Orologico Forum 3.0

Quale Naked?

Re:Quale Naked?
« Risposta #180 il: Giugno 21, 2015, 16:37:14 pm »
Il fatto e' che l'Amore ci rende felicemente ciechi cosi' siamo pronti a giustificazioni di ogni sorta!
Affermiamo che quando gli italiani avevano la Guzzi gli altri ancora andavano a piedi (cosa vera ma successa molto, troppo tempo fa), che le giapponesi sono le migliori moto ma poi in garage tedesca, che l'Hornet se ben sistemata si trasforma in una moto dalla buona ciclistica, che le HD hanno il loro perche' motociclisticamente parlando, che bastano 60 cv per divertirsi pero' ne abbiamo piu' di 100... ;D
Per me è vero tutto ed il contrario di tutto :o
Nessuno ha ragione, nessuno ha torto ;)
Diciamo la verita' siamo innamorati e come tali siamo pronti a difendere a spada tratta la nostra ragazza ;D
Il mio limite, ad esempio, e' quello di essere  innamorato degli occhi a mandorla pur riconoscendo la mancanza di personalita' che spesso le contraddistingue, ma la loro affidabilita' e la spesa contenuta  mi danno la possibilita' di godere senza troppe rotture ;D per la serie chi si accontenta gode.
Concettualmente non riuscirei ad acquistare le tedesche perchè ad un costo di partenza già abnorme devi aggiungere la lista optional che è più lunga di quella delle berline...
No amore! Sei troppo ingorda! Se così dev'essere ti preferisco con meno stile ;D
...ma al cuor non si comanda ed i più comprano...
Da ragazzo persi la testa per una svedese, si' presi una Husquarna tradendo e vendendo la mia Honda, non l'avessi mai fatto, stavo finendo dal neurologo!
Giurai, per me solo giapponesi!!!
In questo momento sono emotivamente coinvolto dalla Tiger 1050 Sport, diciamo che mi eccita, ma il solo pensiero che possa fare i capricci e non essere affidabile mi fa tremar come foglia al vento.
Un mio collega innamorato delle inglesi sono diversi anni che butta il sangue dietro la sua Legend...lo tradisce tutte le settimane con il meccanico ;D ma lui e' contento, non vi racconto di suo fratello con il vecchio Daytona 955...
Provando a perdonare le inglesi, vogliamo parlare delle gite che ci hanno rovinato le italiane con gli amici Ducatisti che a meta' strada si fermano (adesso sono un po' piu' affidabili, si fermano al ritorno) ogni volta?!?
Quando si dice donne e motori...
A parlar con noi abbiamo tutti ragione, ma troppo spesso parliamo con il cuore.

Ahhhh l'Amour

« Ultima modifica: Giugno 22, 2015, 01:10:33 am da Frank_Lunare »
“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.”
Khalil Gibran

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quale Naked?
« Risposta #181 il: Giugno 21, 2015, 18:29:21 pm »
Io ho un'età per la quale il cuore si é un po' impietrito, ho in garage una tedesca ma per 20 anni ho avuto solo occhi a mandorla e la tedesca l'ho presa per ragioni che con il cuore c'entrano poco: é stata forse l'unica moto che ho comprato con la testa, perché ero stanco di rimetterci un sacco di soldi ad ogni cambio e perché a ben guardare quando l'ho comprata era l'unica naked con il giusto mix di caratteristiche che mi interessavano, nonostante esteticamente non mi dicesse nulla e non fossi mai stato attratto dalle moto bavaresi, anzi mi avessero sempre fatto un po' Schiff :)
Il risultato é stato che ce l'ho da 6 anni quando una moto al massimo mi aveva sempre stufato entro i 3 anni, é la moto che ho usato di più anche in termini di chilometraggio, l'unica con la quale ho potuto convincere mia moglie a fare qualche viaggio insieme e allo stesso tempo quella che da solo mi ha fatto divertire di più, forse non con la stessa intensità di altre ma sicuramente in più ampio ventaglio di situazioni.
tutto per dire che forse il problema é proprio quello del "cuore" che offusca un po' la ragione :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Quale Naked?
« Risposta #182 il: Giugno 21, 2015, 18:49:47 pm »
Se con la R1200 riesci a portare anche tua moglie, se ti diverte di più, insomma se riesci a godertela è la scelta migliore.
Quando faccio un giro in moto  è fondamentale per me riuscire ad evadere, divertirmi e poter difendere i miei sogni; Errol potra' fare cio' vivendo il mito della Guzzi  e la G5 appartenuta al suo papà, te e Gidi con la BMW, Beddo con la Hornet ed io con il TDM.
Sono sicuro che nessuna moto sarà migliore di un' altra in questa circostanza e se queste sono le prerogative.


Per un attimo torno in topic: Croix che ha deciso di fare? ;D ;D ;D
« Ultima modifica: Giugno 22, 2015, 01:47:06 am da Frank_Lunare »
“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.”
Khalil Gibran

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quale Naked?
« Risposta #183 il: Giugno 21, 2015, 18:58:43 pm »
Anto secondo me alla fine va di tmax ;D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Quale Naked?
« Risposta #184 il: Giugno 21, 2015, 20:49:42 pm »
Anto secondo me alla fine va di tmax ;D
;D ;D ;D ;D ;D
« Ultima modifica: Giugno 22, 2015, 01:48:29 am da Frank_Lunare »
“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.”
Khalil Gibran

Re:Quale Naked?
« Risposta #185 il: Giugno 22, 2015, 14:06:52 pm »
Anto secondo me alla fine va di tmax ;D

Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quale Naked?
« Risposta #186 il: Giugno 22, 2015, 16:07:23 pm »
L'estate se ne sta andando, ne riparliamo l'anno prossimo? ;)

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quale Naked?
« Risposta #187 il: Giugno 22, 2015, 16:37:35 pm »
Di già?! Ci siamo appena entrati ... ;D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quale Naked?
« Risposta #188 il: Giugno 22, 2015, 18:39:31 pm »
Di già?! Ci siamo appena entrati ... ;D

Si ma ancora sta qui a confondersi le idee appresso a voi, poi deve ordinarla....

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quale Naked?
« Risposta #189 il: Giugno 22, 2015, 20:13:30 pm »
Io dico che il tmax é già in garage ;D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Quale Naked?
« Risposta #190 il: Giugno 22, 2015, 20:45:31 pm »
“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.”
Khalil Gibran

Re:Quale Naked?
« Risposta #191 il: Giugno 22, 2015, 21:56:40 pm »
Vi aggiorno.

Da premettere che sono in attesa di trasferimento in Svizzera!
Ho già il permesso B in tasca, quindi attendo il trasferimento per poi passare all'acquisto.

Dunque, settimana scorsa contato un'azienda che affitta mezzi a due ruote, tra cui quasi tutta la gamma BMW.
La mia intenzione era provare la RnineT prima di deciderne l'eventuale acquisto.
Leggo il sito e vedo che per quattro giorni il prezzo è di 330 euro + 25 centesimi per km percorso, con un deposito cauzionale di 2000 euro per eventuali danni.
Scrivo mail, mi rispondono che la moto è presente solo nel punto noleggio di Roma e per riportarla a Lecce (la città a me più vicina) chiedono altri 400 euro.

http://www.noleggiohpmotorrad.it/noleggio_bmw.html

Ma questi che affittano? Navicelle spaziali???

Non ci sono quindi i presupposti per provarla, almeno per ora.

Ora vorrei provare la Yamaha XJR 1300.

« Ultima modifica: Giugno 22, 2015, 22:00:46 pm da Croix_de_Malte_® »
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quale Naked?
« Risposta #192 il: Giugno 22, 2015, 22:34:29 pm »
A Palermo la concessionaria bmw ha moto clienti per tutti i modelli, destinate appositamente alle prove su strada :)
alcune le forniscono anche come moto di cortesia quando lasci la tua in assistenza.
É così che ho completamente rivisto le mie posizioni sui maxi scooter, provando prima i bmw e poi il tmax ;D
prova a vedere su Lecce o limitrofe se c'é qualche concessionaria bmw che offra lo stesso servizio.
Sempre a Palermo la concessionaria Yamaha ha diverse moto prova (solo i best seller, tmax e qualche stradale ma non la xjr)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Quale Naked?
« Risposta #193 il: Giugno 23, 2015, 00:11:33 am »
A Palermo la concessionaria bmw ha moto clienti per tutti i modelli, destinate appositamente alle prove su strada :)
alcune le forniscono anche come moto di cortesia quando lasci la tua in assistenza.
É così che ho completamente rivisto le mie posizioni sui maxi scooter, provando prima i bmw e poi il tmax ;D
prova a vedere su Lecce o limitrofe se c'é qualche concessionaria bmw che offra lo stesso servizio.
Sempre a Palermo la concessionaria Yamaha ha diverse moto prova (solo i best seller, tmax e qualche stradale ma non la xjr)

Anche qui c'è uno storico concessionario Yamaha, molto serio tra l'altro, un punto di riferimento.
Ma non ha la XJR; dice che è una moto particolare che si vende col contagocce e quindi non ce l'ha in boutique.
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

gidi_34

Re:Quale Naked?
« Risposta #194 il: Giugno 23, 2015, 18:24:22 pm »
croixe ma di dove sei? se vuoi scrivimi in pvt ;)