Orologico Forum 3.0

The Voice of Bee Gees: Barry Gibb

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:The Voice of Bee Gees: Barry Gibb
« Risposta #45 il: Marzo 31, 2016, 21:12:25 pm »
Premetto che non sono un fan di Antonello Venditti. Ma vorrei segnalare anche a voi che Marco Pannella il 7 di febbraio 2016 a RR si è confrontato con Antonello Venditti . La registrazione di questo incontro è disponibile sul sito di RR. Poche settimane prima si era confrontato con Francesco Guccini.
Il fatto che non sapevo è che Venditti in segno di gratitudine per Radio Radicale ha ceduto gratis i i diritti dell'album suo del 1973 "Le cose della Vita" alla Radio stessa.È un album con sole tre canzoni, poco diffuso, di poco successo, e pochissimo sentito. In particolare vi è una canzone Brucia Roma che è molto interessante.....
No, Venditti proprio no.

Non lo sopporto, lo trovo antipatico, ruffiano e burino nella peggiore accezione del termine.

Il vecchio Venditti non è male, lascia fa!!
        

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:The Voice of Bee Gees: Barry Gibb
« Risposta #46 il: Marzo 31, 2016, 21:20:48 pm »
Il vecchio Venditti, quello degli anni 70 per intendersi, risente positivamente dell'aria magica che si respirava in quel periodo pur non raggiungendo a mio avviso vette di nessuna rilevanza nel campo del cantautorato di cui era attore di secondo piano. Il "nuovo" Venditti è superfluo pure commentarlo, pur essendo quello che gli ha dato fama e soldi.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:The Voice of Bee Gees: Barry Gibb
« Risposta #47 il: Marzo 31, 2016, 22:56:12 pm »
L'ho scritto perché ho trovato curiosa e positiva questa donazione. C'è solo una canzone di Venditti che mi piace, è l'ironica "bomba o non bomba arriveremo a Roma.....malgrado noi". È proprio un gusto popolano che a me non piace, poi lui mi è antipatico naturalmente. Non mi ricordo più chi però mi diceva che è un professionista molto serio, si impegna molto nei concerti, è uno che ha molto rispetto per il suo pubblico.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Re:The Voice of Bee Gees: Barry Gibb
« Risposta #48 il: Marzo 31, 2016, 23:54:26 pm »
Non mi fate parlare di Venditti altrimenti rischio la querela.
Meglio ritornare in topic e ascoltare qualche altro bel contributo dei Bee Gees come quelli postati finora, va!
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:The Voice of Bee Gees: Barry Gibb
« Risposta #49 il: Aprile 01, 2016, 00:26:47 am »
Citazione
L'ho scritto perché ho trovato curiosa e positiva questa donazione

Curiosa di sicuro, positiva non so fino a che punto. Quel che è certo è che a regalare cose che non hanno valore economico son bravi in tanti :D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:The Voice of Bee Gees: Barry Gibb
« Risposta #50 il: Aprile 01, 2016, 21:07:17 pm »
Citazione
L'ho scritto perché ho trovato curiosa e positiva questa donazione

Curiosa di sicuro, positiva non so fino a che punto. Quel che è certo è che a regalare cose che non hanno valore economico son bravi in tanti :D
Direi che "ha basso valore economico", e comunque non è come fare un assegno, è regalare qualcosa frutto del proprio lavoro ed ingegno. Peraltro Venditti a differenza di tanti altri mai è stato iscritto a PR.

Ho scoperto una cosa che non sapevo: molti dei pezzi anti 75 di maggior successo dei Bee Gees erano quasi tutti cantati da Robin, compresa I started a....e Massachusetts , non sapevo pensavo fosse sempre Barry. Anche jive talkin è in gran parte cantata da Robin. Sicché sapeva cantare e per di più il suo ruolo era diventato minore nella fase disco. Ma era anche quello rimasto con la migliore voce. Altro fatto che ho appreso che è che Barry rimasto da solo, con una voce ormai molto discutibile nel 2014 ha fatto una tournée facendo i pezzi più famosi dei Bee Gees da solo.... ecco io questo lo avrei evitato anche perché ho visto qualche video....brrr.....
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:The Voice of Bee Gees: Barry Gibb
« Risposta #51 il: Aprile 01, 2016, 21:55:56 pm »
Robin è sempre stato il front man, lui al centro e i fratelli ai lati (anche perché i fratelli suonavano basso e chitarra).
Anche quando di fatto non cantava, come in down The Road :)

https://youtu.be/v24N1cQuVXU
« Ultima modifica: Aprile 01, 2016, 21:57:36 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:The Voice of Bee Gees: Barry Gibb
« Risposta #52 il: Aprile 01, 2016, 22:07:49 pm »


Il Venditti degli anni 70 qualcosa di buono ha tirato fuori, a me piaceva "Le tue mani su di me", "Lilli", "Bomba o non bomba" e poi le canzoni che ha tirato fuori per Roma e per la Roma sono bellissime e molto sentite, sia con le sonorità che con le parole. Il Venditti moderno è meglio non commentarlo...
Ultimamente l'ho sentito per radio in una specie di intervista, parla solo d'amore, di fratellanza e anche di cose senza un senso umano logico, mi è sembrato piuttosto confuso e legato molto a quello che era una volta, patetico, mamma mia. :o
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:The Voice of Bee Gees: Barry Gibb
« Risposta #53 il: Aprile 02, 2016, 08:24:44 am »


Il Venditti degli anni 70 qualcosa di buono ha tirato fuori, a me piaceva "Le tue mani su di me", "Lilli", "Bomba o non bomba" e poi le canzoni che ha tirato fuori per Roma e per la Roma sono bellissime e molto sentite, sia con le sonorità che con le parole. Il Venditti moderno è meglio non commentarlo...
Ultimamente l'ho sentito per radio in una specie di intervista, parla solo d'amore, di fratellanza e anche di cose senza un senso umano logico, mi è sembrato piuttosto confuso e legato molto a quello che era una volta, patetico, mamma mia. :o
Anche allora era solo un ruffiano (verso la città di Roma, suo primario bacino di vendite).
Si, qualche pezzo lo ha azzeccato, come tutti i cantautori italiani peraltro.

A me lo hanno descritto pure come eccessivamente attaccato al denaro. Non si muove, non partecipa a trasmissioni, non viene se prima non si parla della sua parcella.
Sono tutti così, ma per dirlo uno che lavora alla Rai significa che è veramente esagerato.....

Oggi che la vena poetica è esaurita, non riesce a trovare altri argomenti sensibili alle persone da cucirsi addosso.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:The Voice of Bee Gees: Barry Gibb
« Risposta #54 il: Aprile 06, 2016, 20:38:09 pm »
Questa è una cosa un po' buffa....dunque voi sapete che i Gibb nella seconda metà degli anni 70 /80avevano tante canzoni belle e di successo che non bastavano loro a cantarle tutte, per cui le davano a cantanti affermate come Diana Ross (bellissima per me Chain Reaction) , Dionne Warwick, Barbra Streisand (più nota come attrice) ma anche a nomi sconosciuti, come Ivonne Ellimann (If i can't have you) ma pure questa Samantha Sang, a cui diedero la bellissima Emotion.
Il problema che se i Bee Gees ti danno un pezzo da cantare ci mettono però anche il loro coro. Sicchè l'effetto è particolarmente comico proprio con Emotion:
https://www.youtube.com/watch?v=GmcG-v9b2Ps#t=237.0041404

perché come potete vedere la sconosciuta Samantha Sang finge di cantare anche il coro delle voci dei Bee Gees, l'effetto è abbastanza buffo. Però la canzone non  è male, affatto.
Quanto alla altra baciata dalla fortuna , la Elliman, per lei i Bee Gees avevano scritto How Deep is your love, ma lei rifiutò e si prese If I Can't Have You. Tanto male non le è andata lo stesso, ma con la prima avrebbe guadagnato di più.
« Ultima modifica: Aprile 06, 2016, 21:20:25 pm da mbelt »
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:The Voice of Bee Gees: Barry Gibb
« Risposta #55 il: Aprile 06, 2016, 20:47:35 pm »
Ma la cosa più incredibile riguarda i Boney M. Voi sapete che questo gruppo ha portato al successo una serie di pezzi disco molto famosi, da Rasputin, a Ma Baker, Daddy Cool....Rivers of Babylon.....e altre ancora. Qui i Bee Gees non c'entrano. Ma questa band è un falso clamoroso. Cioè erano attori, al limite interpreti (poi fino ad un certo punto) di un cantautore tedesco (Frank Farian) che faceva tutto: produceva i pezzi, li scriveva, li realizzava e .....persino la sua voce compariva nelle canzoni,
ma mai il suo volto. Costui aveva inciso con il suo nome alcuni pezzi che non avevano avuto successo. Poi il successo arrivò sotto il mantello di Boney M. Questo cantautore possiede i Boney M. Quelli che andavo sul palco erano solo figuranti, una cosa pazzesca che ha retto per molto tempo....

Avete presente in Daddy Cool, la voce maschile che dice : She's crazy like a foot....... quello è Frank Farian......
« Ultima modifica: Aprile 06, 2016, 21:10:17 pm da mbelt »
Contro ogni talebanismo, ora e sempre