regalo, è uno splendido regalo, quindi...buona fortuna :D

Che ne pensate di questo sito?

http://www.watchstyle.it/

Credete che qua riesca a trovare qualche cinturino che soddisfi le mie esigenze?



caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ieri mi hanno regalato un bellissimo..., ma....!!! (Problemino)
« Risposta #7 il: Maggio 06, 2013, 22:22:32 pm »
credo sia meglio se vai in un negozio fisico, almeno li puoi provare.

Claudio

Trick

  • ***
  • 177
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ieri mi hanno regalato un bellissimo..., ma....!!! (Problemino)
« Risposta #8 il: Maggio 07, 2013, 14:16:02 pm »


[/quote]

Che ne pensate di questo sito?

http://www.watchstyle.it/

Credete che qua riesca a trovare qualche cinturino che soddisfi le mie esigenze?
[/quote]

Che sono cari, rischi di pagare una sbirreria per un cinturino che poi non ti va bene
Andrea

Re:Ieri mi hanno regalato un bellissimo..., ma....!!! (Problemino)
« Risposta #9 il: Maggio 12, 2013, 23:32:33 pm »
Ho chiesto in gioielleria, ma mi son posto una domanda? Perché un cinturino small, costa di più di uno standard?

ilmassotto

Re:Ieri mi hanno regalato un bellissimo..., ma....!!! (Problemino)
« Risposta #10 il: Maggio 14, 2013, 08:42:28 am »
perchè la vita ( tutta ) è fatta di "standard" e le aziende producono e sono strutturate per esigenze e prodotti "standard" ...

Tutto cio' che esula dallo standard crea differenza che in certi casi costa , come le varianti , le modellerie speciali .... ecc..   :D

E' un guaio essere non-standard in certi casi ....   :D ;D ;D

ma questo già lo sapevamo ehh...