Orologico Forum 3.0

Vacheron Constantin, e questo?

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Vacheron Constantin, e questo?
« il: Luglio 30, 2016, 17:06:20 pm »
Egregi, per tutti gli amanti del marchio e non sentiamolo suonare un pò:
https://www.youtube.com/watch?v=S9paXUAUjHM

Cosa ne pensate? Qui ha senso parlare di prezzo?

Grazie a tutti per gli interventi approfonditi e mirati

Re:Vacheron Constantin, e questo?
« Risposta #1 il: Luglio 30, 2016, 17:24:44 pm »
Ha sempre senso parlare del prezzo, per il semplice motivo che lo si deve confrontare con prodotti di pari categoria. Questo Patrimony è molto bello perché è un semplice solotempo con la ripetizione (come piace a me) e probabilmente avrà misure per il polso medio un pò fuori scala, mentre il calibro è perfetto per proporzioni con la cassa.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ilcommesso

Re:Vacheron Constantin, e questo?
« Risposta #2 il: Luglio 30, 2016, 17:41:34 pm »
Egregi, per tutti gli amanti del marchio e non sentiamolo suonare un pò:
https://www.youtube.com/watch?v=S9paXUAUjHM

Cosa ne pensate? Qui ha senso parlare di prezzo?

Grazie a tutti per gli interventi approfonditi e mirati

Dipende dal paragone e dal contesto.
Vuoi una  ripetizione minuti economica: compri un tasca da qualche migliaia di euro e potrai ascoltare la poesia delle ore.
Fine di ogni ulteriore intervento e discussione, perchè è già stato fatto, detto, scritto tutto. :P

Aspetto al varco Biver, magari dopo un turbo a listino di 15K propone una ripetizione a poco più  :D

Re:Vacheron Constantin, e questo?
« Risposta #3 il: Luglio 30, 2016, 17:52:51 pm »
Pezzo molto bello. Senza troppi fronzoli, classico ! Pezzo notevole !

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin, e questo?
« Risposta #4 il: Luglio 30, 2016, 20:38:47 pm »
Citazione
Aspetto al varco Biver, magari dopo un turbo a listino di 15K propone una ripetizione a poco più

In turbo coi mezzi di oggi ormai é alla portata di chiunque a costi irrisori, non ci voleva Bivier per capirlo visto che i cinesi li fanno da anni a prezzi da rolex precision scassato.
Una ripetizione, anche coi mezzi di oggi, non è alla portata di tutti, ci vogliono gli orologiai e quindi non costa poco farla.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ilcommesso

Re:Vacheron Constantin, e questo?
« Risposta #5 il: Luglio 30, 2016, 21:33:40 pm »
Citazione
Aspetto al varco Biver, magari dopo un turbo a listino di 15K propone una ripetizione a poco più

In turbo coi mezzi di oggi ormai é alla portata di chiunque a costi irrisori, non ci voleva Bivier per capirlo visto che i cinesi li fanno da anni a prezzi da rolex precision scassato.
Una ripetizione, anche coi mezzi di oggi, non è alla portata di tutti, ci vogliono gli orologiai e quindi non costa poco farla.

Ho visto anche turbo cinesi a 3 assi, ma siamo sicuri che esistano e che funzionino davvero?
Ho appena letto un bel libro sul boom economico cinese e quello che in parte gli manca  è l'accesso alla tecnologia e brevetti (all'inizio hanno copiato e rubato a mani basse,  oggi tendono a comprare aziende intere, brevetti e know-how inclusi).

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin, e questo?
« Risposta #6 il: Luglio 30, 2016, 21:40:44 pm »
Citazione
Aspetto al varco Biver, magari dopo un turbo a listino di 15K propone una ripetizione a poco più

In turbo coi mezzi di oggi ormai é alla portata di chiunque a costi irrisori, non ci voleva Bivier per capirlo visto che i cinesi li fanno da anni a prezzi da rolex precision scassato.
Una ripetizione, anche coi mezzi di oggi, non è alla portata di tutti, ci vogliono gli orologiai e quindi non costa poco farla.
Ho visto anche turbo cinesi a 3 assi, ma siamo sicuri che esistano e che funzionino davvero?
Ho appena letto un bel libro sul boom economico cinese e quello che in parte gli manca  è l'accesso alla tecnologia e brevetti (all'inizio hanno copiato e rubato a mani basse,  oggi tendono a comprare aziende intere, brevetti e know-how inclusi).
Simone, per fare un tourbillon o una ripetizione minuti non servono i brevetti o l'accesso a chissà quali tecnologie. Però mentre il tourbillon si può fare in modo economico, anche se non so poi se sia un vero tourbillon, cioè qualcosa che migliora la cronometria, invece una ripetizione minuti richiede ancora paziente opera manuale di orologiai, quindi la questione è più complicata, molto più complicata. Ma se volessero  farebbero pure quelli.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin, e questo?
« Risposta #7 il: Luglio 30, 2016, 23:39:44 pm »
è in gran bel pezzo,il suo regolatore centripeto assicura poi la totale assenza di rumorosità parassite.

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin, e questo?
« Risposta #8 il: Luglio 31, 2016, 00:59:23 am »
Ciò che più mi affascina, oltre la meccanica, è che ogni orologio ha un suono leggermente diverso dall'altro. Eppure, rispetto ad un tourbillon, sebbene più suggestiva, questa pare essere una complicazione teoricamente meno impegnativa e meno concettuale.

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin, e questo?
« Risposta #9 il: Luglio 31, 2016, 08:41:42 am »
Non mi piace.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin, e questo?
« Risposta #10 il: Luglio 31, 2016, 08:43:18 am »
Ciò che più mi affascina, oltre la meccanica, è che ogni orologio ha un suono leggermente diverso dall'altro. Eppure, rispetto ad un tourbillon, sebbene più suggestiva, questa pare essere una complicazione teoricamente meno impegnativa e meno concettuale.
Come fai a scrivere una cosa del genere? È totalmente sbagliata, vai a leggere il mio topic sulle ripetizioni poi ti rendi conto sè questa rispetto and un tourbillon sia una complicazione meno impegnativa. È l'esatto contrario è c'è una differenza enorme sia in termini teorici che di realizzazione.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin, e questo?
« Risposta #11 il: Luglio 31, 2016, 18:08:36 pm »
Ma ti riferisci al brano di Hodinkee su Audemars Piguet?

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin, e questo?
« Risposta #12 il: Luglio 31, 2016, 18:09:11 pm »

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin, e questo?
« Risposta #13 il: Luglio 31, 2016, 18:33:00 pm »
Ma ti riferisci al brano di Hodinkee su Audemars Piguet?
Mi riferisco al topic mio che si trova si questo forum purtroppo  nella sezione tecnica che tratta la ripetizione minuti, e spiega anche come funzione. Già se lo leggi ti rendi conto della enorme quantità di minuscoli componenti , diciamo di diversi multipli superiore a quella di un tourbillon, ma soprattutto vedresti come devono interagire questo componenti complessi e numerosi tra loro per un periodo di tempo non. Questo solo per la componente meccanica, poi devo considerare che ci sono i problemi acustici che riguardano tante componenti dell'orologio. Ti assicuro che tra la relativa semplicità di un tourbillon e la complessità e delicatezza estrema di una ripetizione minuti c'è un abisso.
« Ultima modifica: Luglio 31, 2016, 18:39:35 pm da mbelt »
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vacheron Constantin, e questo?
« Risposta #14 il: Luglio 31, 2016, 18:43:22 pm »
Ma ti riferisci al brano di Hodinkee su Audemars Piguet?
Mi riferisco al topic mio che si trova si questo forum purtroppo  nella sezione tecnica che tratta la ripetizione minuti, e spiega anche come funzione. Già se lo leggi ti rendi conto della enorme quantità di minuscoli componenti , diciamo di diversi multipli superiore a quella di un tourbillon, ma soprattutto vedresti come devono interagire questo componenti complessi e numerosi tra loro per un periodo di tempo non. Questo solo per la componente meccanica, poi devo considerare che ci sono i problemi acustici che riguardano tante componenti dell'orologio. Ti assicuro che tra la relativa semplicità di un tourbillon e la complessità e delicatezza estrema di una ripetizione minuti c'è un abisso.
Vado ad approfondire. La mia impressione era nel vedere il movimento e la sua relativa semplicità.