Orologico Forum 3.0

Quale Naked?

Re:Quale Naked?
« Risposta #30 il: Maggio 22, 2015, 11:28:20 am »
allora se la mettiamo così dico solo una cosa...croix, trova un multistrada S e vedrai che speed, nude e menate varie non le vedrai se non negli specchietti...sempre se hai polso...ragazzi, diciamo le cose come stanno, le moto non sono come gli orologi, per indossare un pluricompicato di patek non basta il portafogli pieno e una bella camicia...con le moto ci vuole mestiere, specialmente quando si superano i 100 cv alla ruota...non scherziamo...croix scende da un'harley. Io non so che esperienza pregressa abbia..e non ci ha ancora detto che utilizzo deve farne.

Lo stiamo solo confondendo...ripeto...se vuole emozione allora proseguirei così

2 clindri - Ktm Super Duke R

3 Cilindri - Triumph Speed Triple

4- Cilindri- Mv Brutale

Se parliamo di nude di razza...altrimenti dicci tu cosa vuoi ;)
Quoto tutto, e consigliavo queste perchè la FZ1 comunque ha 150 cv, la questione secondo me, è che questi cavalli sono dove ad una nuda non servono.
Stilerei anche una classifica "B" alternativa alla tua di moto più gestibili, economiche e meno alla "moda".


2cilindri Shiver 750 Aprilia


3cilindri MT-09 Yamaha


Bandit 1250 Suzuki, XJR Yamaha

Queste ultime di tipologia completamente diversa, sicuramente pesanti ma tanta coppia, ed i cavalli sono dove servono...non ti dico quanto era divertente in questa tipologia la ZRX 1200 Kawasaki.

Da evitare come consigliava Gidi, V7(in casa Guzzi guarderei al limite il Griso 8V) e Bonneville, uniche moto a cui preferirei lo Scooter.
“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.”
Khalil Gibran

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quale Naked?
« Risposta #31 il: Maggio 22, 2015, 11:40:18 am »
Bandit e xjr sono moto dal motore immenso, ma le trovo davvero poco fruibili.
Come la v-max, sono solo delle brucia semafori (anche dette cafe racer), appena la strada inizia a piegare maledici ogni kg del loro peso :)
La fazer avrà certamente meno coppia in basso ma é molto più"facile" da guidare. I suoi cavalli riempiono comunque a sufficienza i medi (ho avuto una z1000, quella si che era vuota...) ed essendo una moto anche da pallostrada te li ritrovi la su dove puoi tirarli fuori senza che ti si stacchi un braccio con le vibrazioni :)
Con la R a 180 in autostrada dopo un quarto d'ora sono in risonanza come un diapason ;D
La K é molto più selvaggia pur essendo un 4 cikindri, ha un'erogazione inesauribile a qualunque regime come bandit e xjr ma telaisticamente é un altro andare, gran moto.
Sono compromessi :)
« Ultima modifica: Maggio 22, 2015, 11:44:29 am da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Quale Naked?
« Risposta #32 il: Maggio 22, 2015, 11:47:00 am »
...cattiva quanto basta in collina, comoda quanto basta per le passeggiate in coppia, usabile anche come mezzo "urbano"...

Questo è quello che cerco.

La mia esperienza con i motori a due ruote è abbastanza limitata.
Il mio CV  ::)

Califfone 50
Typhonn 50
Yamaha XT600
Harley Davidson Sportster 1200

Ovviamente l'unico mezzo con cui ho "piegato" è stato il Typhoon  ;D ;D ;D
 :-[  :D
« Ultima modifica: Maggio 22, 2015, 11:48:35 am da Croix_de_Malte_® »
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

Re:Quale Naked?
« Risposta #33 il: Maggio 22, 2015, 11:55:09 am »
Bandit e xjr sono moto dal motore immenso, ma le trovo davvero poco fruibili.
Come la v-max, sono solo delle brucia semafori (anche dette cafe racer), appena la strada inizia a piegare maledici ogni kg del loro peso :)
La fazer avrà certamente meno coppia in basso ma é molto più"facile" da guidare. I suoi cavalli riempiono comunque a sufficienza i medi (ho avuto una z1000, quella si che era vuota...) ed essendo una moto anche da pallostrada te li ritrovi la su dove puoi tirarli fuori senza che ti si stacchi un braccio con le vibrazioni :)
Con la R a 180 in autostrada dopo un quarto d'ora sono in risonanza come un diapason ;D
Sono compromessi :)
Sicuramente la R ha un senso più compiuto come nuda.
Il Banditone è pesante  ma niente a che vedere con Vmax che andava solo diritto ;D
La Z 1000 aveva proprio un buco.Per me quel tipo di motori non si presta alle nude.
Il vecchio Fazerone 1000 (quello precedente) andava meglio, pensavo che con il nuovo migliorassero dove deficitava ma ne rimasi deluso.
Diventa poi anche un fatto molto soggettivo.
“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.”
Khalil Gibran

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quale Naked?
« Risposta #34 il: Maggio 22, 2015, 12:08:24 pm »
...cattiva quanto basta in collina, comoda quanto basta per le passeggiate in coppia, usabile anche come mezzo "urbano"...

Questo è quello che cerco.

La mia esperienza con i motori a due ruote è abbastanza limitata.
Il mio CV  ::)

Califfone 50
Typhonn 50
Yamaha XT600
Harley Davidson Sportster 1200

Ovviamente l'unico mezzo con cui ho "piegato" è stato il Typhoon  ;D ;D ;D
 :-[  :D

Se penso alle pieghe che facevo con il Gringo Cimatti...  8)
Vista la tua carriera motociclistica io penso che la R1200R sia già anche troppo, mi cercherei qualcosa di ancora più "facile". Te lo dico a malincuore, da motociclista duro e puro, se oggi volessi scendere dalla R per fare quello che tu descrivi con ancor maggiore serenità mi comprerei un T-Max :)
So che mi attirerò gli steali e le scomuniche di tutti gli amici motociclisti, ma ad una certa età (anche mentale) si comincia a badare più a certe cose che non al cv in più o in meno o alla mescola del pneumatico ;D

Per me queste moto, con queste caratteristiche, hanno un senso solo se il sabato mattina esci e vai in montagna passando ore a dondolare tra una curva e l'altra, e la sera torni a casa esausto ma soddisfatto dei mm di pelle che hai strappato dallo stivale e la gomma ben "chiusa" ;D
Per tutto il resto ci sono mezzi molto più gratificanti da ogni punto di vista.
« Ultima modifica: Maggio 22, 2015, 12:11:54 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

gidi_34

Re:Quale Naked?
« Risposta #35 il: Maggio 22, 2015, 13:16:18 pm »
ciaca...mi fai quasi paura...la penso esattamente come te...purtroppo anche sul t max :( e lo dico da pistaiolo

croix...vai di r1200 r, ci ringrazierai a vita...monta un bell'akra in titaniuo e vedi che senti anche il sound

Re:Quale Naked?
« Risposta #36 il: Maggio 22, 2015, 13:36:32 pm »
...cattiva quanto basta in collina, comoda quanto basta per le passeggiate in coppia, usabile anche come mezzo "urbano"...

Questo è quello che cerco.

La mia esperienza con i motori a due ruote è abbastanza limitata.
Il mio CV  ::)

Califfone 50
Typhonn 50
Yamaha XT600
Harley Davidson Sportster 1200

Ovviamente l'unico mezzo con cui ho "piegato" è stato il Typhoon  ;D ;D ;D
 :-[  :D

Se penso alle pieghe che facevo con il Gringo Cimatti...  8)
Vista la tua carriera motociclistica io penso che la R1200R sia già anche troppo, mi cercherei qualcosa di ancora più "facile". Te lo dico a malincuore, da motociclista duro e puro, se oggi volessi scendere dalla R per fare quello che tu descrivi con ancor maggiore serenità mi comprerei un T-Max :)
So che mi attirerò gli steali e le scomuniche di tutti gli amici motociclisti, ma ad una certa età (anche mentale) si comincia a badare più a certe cose che non al cv in più o in meno o alla mescola del pneumatico ;D

Per me queste moto, con queste caratteristiche, hanno un senso solo se il sabato mattina esci e vai in montagna passando ore a dondolare tra una curva e l'altra, e la sera torni a casa esausto ma soddisfatto dei mm di pelle che hai strappato dallo stivale e la gomma ben "chiusa" ;D
Per tutto il resto ci sono mezzi molto più gratificanti da ogni punto di vista.

Quella del T-Max la prendo come un'offesa!
Domani ti invio i miei sicari  8)
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

Re:Quale Naked?
« Risposta #37 il: Maggio 22, 2015, 13:41:10 pm »
ciaca...mi fai quasi paura...la penso esattamente come te...purtroppo anche sul t max :( e lo dico da pistaiolo

croix...vai di r1200 r, ci ringrazierai a vita...monta un bell'akra in titaniuo e vedi che senti anche il sound

Bene, mi orienterò su BMW.
Tra l'altro mi piacciono non poco.

Ma perché sulla nuova R1200R non hanno più montato quella benedetta sospensione anteriore Telelever???
Uffa!
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

Re:Quale Naked?
« Risposta #38 il: Maggio 22, 2015, 13:41:40 pm »
Oh, piaciuta a tutti la V7 ;D ;D ;D

Re:Quale Naked?
« Risposta #39 il: Maggio 22, 2015, 13:42:21 pm »
ciaca...mi fai quasi paura...la penso esattamente come te...purtroppo anche sul t max :( e lo dico da pistaiolo

croix...vai di r1200 r, ci ringrazierai a vita...monta un bell'akra in titaniuo e vedi che senti anche il sound

Bene, mi orienterò su BMW.
Tra l'altro mi piacciono non poco.

Ma perché sulla nuova R1200R non hanno più montato quella benedetta sospensione anteriore Telelever???
Uffa!

Costi :)

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quale Naked?
« Risposta #40 il: Maggio 22, 2015, 13:44:41 pm »
Anto, da piegatore folle ti dico che il nuovo t-max 530 é un giocattolo anche piuttosto divertente, ha un abs che qualunque bmw ancor oggi si sogna, non disdegna nemmeno i piccoli viaggi. In città é molto più pratico, in autostrada vai in pantaloncini e tappine con la sigaretta in mano, e in collina comunque ti diverti. Ha un tiro ai bassi che é una discreta fionda e le sue pieghe le fa (e se non fosse per la pedana bassa piegherebbe anche molto di più.
Io i maxiscooter li ho aspramente criticati ma oggi hanno raggiunto una maturità e fruibilità invidiabili.
Ho avuto pure il bmw c600 sport come moto di cortesia per due giorni, va anche più forte ma il t-max é fatto meglio.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quale Naked?
« Risposta #41 il: Maggio 22, 2015, 13:59:02 pm »
ciaca...mi fai quasi paura...la penso esattamente come te...purtroppo anche sul t max :( e lo dico da pistaiolo

croix...vai di r1200 r, ci ringrazierai a vita...monta un bell'akra in titaniuo e vedi che senti anche il sound

Bene, mi orienterò su BMW.
Tra l'altro mi piacciono non poco.

Ma perché sulla nuova R1200R non hanno più montato quella benedetta sospensione anteriore Telelever???
Uffa!

Costi :)

Non credo.
Penso siano strategie di prodotto.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Quale Naked?
« Risposta #42 il: Maggio 22, 2015, 14:26:43 pm »
io sono Guzzista e quindi non posso che consigliati un bel Guzzone, se nuovo Griso 1200 8V, se usata (si trovano a poco) la fantastica V11
        

gidi_34

Re:Quale Naked?
« Risposta #43 il: Maggio 22, 2015, 14:36:00 pm »
il griso è bellissimo ma ha una seduta da monster vecchia serie..completamente steso e i polsi caricati

Re:Quale Naked?
« Risposta #44 il: Maggio 22, 2015, 15:40:28 pm »
il griso è bellissimo ma ha una seduta da monster vecchia serie..completamente steso e i polsi caricati

Vero! Già provata!
Deve essre una moto comoda sotto questo aspetto.
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55