Orologico Forum 3.0

aiuto per nuovo acquisto

aiuto per nuovo acquisto
« il: Agosto 15, 2014, 19:42:43 pm »
Buongiorno a tutti e buon ferragosto!  ;)

È un po che vorrei togliermi lo sfizio di un nuovo orologio... Ho qualche idea in testa (molto confuse in verità) ma non riesco a trovare qualcosa che mi faccia scattare la scintilla!
Vediamo se riuscite a darmi una mano e insieme arrivarne ad una! :D

Vi metto un paio di punti a cui vorrei attenermi

*preferirei cronografo (o comunque con qualche complicazione) ma potrei valutare anche solo tempo
*sportivo
*Wt >100 mt
*NO bracciale (caucciù, cocco, nato)
*cassa brunita (non è obbligatorio ma ultimamente mi attira molto)
*Cassa intorno 42 mm
*budget indicativamente sui mille eurini ma potrei sforare fino ad un 20% se salta fuori qualcosa di davvero interessante
*Per ultimo (e qui non transigo) NO SECONDO POLSO!

Se poi mi viene in mente qualcos'altro aggiorno! ;)

Grazie a tutti!! ;)
 

Re:aiuto per nuovo acquisto
« Risposta #1 il: Agosto 15, 2014, 19:56:08 pm »
Ecco.... Per darvi un idea me gusta davvero tanto!!!!
Ovviamente siamo fuoribudget oltremisura... Quindi resta archiviato!  ;D

 

palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:aiuto per nuovo acquisto
« Risposta #2 il: Agosto 18, 2014, 13:18:37 pm »
non che ti conosca ma da quel che posso intuire mi sa che sei tipo da Louis Erard ... prova a vedere il sito...
cose del genere:


« Ultima modifica: Agosto 18, 2014, 13:40:12 pm da palombaro »
***

Re:aiuto per nuovo acquisto
« Risposta #3 il: Agosto 18, 2014, 19:57:44 pm »
Molto carini!!!
Quello da te postato francamente non mi piace molto... Indice o numeri sul qualdrante li vorrei!

Curiosando fra i l.e. ho trovato questo che non è un cronografo ma mi piace molto!!!

 

tizioecaio

Re:aiuto per nuovo acquisto
« Risposta #4 il: Agosto 18, 2014, 22:06:40 pm »
non che ti conosca ma da quel che posso intuire mi sa che sei tipo da Louis Erard ... prova a vedere il sito...
cose del genere:


Se una roba del genere la dici a me, ti depenno dalla lista degli amici... ;D ;D ;D

palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:aiuto per nuovo acquisto
« Risposta #5 il: Agosto 20, 2014, 11:23:59 am »
non che ti conosca ma da quel che posso intuire mi sa che sei tipo da Louis Erard ... prova a vedere il sito...
cose del genere:


Se una roba del genere la dici a me, ti depenno dalla lista degli amici... ;D ;D ;D

normalmente, se uno mi dice le caratteristiche che desidera, cerco di immedesimarmi e di consigliare ciò che cerca...
A te avrei consigliato altro ovviamente.. ma è pure vero che tu non hai bisogno di consigli in fatto di orologeria..
Difficilmente consiglierei ciò che cerco io.. capisco di essere troppo particolare nelle mie esigenze orologiere  ;)
Io probabilmente comprerei questo ma non è in PVD :

« Ultima modifica: Agosto 20, 2014, 11:33:13 am da palombaro »
***

Ilmionomeènessuno

Re:aiuto per nuovo acquisto
« Risposta #6 il: Agosto 20, 2014, 11:43:34 am »
secondo me tu stai vivendo nell'epoca sbagliata Palombaro...   ;D

Oltre a tutto cio' che possiedi dovresti creare una macchina del tempo e viaggiare all'indietro di un secolo circa .. magari in piena epoca VIttoriana..ecco li' credo ti troveresti perfettamente a tuo agio...   :D ;D ;D

io sono piu' semplice...mi basterebbe tornare negli anni 70/80 ... per vivere credo uno dei piu' bei momenti dell'era "moderna"  ..

tizioecaio

Re:aiuto per nuovo acquisto
« Risposta #7 il: Agosto 20, 2014, 11:44:16 am »
non che ti conosca ma da quel che posso intuire mi sa che sei tipo da Louis Erard ... prova a vedere il sito...
cose del genere:


Se una roba del genere la dici a me, ti depenno dalla lista degli amici... ;D ;D ;D

normalmente, se uno mi dice le caratteristiche che desidera, cerco di immedesimarmi e di consigliare ciò che cerca...
A te avrei consigliato altro ovviamente.. ma è pure vero che tu non hai bisogno di consigli in fatto di orologeria..
Difficilmente consiglierei ciò che cerco io.. capisco di essere troppo particolare nelle mie esigenze orologiere  ;)
Io probabilmente comprerei questo ma non è in PVD :

No no... ;D di consigli talvolta ne ho bisogno eccome...
Ma e' proprio il marchio Luis Erard che non riesco a farmi piacere...a ben guardare qualcosa di ben fatto c'e', sicuramente non e' meno di molti altri in qualla fascia...ma sono proprio le soluzioni estetiche...sembra quasi vogliano apparire altro...
Bohh..non riesco a farmelo piacere insomma, anche il gradimento degli appassionati mi pare scarsino tutto sommato.. :(

palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:aiuto per nuovo acquisto
« Risposta #8 il: Agosto 20, 2014, 13:10:05 pm »
non che ti conosca ma da quel che posso intuire mi sa che sei tipo da Louis Erard ... prova a vedere il sito...
cose del genere:


Se una roba del genere la dici a me, ti depenno dalla lista degli amici... ;D ;D ;D

normalmente, se uno mi dice le caratteristiche che desidera, cerco di immedesimarmi e di consigliare ciò che cerca...
A te avrei consigliato altro ovviamente.. ma è pure vero che tu non hai bisogno di consigli in fatto di orologeria..
Difficilmente consiglierei ciò che cerco io.. capisco di essere troppo particolare nelle mie esigenze orologiere  ;)
Io probabilmente comprerei questo ma non è in PVD :

No no... ;D di consigli talvolta ne ho bisogno eccome...
Ma e' proprio il marchio Luis Erard che non riesco a farmi piacere...a ben guardare qualcosa di ben fatto c'e', sicuramente non e' meno di molti altri in qualla fascia...ma sono proprio le soluzioni estetiche...sembra quasi vogliano apparire altro...
Bohh..non riesco a farmelo piacere insomma, anche il gradimento degli appassionati mi pare scarsino tutto sommato.. :(

Capisco, è più che condivisibile quello che dici ma su quella fascia di prezzo c'è poca originalità nel panorama del nuovo in fatto di design ed estetica... Il modello che ho "postato" io mi sembra ben riuscito ed alternativo ... anche se ora ho capito che l'autore del topic cerca qualcosa di più tradizionale .. l'unico eccesso sembra essere il PVD che poi, negli ultimi anni, per ovvi motivo, è molto di moda...
« Ultima modifica: Agosto 20, 2014, 14:06:27 pm da palombaro »
***

Ilmionomeènessuno

Re:aiuto per nuovo acquisto
« Risposta #9 il: Agosto 20, 2014, 13:39:39 pm »
L'orologio maschio è in pvd!!!!!

L'acciaio è snob

L'oro è da pappa e l'acciaio /oro da checca....

 ;D ;D

tizioecaio

Re:aiuto per nuovo acquisto
« Risposta #10 il: Agosto 20, 2014, 15:27:39 pm »
L'orologio maschio è in pvd!!!!!

L'acciaio è snob

L'oro è da pappa e l'acciaio /oro da checca....

 ;D ;D
Massotto.... :( :o...ho un sacco di orologi in acciaio/oro in collezione....
Come la mettiamo...?....
Capisco che non sarei ne' il primo ne' l'ultimo.... :(
Pero'.... >:( insomma....

Re:aiuto per nuovo acquisto
« Risposta #11 il: Agosto 21, 2014, 02:10:44 am »
Sinn 900 pilot s cinturino vitello...
 

Re:aiuto per nuovo acquisto
« Risposta #12 il: Agosto 21, 2014, 10:56:09 am »
Sinn 900 pilot s cinturino vitello...

Molto carino! (Specialmente con nato nero)
Ma forse ti è sfuggito il budget che mi sono prefissato!  ::)
 

Re:aiuto per nuovo acquisto
« Risposta #13 il: Agosto 22, 2014, 00:50:11 am »
Quanto sta?
 

Re:aiuto per nuovo acquisto
« Risposta #14 il: Agosto 22, 2014, 11:06:06 am »
Parlando con la massima sincerità: con un budget di 1k e rifiutando i secondo polso non prendi nulla di buono, tanto vale rivolgersi a Seiko ;)