Orologico Forum 3.0

Vacheron Constantin V/s Daniel Roth

palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:Vacheron Constantin V/s Daniel Roth
« Risposta #30 il: Marzo 10, 2015, 14:33:39 pm »
grazie per il tuo impegno nel forum Palombaro.....

grazie, quando c'è passione credo che lo scambio di informazioni sia il minimo ;) specie su un forum..

Ritornando a noi vorrei farti vedere questa foto dove potrai vedere, nel quadrante, l'intarsio dei vari elementi che lo costituiscono e si vede bene anche la differenza di spessori nello stesso... Quando vedi queste cose sei di fronte ad un quadrante della vecchia guardia .. le ombre marcate lungo i bordi delle cornici fanno ben intuire la differenza di spessore ..(in seguito ti faccio vedere come si riescono a fare questi quadranti, non so se riesco oggi) .. non ci sono frese a controllo numerico qui ...


« Ultima modifica: Marzo 10, 2015, 14:36:53 pm da palombaro »
***

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin V/s Daniel Roth
« Risposta #31 il: Marzo 10, 2015, 14:44:51 pm »
sono elementi applicati?
bello questo
- Homo sapiens non urinat in ventum -


ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin V/s Daniel Roth
« Risposta #32 il: Marzo 10, 2015, 14:45:20 pm »
Non vorrei fosse un po' smantellato, il n°104 lo farebbe appartenere alla prima serie, bisognerebbe capire se per la seconda serie hanno ricominciato la numerazione da capo.

palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:Vacheron Constantin V/s Daniel Roth
« Risposta #33 il: Marzo 10, 2015, 14:47:50 pm »
ora invece ti faccio vedere un quadrante inserito nei modelli acciaio dopo che la proprietà passò nelle mani dell'asiatica THG nell'era in cui si cercò il risparmio...
Posso dire che è bruttino senza voler offendere nessuno...???
Sembra lo stesso quadrante in oggetto al topic (questo è però un solotempo) ... e sembra lo stesso quadrante che veniva usato nei modelli in acciaio ..



***

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin V/s Daniel Roth
« Risposta #34 il: Marzo 10, 2015, 14:53:11 pm »
beh rispetto al tuo palomb. c'è una bella differenza estetica
senza dubbio
dopodichè la differenza la fa anche il metallo
- Homo sapiens non urinat in ventum -


palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:Vacheron Constantin V/s Daniel Roth
« Risposta #35 il: Marzo 10, 2015, 15:04:46 pm »
beh rispetto al tuo palomb. c'è una bella differenza estetica
senza dubbio
dopodichè la differenza la fa anche il metallo

si ma bellezza del quadrante era data anche dalla brillantezza delle cornici e dai giochi di luce (annientati nel quadrante nero)
metto anche questa dove si vedono sempre i rilievi fra i vari elementi che compongono il quadrante:

***

palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:Vacheron Constantin V/s Daniel Roth
« Risposta #36 il: Marzo 10, 2015, 15:18:25 pm »
Non vorrei fosse un po' smantellato, il n°104 lo farebbe appartenere alla prima serie, bisognerebbe capire se per la seconda serie hanno ricominciato la numerazione da capo.

Sulla numerazione c'è da parte di tutti (quelli che conosco) un pò di incertezza...
Che io sappia (non dirmi come, non me lo ricordo) ho sempre saputo che la numerazione veniva fatta in base alla referenza .. quindi la ref oro giallo ha una numerazione, la ref oro bianco ne ha un'altra.. oro rosa un'altro ancora ecc ecc
Ma c'è anche chi sostiene (senza mettere la mano nel fuoco come me) che la numerazione va per modello e non per referenza...
Per il momento io non la terrei in considerazione ... l'unico modo per saperlo, da parte mia è di metterci tutto il mio impegno e scrivere direttamente al Maestro con carta e penna perchè non sa assolutamente cosa sia Internet (lui)
continuo.................
***

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin V/s Daniel Roth
« Risposta #37 il: Marzo 10, 2015, 15:24:37 pm »
anche la camicia è guillochè

i quadranti in rilievo mi piacciono moltissimo
- Homo sapiens non urinat in ventum -


palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:Vacheron Constantin V/s Daniel Roth
« Risposta #38 il: Marzo 10, 2015, 16:32:58 pm »
anche la camicia è guillochè

i quadranti in rilievo mi piacciono moltissimo

grazie per i complimeti alla camicia...  ;D Comunque si potrebbe aggiungere anche un ulteriore info... questo quadrante ha una lavorazione Ligne Guilloche .. ovvero a linee verticali...
Poi possiamo dire che quando ci sono varie lavorazioni a Guilloche su un unico quadrante, come accennavo prima, la vecchia scuola componeva letteralmente i quadranti come un Puzzle intarsiando i vari elementi e non sovrapponendoli altrimenti si sarebbe visto il vuoto fra un bordo e l'altro (ma questo a parole è difficile da spiegare quindi preparo un disegno che metterò in seguito) per ora ti faccio vedere questo quadrante di George Daniels ... lo stesso procedimento lo faceva Daniel Roth .. e la scuola è quella "Breguettiana" .. non a caso, proprio Daniel Roth è stato l'uomo che ha rilanciato il Marchio Breguet dopo il suo periodo più buoi (l'era del quarzo)
Guarda qui che splendore. (quelli moderni sono invece fatti su un unico blocco con l'ausilio di frese a controllo numerico e la differenza è sostanziale)


***

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin V/s Daniel Roth
« Risposta #39 il: Marzo 10, 2015, 16:49:29 pm »
Comunque gli ho scritto e sollevato il problema, vediamo che dice.

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin V/s Daniel Roth
« Risposta #40 il: Marzo 10, 2015, 16:57:13 pm »
al venditore?
facci sapere

- Homo sapiens non urinat in ventum -


palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:Vacheron Constantin V/s Daniel Roth
« Risposta #41 il: Marzo 10, 2015, 17:00:05 pm »
Comunque gli ho scritto e sollevato il problema, vediamo che dice.

fra l'altro.. su quel documento c'è scritto oro bianco... invece Daniel Roth usava l'oro grigio ..
***

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin V/s Daniel Roth
« Risposta #42 il: Marzo 10, 2015, 17:07:34 pm »
Comunque gli ho scritto e sollevato il problema, vediamo che dice.

fra l'altro.. su quel documento c'è scritto oro bianco... invece Daniel Roth usava l'oro grigio ..

Questa è la mail che gli ho mandato:

Buongiorno Sig ......., ci siamo incontrati al mercanteinfiera per la permuta Vachero/Roth.
Stavo guardando sul suo sito il certificato di origine (ma come mai non è timbrato dal rivenditore?) e mi sono soffermato sul quadrante definito “ Oro e guillochè fatto a mano”
Apparentemente è una contraddizione perché quelli fatti così sono quelli della prima serie prima che Daniel Roth vendesse la fabbrica ai cinesi, anche il numero molto basso sembrerebbe della prima serie.
Lei conosce bene chi lo aveva e sa con certezza che non è smanettato ne l’orologio ne la garanzia?
Cordialità
Alessandrino Mercuri

Sotto es di quadrante oro guillochè della prima serie:

palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:Vacheron Constantin V/s Daniel Roth
« Risposta #43 il: Marzo 10, 2015, 17:19:37 pm »
Comunque gli ho scritto e sollevato il problema, vediamo che dice.

fra l'altro.. su quel documento c'è scritto oro bianco... invece Daniel Roth usava l'oro grigio ..

Questa è la mail che gli ho mandato:

Buongiorno Sig ......., ci siamo incontrati al mercanteinfiera per la permuta Vachero/Roth.
Stavo guardando sul suo sito il certificato di origine (ma come mai non è timbrato dal rivenditore?) e mi sono soffermato sul quadrante definito “ Oro e guillochè fatto a mano”
Apparentemente è una contraddizione perché quelli fatti così sono quelli della prima serie prima che Daniel Roth vendesse la fabbrica ai cinesi, anche il numero molto basso sembrerebbe della prima serie.
Lei conosce bene chi lo aveva e sa con certezza che non è smanettato ne l’orologio ne la garanzia?
Cordialità
Alessandrino Mercuri

Sotto es di quadrante oro guillochè della prima serie:

va anche detto che la THG potrebbe averli utilizzati davvero dei quadranti in oro e poi verniciati di nero... Visto tutto quello che hanno combinato non mi stupirei... Ad ogni modo per me resta un seconda serie ...
Posso solo dirti Alan che se vuoi un vero Daniel Roth ad un prezzo più che onesto posso dirti dove ce n'è uno (in vendita) ma non è un chrono..
Dimmi: ci sono altri modelli che ti piacciono del Maestro..??
***

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin V/s Daniel Roth
« Risposta #44 il: Marzo 10, 2015, 17:26:46 pm »
Comunque gli ho scritto e sollevato il problema, vediamo che dice.

fra l'altro.. su quel documento c'è scritto oro bianco... invece Daniel Roth usava l'oro grigio ..

Questa è la mail che gli ho mandato:

Buongiorno Sig ......., ci siamo incontrati al mercanteinfiera per la permuta Vachero/Roth.
Stavo guardando sul suo sito il certificato di origine (ma come mai non è timbrato dal rivenditore?) e mi sono soffermato sul quadrante definito “ Oro e guillochè fatto a mano”
Apparentemente è una contraddizione perché quelli fatti così sono quelli della prima serie prima che Daniel Roth vendesse la fabbrica ai cinesi, anche il numero molto basso sembrerebbe della prima serie.
Lei conosce bene chi lo aveva e sa con certezza che non è smanettato ne l’orologio ne la garanzia?
Cordialità
Alessandrino Mercuri

Sotto es di quadrante oro guillochè della prima serie:

va anche detto che la THG potrebbe averli utilizzati davvero dei quadranti in oro e poi verniciati di nero... Visto tutto quello che hanno combinato non mi stupirei... Ad ogni modo per me resta un seconda serie ...
Posso solo dirti Alan che se vuoi un vero Daniel Roth ad un prezzo più che onesto posso dirti dove ce n'è uno (in vendita) ma non è un chrono..
Dimmi: ci sono altri modelli che ti piacciono del Maestro..??

Il problema è il grano!
Io volevo permutare, di spendere in questo momento non se ne parla proprio.
Un solo tempo potrebbe essere anche meglio del crono.