Orologico Forum 3.0

FP Journe Chronometre Bleu in vetrina

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:FP Journe Chronometre Bleu in vetrina
« Risposta #30 il: Settembre 05, 2015, 16:04:24 pm »
alla concorrenza più celebre). quant'era il cambio dollaro euro nel 2013?

Il 18 Set 2013 era 1,33, quindi tra 11200 e 15000 EUR.
The quieter you become, the more you can hear

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:FP Journe Chronometre Bleu in vetrina
« Risposta #31 il: Settembre 05, 2015, 16:05:44 pm »
Citazione
Ma chi lo ha pagato 18, secondo me a meno di 15, proprio a tirare al massimo non lo vende

Non lo vende perché a 15 nessuno glie lo compra :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ilcommesso

Re:FP Journe Chronometre Bleu in vetrina
« Risposta #32 il: Settembre 05, 2015, 16:06:30 pm »
A 12k si vende in 5 minuti.

Avevo messo un annuncio per questo orologio sull'altro forum per conto di un amico: visto che non si poteva dire per conto di amico, in privato davo il cell del mio amico, poi a trattare era lui.

Se ricordo bene si partiva da 13k: in 10 minuti dalla pubblicazione avevo già ricevuto 6 offerte concrete.

Chi vende tramite casa d'aste vuol regalare i soldi, con tutto il rispetto.
Nemmeno un reseller te lo valuta 8k  :o

Sul fatto che si trovi col 30% nuovo è un altro mito, essendo l'entry level ed uno dei modelli più richiesti, il 10% è già ottimo.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:FP Journe Chronometre Bleu in vetrina
« Risposta #33 il: Settembre 05, 2015, 16:12:12 pm »
Citazione
Se ricordo bene si partiva da 13k: in 10 minuti dalla pubblicazione avevo già ricevuto 6 offerte concrete.

Quindi c' é buona offerta. Non é "raro" :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ilcommesso

Re:FP Journe Chronometre Bleu in vetrina
« Risposta #34 il: Settembre 05, 2015, 16:22:41 pm »
Citazione
Se ricordo bene si partiva da 13k: in 10 minuti dalla pubblicazione avevo già ricevuto 6 offerte concrete.

Quindi c' é buona offerta. Non é "raro" :)

E' un orologio che piace, costa "poco"  :P ed in giro non se trovano molti.

Nel mio 3d su bangkok si è prestata più attenzione al RJ del mio amico che non ai 15k per un PP ore del mondo....nonchè alla quantità di perpetui pronti.  8)

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:FP Journe Chronometre Bleu in vetrina
« Risposta #35 il: Settembre 05, 2015, 16:24:59 pm »
2013 New York, 18th September 2013  Go to lot:   
357F.p.journe
F.P. JOURNE CHRONOMETRE BLUE TANTALUM F.P. Journe, "Invenit et Fecit" Chronomètre Blue, No. 136-CB. Sold on November 26th, 2010. Very fine and rare, tantalum chronometer wristwatch with 56-hour power reserve and a tantalum F.P. Journe buckle. Accompanied by a fitted box and certificate.

GRADING SYSTEM

Grade:AAA
Excellent
Case:2
Very good
Movement:1*
As new
Overhaul recommended, at buyer's expense
Dial:1-01
As new
HANDS Original
ESTIMATE:

USD 15,000 - 20,000

questo lotto era da antiquorum (l'asta con le stime più alte, a mio parere, perchè altrimenti i segnatempo vengono dati alla concorrenza più celebre). quant'era il cambio dollaro euro nel 2013?
se la stima minima è 15k di dollari la base di partenza è stata di 10/11 k (30% meno della stima minima)
eppure -invenduto-....cioè nessuno che ha offerto 10k...nonostante la tripla aaa quindi condizioni eccellenti...

Si ok ma il 2013 non è il 2015... per esempio non dico nel 2013 ma addirittura nel 2014 cosa costava un 3700? e oggi? con questo non voglio dire che il mondo orologiero debba seguire le speculazioni del 3700 ma nemmeno si può negare al di la dei motivi che negli ultimi 12 mesi siano cambiate un bel pò le valutazioni di tanti e tanti orologi... lasciando da parte il raddoppio del Nautilis direi che almeno si va dal 20% in su per tanti e tanti...

Poi come già detto offrire 10 o 11k corrispondeva a pagare probabilmente almeno 12/13. Non dimemtichiamo che nel 2013 o poco prima si trovava ancora qualche pezzo al vecchio prezzo e con lo sconto ovvero 13K Euro dal concessionario, un mio amico prima dell'aumento lo pagò da Haus 12.5k e dopo poco ci fu sia l'aumento sia un cambio di politica commerciale riguardo agli sconti. Per cui forse all'estero si trovava come qua sui 12/13k e pagarlo usato bello ma comunque cassa 2  non  nos ad almeno 11k Euro compreso spese io per esempio non lo avrei fatto.

Se l'intento è l'acquisto i paragoni vanno fatti ad oggi, se compro oggi vedo cosa gira oggi, inutile andarsi a cercare valori vecchi se non per divertimento e/o statistica.

Per me se veramente perfetto a 13 è un ottimo prezzo e ripeto come terzo o quarto della lista sono interessato per un amico non forumista e a dispetto che non sia un pezzo limitato non è che ne girino molti, nemmeno in asta.

Chiedo scusa per i miei vari errori involontari dovuti a tastiera del cellulare.


range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:FP Journe Chronometre Bleu in vetrina
« Risposta #36 il: Settembre 05, 2015, 16:38:34 pm »
Citazione
Se ricordo bene si partiva da 13k: in 10 minuti dalla pubblicazione avevo già ricevuto 6 offerte concrete.

Quindi c' é buona offerta. Non é "raro" :)

Erano offerte di acquisto credo, non di vendita....

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:FP Journe Chronometre Bleu in vetrina
« Risposta #37 il: Settembre 05, 2015, 16:44:34 pm »
Citazione
non è che ne girino molti

E se ne giravano molti quante offerte t'arrivavano in dieci minuti? 600? 😁
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:FP Journe Chronometre Bleu in vetrina
« Risposta #38 il: Settembre 05, 2015, 16:45:35 pm »
Citazione
Se ricordo bene si partiva da 13k: in 10 minuti dalla pubblicazione avevo già ricevuto 6 offerte concrete.

Quindi c' é buona offerta. Non é "raro" :)

Erano offerte di acquisto credo, non di vendita....

Avevo capito che alla tua richiesta avevi ricevuto 6 proposte di vendita in dieci minuti  :D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:FP Journe Chronometre Bleu in vetrina
« Risposta #39 il: Settembre 05, 2015, 16:52:49 pm »
Citazione
Se ricordo bene si partiva da 13k: in 10 minuti dalla pubblicazione avevo già ricevuto 6 offerte concrete.

Quindi c' é buona offerta. Non é "raro" :)

Erano offerte di acquisto credo, non di vendita....

Avevo capito che alla tua richiesta avevi ricevuto 6 proposte di vendita in dieci minuti  :D

Io ho capito il contrario focalizzando la frase "offerte concrete" ma leggendo dalla frase "si partiva" forse è come dici tu... 😊 non è che sposti molto la faccenda prezzi... certo però trovare 6 persone su un forum in soli 10 minuti che vendono un Journe Bleu mi fa pensare... levace la curiosità!😆
« Ultima modifica: Settembre 05, 2015, 16:58:23 pm da range »

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:FP Journe Chronometre Bleu in vetrina
« Risposta #40 il: Settembre 05, 2015, 16:56:33 pm »
No, la faccenda prezzi non la sposta nessuno :)
A 15 non si vende, a 12 si vende, in mezzo forse
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

range

  • *****
  • 1066
    • Mostra profilo
Re:FP Journe Chronometre Bleu in vetrina
« Risposta #41 il: Settembre 05, 2015, 17:01:40 pm »
No, la faccenda prezzi non la sposta nessuno :)
A 15 non si vende, a 12 si vende, in mezzo forse

In mezzo leva il forse... almeno per 1 pezzo, quello che cerca l'amico mio!😆

Ormai dice che sotto i 13 non lo trova più... per cui a 13 ma forse anche 13.5/14 secondo me compra, ovvio lo vuole non dico nos ma senza botte e completo. Oggi a 12 (sculate a parte) penso sia un sogno e come dice ilcommesso se fosse dura 5 minuti anche secondo me.
« Ultima modifica: Settembre 05, 2015, 17:03:36 pm da range »

Re:FP Journe Chronometre Bleu in vetrina
« Risposta #42 il: Settembre 05, 2015, 17:49:32 pm »
No, la faccenda prezzi non la sposta nessuno :)
A 15 non si vende, a 12 si vende, in mezzo forse

In mezzo leva il forse... almeno per 1 pezzo, quello che cerca l'amico mio!😆

Ormai dice che sotto i 13 non lo trova più... per cui a 13 ma forse anche 13.5/14 secondo me compra, ovvio lo vuole non dico nos ma senza botte e completo. Oggi a 12 (sculate a parte) penso sia un sogno e come dice ilcommesso se fosse dura 5 minuti anche secondo me.

Perdonami Sandro ma se questo negoziante ha sul cartellino 15 ed è la somma che dichiara una persona che nemmeno se ne intende ad un interlocutore che domanda per curiosità i prezzi....ti pare che con i classici soldi in bocca non te lo vendano a 13,5/14??!!
Non sono il tuo amico, ma se io la consideravo quella straordinaria offerta che non credo che sia (se è possibile riuscirlo a comprare a 15/16, per 1/2k scusate lo compro nuovo con garanzia e panno marchiato Journe) io ero già sul treno.
Giorgio dice che lo ha da ben 6 mesi e in vetrina...per un prezzo di appena 1k fuori prezzo, mi sembra davvero troppo tempo, non credi anche tu?

Detto questo, dal momento che mi piace molto (al giusto prezzo però per un secondo polso) se per te non è un problema lo porteresti alla cena? non l'ho mai visto dal vivo
« Ultima modifica: Settembre 05, 2015, 17:57:16 pm da claudio969 »

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:FP Journe Chronometre Bleu in vetrina
« Risposta #43 il: Settembre 05, 2015, 17:58:16 pm »
Signori, sto attendendo il commerciante. A questo punto vorrei capire qual'e' il prezzo al quale lo cederebbe. Vorrei fare alcune foto e vedere il corredo.

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:FP Journe Chronometre Bleu in vetrina
« Risposta #44 il: Settembre 05, 2015, 18:00:10 pm »
No, la faccenda prezzi non la sposta nessuno :)
A 15 non si vende, a 12 si vende, in mezzo forse

In mezzo leva il forse... almeno per 1 pezzo, quello che cerca l'amico mio!😆

Ormai dice che sotto i 13 non lo trova più... per cui a 13 ma forse anche 13.5/14 secondo me compra, ovvio lo vuole non dico nos ma senza botte e completo. Oggi a 12 (sculate a parte) penso sia un sogno e come dice ilcommesso se fosse dura 5 minuti anche secondo me.

Perdonami Sandro ma se questo negoziante ha sul cartellino 15 ed è la somma che dichiara una persona che nemmeno se ne intende ad un interlocutore che domanda per curiosità i prezzi....ti pare che con i classici soldi in bocca non te lo vendano a 13,5/14??!!
Non sono il tuo amico, ma se io la consideravo quella straordinaria offerta che non credo che sia (se è possibile riuscirlo a comprare a 15/16, per 1/2k scusate lo compro nuovo con garanzia e panno marchiato Journe) io ero già sul treno.
Giorgio dice che lo ha da ben 6 mesi e in vetrina...per un prezzo di appena 1k fuori prezzo, mi sembra davvero troppo tempo, non credi anche tu?

Detto questo, dal momento che mi piace molto (al giusto prezzo però per un secondo polso) se per te non è un problema lo porteresti alla cena? non l'ho mai visto dal vivo
Quale sarebbe oggi l'alternativa ai "soldi in bocca"? Intendi permuta?
The quieter you become, the more you can hear