Orologico Forum 3.0

Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio

Re:Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio
« Risposta #30 il: Luglio 18, 2016, 19:49:35 pm »
Non foglio farmi i caxxi degli altri, ma qualche anno fa, Marco, la pensavi in maniera un pò confusa...  :P ;D

Citazione da: mbeltrandi,7/6/2008, 10:17 ?t=26848588&st=15#entry243063981
Bello e innovativo, reiterpretazione moderna del classico, così deve essere VC

Citazione da: mbelt,15/11/2010, 15:04 ?t=52117816&st=15#entry426706782
A me questo Vacheron, a differenza di altri, non piace proprio.
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio
« Risposta #31 il: Luglio 18, 2016, 19:55:30 pm »
Non foglio farmi i caxxi degli altri, ma qualche anno fa, Marco, la pensavi in maniera un pò confusa...  :P ;D

Citazione da: mbeltrandi,7/6/2008, 10:17 ?t=26848588&st=15#entry243063981
Bello e innovativo, reiterpretazione moderna del classico, così deve essere VC

Citazione da: mbelt,15/11/2010, 15:04 ?t=52117816&st=15#entry426706782
A me questo Vacheron, a differenza di altri, non piace proprio.
Beh, nel 2008 ero alle primissime armi, e sicuramente stavo formandomi, e tanti pareri ho cambiato da allora. E comunque hai sbagliato anche esempio perché in realtà il Vacheron personalizzabile non mi piacque allora come non mi piacerebbe oggi. Questa versione invece ha prezzo e quadrante per me molto ma molto migliore.
Forse si un po' scorretto...
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Re:Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio
« Risposta #32 il: Luglio 18, 2016, 20:01:18 pm »
Non foglio farmi i caxxi degli altri, ma qualche anno fa, Marco, la pensavi in maniera un pò confusa...  :P ;D

Citazione da: mbeltrandi,7/6/2008, 10:17 ?t=26848588&st=15#entry243063981
Bello e innovativo, reiterpretazione moderna del classico, così deve essere VC

Citazione da: mbelt,15/11/2010, 15:04 ?t=52117816&st=15#entry426706782
A me questo Vacheron, a differenza di altri, non piace proprio.
Beh, nel 2008 ero alle primissime armi, e sicuramente stavo formandomi, e tanti pareri ho cambiato da allora. E comunque hai sbagliato anche esempio perché in realtà il Vacheron personalizzabile non mi piacque allora come non mi piacerebbe oggi. Questa versione invece ha prezzo e quadrante per me molto ma molto migliore.
Forse si un po' scorretto...

E mamma mia Marco, sei davvero permaloso ultimamente.
Comunque la cassa è la medesima, l'orologio è quello, brutto era e brutto rimane.

Chiaro che i gusti cambiano, ci mancherebbe.

Comunque io volevo solo alleggerire un pò il topic, perché ultimamente qualcuno di noi ha sempre modo di comportarsi in maniera un pò antipatica.

Molte discussioni divengono una guerra alla ragione.

Rilassiamoci che fa caldo :)
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio
« Risposta #33 il: Luglio 18, 2016, 20:11:38 pm »
Non foglio farmi i caxxi degli altri, ma qualche anno fa, Marco, la pensavi in maniera un pò confusa...  :P ;D

Citazione da: mbeltrandi,7/6/2008, 10:17 ?t=26848588&st=15#entry243063981
Bello e innovativo, reiterpretazione moderna del classico, così deve essere VC

Citazione da: mbelt,15/11/2010, 15:04 ?t=52117816&st=15#entry426706782
A me questo Vacheron, a differenza di altri, non piace proprio.
Beh, nel 2008 ero alle primissime armi, e sicuramente stavo formandomi, e tanti pareri ho cambiato da allora. E comunque hai sbagliato anche esempio perché in realtà il Vacheron personalizzabile non mi piacque allora come non mi piacerebbe oggi. Questa versione invece ha prezzo e quadrante per me molto ma molto migliore.
Forse si un po' scorretto...

E mamma mia Marco, sei davvero permaloso ultimamente.
Comunque la cassa è la medesima, l'orologio è quello, brutto era e brutto rimane.

Chiaro che i gusti cambiano, ci mancherebbe.

Comunque io volevo solo alleggerire un pò il topic, perché ultimamente qualcuno di noi ha sempre modo di comportarsi in maniera un pò antipatica.

Molte discussioni divengono una guerra alla ragione.

Rilassiamoci che fa caldo :)
In effetti sì, sai ci sono tante prime donne che non riescono a fare un discorso generale su un orologio. Eh no, caro Antonio, a me il quadrante semi trasparente non piaceva proprio. E mi ricordo che quell'orologio, dico quello personalizzabile del 2008, costava circa 30K di allora, una cifra folle. Questo ha un quadrante che trovo accettabile e a quel prezzo lo trovo decisamente più interessante, anche se in acciaio. Poi neppure io lo comprerei. ma questo non c'entra nulla con il discorso di cui sopra.
Peraltro , sempre nel tentativo di discutere su questo orologio andando al di là dei luoghicomuni consueti, per chi è in grado di farlo, la presentazione di questa versione mi sembra sia un esempio lampante di quello che sta succedendo nel settore. Proprio perché c'è una crisi dell'orologio di lusso di alto costo tante case stanno puntando su orologi più economici in acciaio, abbassando in modo significativo i prezzi. Persino Vacheron Constantin che ultimamante quanto a prezzi a volte ha battuto persino Patek Philippe con listini improbabili. Quindi è ancora più significativo.
Ma capisco che sono considerazioni raffinate, anche perché richiedono conoscenza della Vacheron di oggi, che chi vive solo nel passato non conosce ovviamente, quindi non si accorge neppure del prezzo basso in questo senso. E allora meglio dire che è troppo caro e che a 16 K ci compro sei tourbillon usati così facciamo contenti i soliti.

A chi invece si chiedeva perché la cassa è scomponibile, o fatta di tanti pezzi, la spiegazione è semplice: perché non hanno riprogettato la cassa che era pensata per essere personalizzata.
« Ultima modifica: Luglio 18, 2016, 20:20:52 pm da mbelt »
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Re:Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio
« Risposta #34 il: Luglio 18, 2016, 20:48:55 pm »






Una cassa composta davvero da tante parti e togliendo la funzione di intercambiabilità a cui accennava Gianluca, non trovo un motivo valido per questo puzzle di componenti che in altri orologi sono in genere 3 o 4 pezzi al massimo.
Visto così non mi sembra neanche il massimo per la protezione dall'acqua, dalla polvere e dall'umidità, ma posso sbagliare se il progetto di fondo è mirato anche ad uno scopo protettivo in tal senso, anche se ne dubito.

Ci vorrebbe un ingrandimento maggiore della foto, ma a grandi linee, il movimento sembra incapsulato
 

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio
« Risposta #35 il: Luglio 18, 2016, 21:09:06 pm »
Citazione
Proprio perché c'è una crisi dell'orologio di lusso di alto costo tante case stanno puntando su orologi più economici in acciaio, abbassando in modo significativo i prezzi.

Continui ad insistere come un mulo su un concetto che é una tua suggestione perché non ho ancora capito (e ho posto già la stessa domanda tre volte senza avere risposta) dove lo vedi "l'abbassamento significativo del prazzo" in questo orologio che é solo una variante più economica perché in acciaio ma comunque allineata ai listini della concorrenza per orologi di pari segmento e del medesimo metallo di cassa.

Che in metalli nobili e speciali avesse un listino superiore e ancora più spropositato (come da prassi del settore) non é ragione sufficiente a scrivere che il prezzo di questo modello in acciaio sia in qualche modo capace di riposizionarlo su un value for money dI ordine di grandezza superiore.
Non c'è alcuna "svolta" in tal senso

Un maritozzo da 41mm con un trattorazzo da 4,7mm di spessore a quasi 17000 euro é in piena sintonia con la follia dei prezzi di questa insipida orologeria industriale contemporanea.

Citazione
il movimento sembra incapsulato

No, quella è solo una platina maggiorata per adattare il movimento alla maggiore dimensione della cassa (movimento che in origine, Cal. 2450, era 25,7 mm e che passa così a oltre 30 mm di diametro).
Di fatto una specie di "ciambella integrata"
« Ultima modifica: Luglio 18, 2016, 21:45:21 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio
« Risposta #36 il: Luglio 18, 2016, 21:11:41 pm »
Mah...orologio che non mi suscita nulla. Il prezzo potrebbe anche essere buono sul nuovo di VC ma non mi lascia emozioni e non lasciandomi emozioni non riesco nemmeno ad esprimere un giudizio.

Bonimba


mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio
« Risposta #38 il: Luglio 18, 2016, 21:52:23 pm »
Citazione
Proprio perché c'è una crisi dell'orologio di lusso di alto costo tante case stanno puntando su orologi più economici in acciaio, abbassando in modo significativo i prezzi.

Continui ad insistere come un mulo su un concetto che é una tua suggestione perché non ho ancora capito (e ho posto già la stessa domanda tre volte senza avere risposta) dove lo vedi "l'abbassamento significativo del prazzo" in questo orologio che é solo una variante più economica perché in acciaio ma comunque allineata ai listini della concorrenza per orologi di pari segmento e del medesimo metallo di cassa.

Che in metalli nobili e speciali avesse un listino superiore e ancora più spropositato (come da prassi del settore) non é ragione sufficiente a scrivere che il prezzo di questo modello in acciaio sia in qualche modo capace di riposizionarlo su un value for money dI ordine di grandezza superiore.
Non c'è alcuna "svolta" in tal senso

Un maritozzo da 41mm con un trattorazzo da 4,7mm di spessore a quasi 17000 euro é in piena sintonia con la follia dei prezzi di questa insipida orologeria industriale contemporanea.

Citazione
il movimento sembra incapsulato

No, quella è solo una platina maggiorata per adattare il movimento alla maggiore dimensione della cassa (movimento che in origine, Cal. 2450, era 25,7 mm e che passa così a oltre 30 mm di diametro).
Di fatto una specie di "ciambella integrata"
Discorso che dimostra quanto sei ignorante su Vacheron Constantin. Infatti nella tua supponenza consueta non ti sei accorto che con le novità degli ultimi anni Vacheron ha proposto prezzi come quelli di Patek e a volte anche molto più cari. Vacheron sul classico faceva solo orologi in materiali nobili, l'acciaio era riservato allo sportivo. Fa un classico, non sportivo, ma moderno in acciaio a 16k e per te non significa nulla? Peggio per te non so che farci, vai a vanti così , grazie.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio
« Risposta #39 il: Luglio 18, 2016, 22:20:07 pm »
Per me quest'orologio di "classico" non ha nulla. Il maritozzo é il tipico casual chic alla moda che affianca la linea Overseas nel segmento. Come l'aquanaut affianca il Nautilus.
E a 16500 il maritozzo é tutto fuorché economico come lo vuoi rappresentare.
Poi come al solito ti arrampichi sugli specchi con la storia dei metalli nobili (che costano uno sproposito nei listini di TUTTE le case) ma resta il fatto che il maritozzo costa quanto un aquanaut (del quale non ha nemeno lo stesso "pregio") che non mi risulta essere mai stato considerato orologio di prezzo vantaggioso da nessuno.

Citazione
ma moderno in acciaio a 16k e per te non significa nulla?

Non per me, non significa nulla e basta.
Se non per le tue solite bislacche suggestioni, si intende.
Per te un aquanaut a 17000 euro che significa?!
« Ultima modifica: Luglio 18, 2016, 22:21:52 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio
« Risposta #40 il: Luglio 18, 2016, 22:25:00 pm »
Per me quest'orologio di "classico" non ha nulla. Il maritozzo é il tipico casual chic alla moda che affianca la linea Overseas nel segmento. Come l'aquanaut affianca il Nautilus.
E a 16500 il maritozzo é tutto fuorché economico come lo vuoi rappresentare.
Poi come al solito ti arrampichi sugli specchi con la storia dei metalli nobili (che costano uno sproposito nei listini di TUTTE le case) ma resta il fatto che il maritozzo costa quanto un aquanaut (del quale non ha nemeno lo stesso "pregio") che non mi risulta essere mai stato considerato orologio di prezzo vantaggioso da nessuno.

Citazione
ma moderno in acciaio a 16k e per te non significa nulla?

Non per me, non significa nulla e basta.
Se non per le tue solite bislacche suggestioni, si intende.
Per te un aquanaut a 17000 euro che significa?!
Adesso te lo spiego io cosa significa: significa che di te e di altre prime donne mi sto francamente stancando e alla fine potrei anche decidere di smettere di scrivere. Perché con voi discutere di orologi moderni è impossibile. Sei fazioso, applichi sempre pesi e misure diverse, sei duro di testa., e ignorante su quasi tutto ciò che non hai. Basta?
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio
« Risposta #41 il: Luglio 18, 2016, 22:29:24 pm »
No io applico un peso e una misura.
Se il prezzo di questo maritozzo é buono com'è che quello di un aquanaut è considerato una rapina?!
Considerando che il maritozzo vale un qualunque Panerai automatico e costa il triplo e che a confronto del maritozzo l'aquanaut col suo 315 appare orologio d'altra categoria.
Rilassati e rispondi dopo aver contato fino a 100 se puoi :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio
« Risposta #42 il: Luglio 18, 2016, 22:37:44 pm »
17.000 per questo orologio non li spenderei così come non ne spenderei 10 , cifra che ipotizzo ottenibile !
Mi piaceva molto la cassa componibile e quei soldi li avrei anche spesi ai tempi. Ma un orologio in acciaio che non è carne né pesce non lo vorrei a cifre così alte.
Sarà che poi VC non mi ha mai convinto al punto di aver avuto un solo e unico Patrimony , ma preferisco spenderne 17.000 per un buon Panerai !

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio
« Risposta #43 il: Luglio 18, 2016, 22:39:31 pm »
No io applico un peso e una misura.
Se il prezzo di questo maritozzo é buono com'è che quello di un aquanaut è considerato una rapina?!
Considerando che il maritozzo vale un qualunque Panerai automatico e costa il triplo e che a confronto del maritozzo l'aquanaut col suo 315 appare orologio d'altra categoria.
Rilassati e rispondi dopo aver contato fino a 100 se puoi :)
Dove vedi il calibro Patek superiore a questo non lo so visto che il 315, che oggi è il 324 ( altra ignoranza ) è un calibro pessimo rifinito con i piedi . Questo Vacheron ammesso che si rifinito come gli altri della stessa marca già solo sulle finiture sarà 10 passi avanti rispetto al Patek . A te non piace, pazienza, a me si è che a te non piaccia o ad altre prime donne non piaccia, non me ne può fregare di meno. Cercavo di fare un discorso che andasse al di là dei gusti personali ma la testa tua è troppo ristretta.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin Quai de l’Île in acciaio
« Risposta #44 il: Luglio 18, 2016, 22:41:03 pm »
Se vi calmate e ci dormite su fate un favore a tutti. Così domattina più calmi e sereni ricominciate senza insulti ok?
- Homo sapiens non urinat in ventum -