Orologico Forum 3.0

Sondaggio

Lasciare tutto così com'è, ampliare o sostituire?

Tenere i due calendari già in collezione
Aggiungere il big-size 36mm
Sostituire il mid-size 32mm con il 36mm

Calendari Movado, che fare?

Calendari Movado, che fare?
« il: Giugno 27, 2014, 14:48:43 pm »
Salve a tutti, ho un dubbio e ve lo sottopongo: avendo già due calendari Movado cal.475, un mid-size da 32mm e uno in oro 18k anse a fiocco (in firma), sono di fronte a un big-size 36mm in acciaio anse semplici, in ottime condizioni.

Le alternative sono:

-mantenere i calendari che ho già e indirizzarmi verso altri obiettivi (non mancano...);

-aggiungere quello da 36mm in modo da avere tutte le misure prodotte (prospettiva intrigante che però stride con la mia tendenza a non avere in collezione troppi calibri analoghi);

-sostituire quello da 32mm con quello da 36mm (non scontato in virtù delle egregie condizioni meccaniche di quello più piccolo, il cui funzionamento è sempre stato impeccabile nelle due parti tempo e calendario).

Non aggiungo altro, attendo i vostri pareri :)

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Calendari Movado, che fare?
« Risposta #1 il: Giugno 27, 2014, 16:54:52 pm »
Mi liberei, se è possibile valutarlo, di quello messo peggio e terrei quelli messi meglio.
Per cui se uno dei 32 è messo peggio del 36 opterei per liberarmi di lui in favore del 36.
Matteo

Re:Calendari Movado, che fare?
« Risposta #2 il: Giugno 27, 2014, 17:00:37 pm »
Mi liberei, se è possibile valutarlo, di quello messo peggio e terrei quelli messi meglio.
Per cui se uno dei 32 è messo peggio del 36 opterei per liberarmi di lui in favore del 36.
Matteo
Il punto è che il 32 ha comunque il movimento molto ben marciante, particolare che non trascuro sui vintage...comunque grazie del parere, ne terrò conto! P.s. inserisci il voto ;)

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Calendari Movado, che fare?
« Risposta #3 il: Giugno 27, 2014, 17:21:13 pm »
Ho aggiunto il voto per sostituire, ma vale solo ed esclusivamente se le sue condizioni sono migliori di quelle del 32.
Matteo

Re:Calendari Movado, che fare?
« Risposta #4 il: Giugno 27, 2014, 17:42:18 pm »
Allego foto del 36mm (spero che si carichi, comunque risalta molto il bitono che è più moderato alla luce diurna piena).

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Calendari Movado, che fare?
« Risposta #5 il: Giugno 27, 2014, 21:30:42 pm »
Cercherei altro.  ;) :)

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Calendari Movado, che fare?
« Risposta #6 il: Giugno 30, 2014, 10:35:09 am »
Riesci a mettere le foto di tutti e tre?
Quello che hai postato, almeno lato quadrante, sembra peggio di quello che hai in firma
Matteo

Re:Calendari Movado, che fare?
« Risposta #7 il: Giugno 30, 2014, 12:46:55 pm »
Non mi ha fatto inserire foto, "sito in costruzione"...comunque tieni conto che la foto in firma è perfetta mentre quella del 36 è fatta al volo col cellulare e fotocamera di bassa qualità...le condizioni del 36 sono comunque molto buone. Ma ovviamente quello in oro è già il top.

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Calendari Movado, che fare?
« Risposta #8 il: Giugno 30, 2014, 12:50:12 pm »
sostituirei il 32 col 36
troppo piccolo il 32
per me

e poi andrei su altro...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:Calendari Movado, che fare?
« Risposta #9 il: Giugno 30, 2014, 13:19:14 pm »
L'unico problema è che ovviamente la sostituzione non è gratis, quindi ritarderebbe la voce "altro" di un pò...comunque è la soluzione che mi sta tentando ;) altri pareri? I vintagisti si sono già espressi, siamo pochi dunque esprimetevi tutti...:D

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Calendari Movado, che fare?
« Risposta #10 il: Luglio 01, 2014, 11:36:47 am »
difficile dare un consiglio. per forma mentis non riesco a fare ragionamenti razionali su queste cose. sono tutti orologi meravigliosi che vorrei avere ma non so se li desidererei avere tutti contemporaneamente. forse no. in ogni caso è anche una questione di soldi... ribadisco che sono tutti orologi molto molto belli.

Re:Calendari Movado, che fare?
« Risposta #11 il: Luglio 01, 2014, 11:42:46 am »
difficile dare un consiglio. per forma mentis non riesco a fare ragionamenti razionali su queste cose. sono tutti orologi meravigliosi che vorrei avere ma non so se li desidererei avere tutti contemporaneamente. forse no. in ogni caso è anche una questione di soldi... ribadisco che sono tutti orologi molto molto belli.
Insomma hai capito perchè ho chiesto consigli ;D ;)

Ilmionomeènessuno

Re:Calendari Movado, che fare?
« Risposta #12 il: Luglio 01, 2014, 14:38:27 pm »
Vendi tutti i tuoi vintage è comprati uno splendido 1680....

Dovrai aggiungerci soldi ma ne vale la pena.... ;D

Re:Calendari Movado, che fare?
« Risposta #13 il: Luglio 01, 2014, 17:55:59 pm »
Non ci penso minimamente a prendere una CIOFECA di tali proporzioni ;) il "dovrai aggiungere dei soldi" poi è a dir poco viscido e dozzinale, oltre a non corrispondere alla realtà (ai prezzi attuali di Chrono24 ne prenderei 3!!!)

Meno male che adesso per due settimane devo mettermi solo sul libro, così non dovrò leggere altre assurdità simili!
« Ultima modifica: Luglio 01, 2014, 17:57:51 pm da Music and Watches »

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Calendari Movado, che fare?
« Risposta #14 il: Luglio 01, 2014, 18:04:33 pm »
le opinioni altrui vanno sempre rispettate
si discute ma si rispetta...

fate i bravi
- Homo sapiens non urinat in ventum -