Orologico Forum 3.0

Audemars Piguet Royal Oak Offshore vero o falso?

Audemars Piguet Royal Oak Offshore vero o falso?
« il: Giugno 08, 2014, 18:48:17 pm »
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e chiedo cortesemente qualche consulenza da chi ne sà più di me in merito. Avrei la possibilità di acquistare un Audemars Piguet Royal Oak Offshore da un privato. Me lo ha lasciato temporaneamente in modo da potergli fare delle foto. Mi sapreste dire se è un originale o un falso? Spero che le immagini che ho allegato siano abbastanza esaustive altrimenti posso farne delle altre. Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Audemars Piguet Royal Oak Offshore vero o falso?
« Risposta #1 il: Giugno 08, 2014, 18:56:14 pm »
Brutto come la morte ma buono direi.
Quanto te lo mette?

Re:Audemars Piguet Royal Oak Offshore vero o falso?
« Risposta #2 il: Giugno 08, 2014, 19:54:37 pm »
originale

joebar

Re:Audemars Piguet Royal Oak Offshore vero o falso?
« Risposta #3 il: Giugno 09, 2014, 07:08:24 am »
Non mi piace pero scusa te lo ha dato da vedere e tu hai addirittura tolto le viti??

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:Audemars Piguet Royal Oak Offshore vero o falso?
« Risposta #4 il: Giugno 09, 2014, 14:06:29 pm »
Non mi piace pero scusa te lo ha dato da vedere e tu hai addirittura tolto le viti??


Appunto..... :-X
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Audemars Piguet Royal Oak Offshore vero o falso?
« Risposta #5 il: Giugno 09, 2014, 16:22:32 pm »
Non mi piace pero scusa te lo ha dato da vedere e tu hai addirittura tolto le viti??

E che compera a scatola chiusa? ;D

Scott1

  • ***
  • 171
    • Mostra profilo
Re:Audemars Piguet Royal Oak Offshore vero o falso?
« Risposta #6 il: Giugno 09, 2014, 16:51:16 pm »
Non mi é mai piaciuto l'offshore ne dentro ne fuori preferisco il chrono normale ;)

Detto questo se hai aperto tu l'orologio sai di aver compromesso l'impermiabilitá?

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Audemars Piguet Royal Oak Offshore vero o falso?
« Risposta #7 il: Giugno 09, 2014, 17:00:20 pm »
comunque nun se po' guardare...
mamma quanto è brutto scusa se te lo dico...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:Audemars Piguet Royal Oak Offshore vero o falso?
« Risposta #8 il: Giugno 09, 2014, 17:01:05 pm »
Non mi é mai piaciuto l'offshore ne dentro ne fuori preferisco il chrono normale ;)

Detto questo se hai aperto tu l'orologio sai di aver compromesso l'impermiabilitá?

L'off-shore è un orologio sul quale ci sarebbe qualcosa da dire in negativo a parer mio.. a livello estetico non piace neppure a me ma questo è soggettivo
A livello meccanico si potrebbe dire che un modulo Depraz presentato a quelle cifre lascia perplessi.. ? ?
Il proprietario sa che l'hai aperto... spero di si.. anche perchè spero lui fosse presente..
***

massotto1

Re:Audemars Piguet Royal Oak Offshore vero o falso?
« Risposta #9 il: Giugno 09, 2014, 17:05:32 pm »
Non mi é mai piaciuto l'offshore ne dentro ne fuori preferisco il chrono normale ;)

Detto questo se hai aperto tu l'orologio sai di aver compromesso l'impermiabilitá?

Perchè ? se un orologio è impermeabile testato ...aperto e richiuso con perizia ( ossia non da uno sprovveduto ) non perde assolutamente nessuna impermeabilità ... 

Poi ci sono quelli che si fanno le sexxe mentali che ogni volta che l'orologio viene testato con risultato " positivo"  anche dopo 10 minuti puo' non essere piu impermeabile e che se lo porti in mare allora è piu' pericoloso ..e che se prende il sole si scaldano le guarnizioni e guai....... ma sai che queste sono fantasie sessuali :D ;) ..

Io ne ho avuti tanti tanti...e se sono testati... anche aperti e richiusi ...tengono benino ... 8) 8) :P :P :P

« Ultima modifica: Giugno 09, 2014, 17:50:42 pm da Patrizio »

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Audemars Piguet Royal Oak Offshore vero o falso?
« Risposta #10 il: Giugno 09, 2014, 17:49:24 pm »
massimo per favore modera questa tua attitudine canzonatoria
peraltro posta male a mio avviso.

perchè quello che ti stanno dicendo è che se lo apri effettivamente potrebbe perdere la sua impermeabilità
in ogni caso ti i tuoi li faresti aprire da uno che non conosci?

- Homo sapiens non urinat in ventum -


massotto1

Re:Audemars Piguet Royal Oak Offshore vero o falso?
« Risposta #11 il: Giugno 09, 2014, 19:09:42 pm »
ripeto ancora per tutti...

Tecnicamente , se l'orologio è impermeabile testato e viene aperto da persona competente e richiuso dalla stessa dopo breve tempo NON perde la sua impermeabilità...assolutamente .

l'orologio è impermeabile o non lo è....  non è impermeabile perchè è chiuso testato  o solo dalle 10 alle 14,50 !!!!

NON ESISTE di perdere l'impermeabilità perchè lo si apre... se non è piu impermeabile dopo chiuso NON LO ERA neppure prima..

Ammenochè non fosse un orologio di 50 anni fa , mai aperto , con le guarnizioni spappolate ... e forse neanche perchè non lo era neppure prima a questo punto !!

L'impermeabilità è una caratteristica che dura nel tempo se in condizioni normali ( anche a perto e richiuso ) da me verificato in innumerevoli occasioni  ...

E ricordo sempre al forum che l'unico orologio nel quale mi entro' acqua fu , guardacaso , un Breitling Aereospace NUOVO di zecca ..appena uscito di concessionario.. 10 bar !!!!!

L'altro un Breitling Cosmonaute 24h..... niente affatto impermeabile ..( me ne ero scordato ) ..quindi giustamente appannato ..

Esiste poi un rischio calcolato ..ossia :

I miei innumerevoli  speedmaster , testati e verificati 3 bar , hanno sempre tenuto egregiamente doccie e acqua ... a volte nella nostra mente malata sorge la paranoia del dubbio o del rischio che possa comunque succedere qualcosa...ma solo perche magari cosa 2500 euri ...e ci scoccia asciugarlo ..o rovinarlo..
« Ultima modifica: Giugno 09, 2014, 19:13:14 pm da massotto »

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:Audemars Piguet Royal Oak Offshore vero o falso?
« Risposta #12 il: Giugno 09, 2014, 20:56:24 pm »
ripeto ancora per tutti...

Tecnicamente , se l'orologio è impermeabile testato e viene aperto da persona competente e richiuso dalla stessa dopo breve tempo NON perde la sua impermeabilità...assolutamente .

l'orologio è impermeabile o non lo è....  non è impermeabile perchè è chiuso testato  o solo dalle 10 alle 14,50 !!!!

NON ESISTE di perdere l'impermeabilità perchè lo si apre... se non è piu impermeabile dopo chiuso NON LO ERA neppure prima..

Ammenochè non fosse un orologio di 50 anni fa , mai aperto , con le guarnizioni spappolate ... e forse neanche perchè non lo era neppure prima a questo punto !!

L'impermeabilità è una caratteristica che dura nel tempo se in condizioni normali ( anche a perto e richiuso ) da me verificato in innumerevoli occasioni  ...

E ricordo sempre al forum che l'unico orologio nel quale mi entro' acqua fu , guardacaso , un Breitling Aereospace NUOVO di zecca ..appena uscito di concessionario.. 10 bar !!!!!

L'altro un Breitling Cosmonaute 24h..... niente affatto impermeabile ..( me ne ero scordato ) ..quindi giustamente appannato ..

Esiste poi un rischio calcolato ..ossia :

I miei innumerevoli  speedmaster , testati e verificati 3 bar , hanno sempre tenuto egregiamente doccie e acqua ... a volte nella nostra mente malata sorge la paranoia del dubbio o del rischio che possa comunque succedere qualcosa...ma solo perche magari cosa 2500 euri ...e ci scoccia asciugarlo ..o rovinarlo..

Perdonami, ..... ??? ma non hai alcuna qualifica tanto meno conoscenza (dimostrata nei anni che scrivi su questo forum.. :-\ ) per fare asserzioni del genere. La tua presunzione "orologiaia" ha oramai finito di stupirmi e ha toccato limiti incredibili. Quest'ultima tua asserzione dimostra di quanta ingnoranza (non conoscenza..) sei pregno.

Scusatemi ancora, ma qualcuno doveva dirlo... :-[

Cicci
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:Audemars Piguet Royal Oak Offshore vero o falso?
« Risposta #13 il: Giugno 09, 2014, 22:03:51 pm »
ripeto ancora per tutti...

Tecnicamente , se l'orologio è impermeabile testato e viene aperto da persona competente e richiuso dalla stessa dopo breve tempo NON perde la sua impermeabilità...assolutamente .

l'orologio è impermeabile o non lo è....  non è impermeabile perchè è chiuso testato  o solo dalle 10 alle 14,50 !!!!

NON ESISTE di perdere l'impermeabilità perchè lo si apre... se non è piu impermeabile dopo chiuso NON LO ERA neppure prima..

Ammenochè non fosse un orologio di 50 anni fa , mai aperto , con le guarnizioni spappolate ... e forse neanche perchè non lo era neppure prima a questo punto !!

L'impermeabilità è una caratteristica che dura nel tempo se in condizioni normali ( anche a perto e richiuso ) da me verificato in innumerevoli occasioni  ...

E ricordo sempre al forum che l'unico orologio nel quale mi entro' acqua fu , guardacaso , un Breitling Aereospace NUOVO di zecca ..appena uscito di concessionario.. 10 bar !!!!!

L'altro un Breitling Cosmonaute 24h..... niente affatto impermeabile ..( me ne ero scordato ) ..quindi giustamente appannato ..

Esiste poi un rischio calcolato ..ossia :

I miei innumerevoli  speedmaster , testati e verificati 3 bar , hanno sempre tenuto egregiamente doccie e acqua ... a volte nella nostra mente malata sorge la paranoia del dubbio o del rischio che possa comunque succedere qualcosa...ma solo perche magari cosa 2500 euri ...e ci scoccia asciugarlo ..o rovinarlo..

Perdonami, ..... ??? ma non hai alcuna qualifica tanto meno conoscenza (dimostrata nei anni che scrivi su questo forum.. :-\ ) per fare asserzioni del genere. La tua presunzione "orologiaia" ha oramai finito di stupirmi e ha toccato limiti incredibili. Quest'ultima tua asserzione dimostra di quanta ingnoranza (non conoscenza..) sei pregno.

Scusatemi ancora, ma qualcuno doveva dirlo... :-[

Cicci
 ;)

Uno sfogo, le cui motivazioni sono più che comprensibili...


« Ultima modifica: Giugno 09, 2014, 22:15:36 pm da palombaro »
***

Scott1

  • ***
  • 171
    • Mostra profilo
Re:Audemars Piguet Royal Oak Offshore vero o falso?
« Risposta #14 il: Giugno 09, 2014, 22:44:41 pm »
Non mi é mai piaciuto l'offshore ne dentro ne fuori preferisco il chrono normale ;)

Detto questo se hai aperto tu l'orologio sai di aver compromesso l'impermiabilitá?

L'off-shore è un orologio sul quale ci sarebbe qualcosa da dire in negativo a parer mio.. a livello estetico non piace neppure a me ma questo è soggettivo
A livello meccanico si potrebbe dire che un modulo Depraz presentato a quelle cifre lascia perplessi.. ? ?
Il proprietario sa che l'hai aperto... spero di si.. anche perchè spero lui fosse presente..

Intendevo proprio quello ;) non ho mai amato i modulari soprattutto in orologi così costosi!
Il RO Crono invece monta un Frederic Piguet integrato con ruota a colonne che pur non essendo di manifattura AP rimane a mio avviso un bel movimento. esteticamente invece trovo il crono più equilibrato sia come dimensioni che per la disposizione dei contatori.

Non ho mai capito per quale motivo hanno utilizzato il modulare per l'offshore 

« Ultima modifica: Giugno 09, 2014, 23:09:26 pm da Scott1 »