Orologico Forum 3.0

Arnold & Son Ultra Thin Tourbillon L.E.

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Arnold & Son Ultra Thin Tourbillon L.E.
« Risposta #15 il: Maggio 09, 2015, 09:08:54 am »
A&S lavora molto bene, prezzi competitivi per complicazioni interessanti.

Ai diametri un pò grandi non faccio caso, visto che non adottano ciambella.
Si è vero molti di questi complicati non hanno ciambella, ma poi gli orologi vanno anche indossati e non guardati tal sono.
Io sono dell'opinione che se un'orologio è bello e ben fatto deve anche esserlo al polso, l'effetto che crea un orologio piatto da 42mm al polso non è dei migliori di certo.
Questo Breguet mi piaceva(e mi piace) moltissimo, ma è solo un fattore di primo impatto con foto dell'orologio non al polso, perché appena lo vedo indossato cambio opinione e l'effetto che fa questo non dovrebbe essere troppo dissimile da quello che farebbe l'Arnold & Son del post che ne condivide più o meno le misure.
Giudicate se questa è classe ed eleganza…
Non è elegante, ma deve sempre e per forza necessariamente ogni orlogio essere elegante? Anche io lo preferisco più piccolo e se non lo fanno, perché magari ensano che ne venderebbero pochi, visto anche che di modelli piccoli Breguet ne ha in listino, che si fa, ci si ferma sempre e comunque alla misure? Le misure per me sono fondamentali se penso all'acquisto di un orologio. Ma qui stiamo solo commentando una novità, quindi magari a livello di commento potremmo a volte anche spingerci oltre alle misure....

Capisco che possa sembrare un refrain stucchevole, ma per me l'aspetto estetico dell'orologio al polso conta ancora come e più del pregio meccanico e non può in alcun modo essere trascurato.
Un bell'orologio di scarso pregio riesco a metterlo al polso, un brutto orologio di gran pregio no.
Vedere quelle anse che escono dal profilo del polso e il cinturino che invece di fasciarlo cade in verticale è grottesco. Non è questione di "eleganza", semmai di "decoro".
Tu indosseresti un abito tagliato male, seppur cucito a regola d'arte e fatto con i migliori tessuti?
Il problema Angelo è che se si intraprende questa talebaneria anche a commentare le novità allora la sezione diventa inutile....si dovrebbe stabilire una regola, il presentatore prende atto del diametro della cassa, e sopra una certa misura evita la presentazione, perché tanto i commentatori non vanno più in là di lì...Ma ti sembra non solo logico ma utile? Ripeto, io posso ritenere troppo grande un orologio per i miei gusti, quindi non lo compro, quindi lo scriverò nel mio commento. Ma si può anche a livello di commento andare oltre? Io non amo quando in questo settore i concetti si tirano in modo eccessivo, perché poi mostrano crepe nei loro fondamenti, sempre.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre