Orologico Forum 3.0

Orologi a tema "spazio"

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Orologi a tema "spazio"
« Risposta #75 il: Ottobre 01, 2015, 22:13:59 pm »

Grazie ma è fuori dalle specifiche. Tra l'altro concordo con Leolunetta che sono riusciti con un disegno del genere a mortificare un calibro di livello. Peccato
The quieter you become, the more you can hear

tick

  • *****
  • 1578
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Orologi a tema "spazio"
« Risposta #76 il: Ottobre 01, 2015, 22:34:08 pm »
va bene io allora proseguo .. ne ho in mente almeno altri 3 o 4 ma vado per ordine ... (la chicca la lascio per ultima)

Beccati questo ...
è dedicato al pianeta Marte (il tema "clou" degli anni 2000)

Cyrus Klepcys Mars





Allora, dico subito che qui è il tema spazio in generale a dominare, eventi storici non ne vedo se proprio non si vuole considerare la faccia "aliena". Per me è off topic ma senza dubbio è originale, ha una meccanica interessante con le indicazioni retrograde e cubi girevoli, dial su diversi livelli in cui a ognuno trovi qualcosa da vedere.
Dimensioni, colore e look generale lo rendono un po' troppo... Eccessivo.
Lo vedrei meglio in altre categorie che quella proposta, anche se al momento non saprei quali.
The quieter you become, the more you can hear

palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:Orologi a tema "spazio"
« Risposta #77 il: Ottobre 01, 2015, 23:31:38 pm »
Allora mi fermo.. se deve esserci per forza l'evento storico non apporterei null'altro che corrisponda a questa specifica.. neppure gli altri che avevo in mente ...
***

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Orologi a tema "spazio"
« Risposta #78 il: Marzo 05, 2016, 23:35:46 pm »
Il Real Moon Joure "Rush Hour at the Moon" di Christiaan Van Der Klaauw:



C'è un richiamo esplicito alle esplorazioni umane nello spazio e una complicazione collegata, una "fasi lunari" 3D con un margine di errore di un giorno ogni 11.000 anni...

Peraltro, il maestro Van Der Klaauw è specializzato nelle complicazioni astronomiche:

http://forums.timezone.com/index.php?t=tree&goto=6809009&rid=12189#msg_6809009
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Re:Orologi a tema "spazio"
« Risposta #79 il: Marzo 06, 2016, 09:13:35 am »
Davvero molto interessante Gianni, non conoscevo questo indipendente e la sua passione per lo spazio e la luna.


Ad esempio questo modello preso dal link che hai postato lo trovo davvero molto bello, sembra davvero ben realizzato e con una precisa impronta stilistica, anche se non originale in assoluto. Nelle misure, almeno su CH24 sembrerebbero attestarsi un pò tutti sui 40mm x 13mm. (un pò troppi…) :'(
In foto comunque lo trovo gradevole ed armonioso. I prezzi mi sembrano un pò altini, soprattutto se consideriamo i modelli in acciaio...

Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-