Orologico Forum 3.0

Richiesta valutazione Jaeger Le Coultre triple pointer date - steel & Gold 1978

Re:Richiesta valutazione Jaeger Le Coultre triple pointer date - steel & Gold 1978
« Risposta #30 il: Novembre 20, 2014, 22:33:39 pm »
Del resto esistono tantissimi orologiai che nn hanno la minima cognizione storica delle varie maison e dei loro modelli..




affermazione che mi trova assolutamente d'accordo, saper mettere le mani (più o meno bene) in un orologio,non significa intendersi di collezionismo e delle valutazioni ad esso collegate

e questo lo dico con il massimo rispetto verso quegli orologiai che il loro lavoro si impegnano per farlo al meglio possibile

Re:Richiesta valutazione Jaeger Le Coultre triple pointer date - steel & Gold 1978
« Risposta #31 il: Novembre 21, 2014, 08:13:12 am »
caro massotto,forse abbiamo una concezione diversa del forum,al di là della mera valutazione ,a me piace allargare l'orizzonte anche su altri aspetti tecnici,storici,di costume

penso che questo sia un buon modo di fare cultura,ma è solo una opinione personale

quanto al fatto che tu ritenga sia improbabile cedere questo orologio a più di 700/800 euro puoi benissimo aver ragione ,questo però non significa sia il suo valore se tu lo cercassi da qualsiasi commerciante, non lo troveresti se non al doppio

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Richiesta valutazione Jaeger Le Coultre triple pointer date - steel & Gold 1978
« Risposta #32 il: Novembre 21, 2014, 12:43:32 pm »
Massimo falla finita. il post di dario è utile ed esauriente
se invece di massacrarci le pxxxe con le menate del valore di mercato tu studiassi un po', avresti modo di discutere con dario
e con cicci.

sul resto concordo su chi dice che non bisogna essere orologiai per essere appassionati e non tutti gli orologiai sono appassionati
per cui discutere (anche di valore economico) ma anche del resto e quanto massotto ci butta la battutina solita ignorarlo pls

- Homo sapiens non urinat in ventum -


Ilmionomeènessuno

Re:Richiesta valutazione Jaeger Le Coultre triple pointer date - steel & Gold 1978
« Risposta #33 il: Novembre 21, 2014, 12:56:31 pm »
ma qui l'utente sta chiedendo una valutazione ...non di fargli un report sul suo orologio ... o forse ho letto male il titolo e il senso del post ?

Perchè volete evitare perforza questo lato dell'orologeria ....  questo non lo capisco ...  Quanto vale ? ..risposta ... 10 ..100...1000  ... stop ..
Il mercato è una cosa , il valore affettivo , storico , filosofico ...un altro ..

Se vengo e chiedo quanto vale il mi oorologio non me ne impippa nulla della sua storia o di filosofeggiare sul modello ...

Voglio una risposta a tono : "..il mercato , nella attuale situazione , puo indicare un valore di circa ...ecc... "

Questo Topic è intitolato :  Richiesta valutazione ....o no ?...

Quello che lo ha aperto magari ha bisogno di soldi e fell'orologio e della sua storia e collocazione filodsofica non gliene cale nulla ...

ps. : pero' Patrizio cancellare i post non è corretto ... sopratutto perchè non ho scritto nulla di male .. il prossimo che mi cancelli cosi' me ne vado ... stavolta definitvamente senza rientro , cosi' potete farvi delle pixxe filosofali fra di voi ...  ;) :)
« Ultima modifica: Novembre 21, 2014, 13:02:14 pm da massotto »

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Richiesta valutazione Jaeger Le Coultre triple pointer date - steel & Gold 1978
« Risposta #34 il: Novembre 21, 2014, 13:26:16 pm »
allora la valutazione è uscita MA NULLA VIETA di discutere e approfondire l'orologio,
argomento che peraltro influisce sulla valutazione dell'orologio stesso.
e per approfondire bisogna conoscere cioè studiare
a te di un orologio interessa in primis il valore/prezzo
a noi anche il resto
non devi necessariamente castrare lo sforzo altrui di approfondire

ps. togliere i post è parte delle prerogative di un moderatore
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Ilmionomeènessuno

Re:Richiesta valutazione Jaeger Le Coultre triple pointer date - steel & Gold 1978
« Risposta #35 il: Novembre 21, 2014, 14:11:44 pm »
Ok ...continuiamo ad arrampicarci sugli specchi... Fa bene a tutti e ci fa sentire certamente
Sempre sull 'onda .... Del resto la vita è fatta così ..di apparenza e di speranza...fino a che non viene veramente il momento clou ...

Dopo arrivano le portate in faccia ... " ma credevo , ma sul forum mi hanno detto  , ma il marchio è...la storia .... La filosofia... La collocazione del modello...

Ok...va bene così allora.... ;D

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Richiesta valutazione Jaeger Le Coultre triple pointer date - steel & Gold 1978
« Risposta #36 il: Novembre 21, 2014, 14:38:23 pm »
massimo non hai capito il senso del mio discorso

il forum è fatto per discutere
una volta esaurito il mero ragionamento sul valore dell'oggetto
sarà legittimo discutere anche dell'oggetto in sé? O NO?
io credo di si. dopodichè - te lo avremo detto 15mila volte - se certi argomenti non ti interessano - astieniti dal commentare
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Richiesta valutazione Jaeger Le Coultre triple pointer date - steel & Gold 1978
« Risposta #37 il: Novembre 23, 2014, 16:22:48 pm »
caro massotto,forse abbiamo una concezione diversa del forum,al di là della mera valutazione ,a me piace allargare l'orizzonte anche su altri aspetti tecnici,storici,di costume

penso che questo sia un buon modo di fare cultura............

Assolutamente d'accordo