Orologico Forum 3.0

Una stima per favore!

Una stima per favore!
« il: Marzo 21, 2008, 00:13:07 am »
 

persson

Una stima per favore!
« Risposta #1 il: Marzo 21, 2008, 09:15:00 am »
ciao e benvenuto nel forum...
direi che la domanda nn è quanto saremmo disposti a pagarlo, ma quanto ti possono chiedere i potenziali venditori... e di certo si parla di cifre che partono dai 20-25000 euro a salire...
a mio giudizio pura follia... e personalmente nn sarei interessato ad acquistarlo neppure per cifre 4 o 5 volte inferiori e parlo con cognizione di causa dato che è un orologio che conosco bene, lo vedo tutti i giorni al polso di un mio collega d'ufficio nnchè carissimo amico (per la precisione lui ha un 6263 quadrante bianco dell'82)

a presto...
« Ultima modifica: Marzo 21, 2008, 09:29:09 am da persson »

mikko

  • ***
  • 239
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • http://www.myspace.com/marconegher
    • E-mail
Una stima per favore!
« Risposta #2 il: Marzo 21, 2008, 10:20:03 am »
no mi spiace ma pur essendo io un Rolexista....per quelle cifre....mi compro una bella Harley nuova nuova.....oppure contatto il mio amico in Svezia e me ne faccio mandare una preparata dal suo team....quindi una special unica perchè fatta su ordinazione come voglio io......e ci aggiriamo sui 25000 eurini....a salire....
Marco

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
Una stima per favore!
« Risposta #3 il: Marzo 21, 2008, 11:15:46 am »
persson ha scritto:

ciao e benvenuto nel forum...
direi che la domanda nn è quanto saremmo disposti a pagarlo, ma quanto ti possono chiedere i potenziali venditori... e di certo si parla di cifre che partono dai 20-25000 euro a salire...
a mio giudizio pura follia... e personalmente nn sarei interessato ad acquistarlo neppure per cifre 4 o 5 volte inferiori e parlo con cognizione di causa dato che è un orologio che conosco bene, lo vedo tutti i giorni al polso di un mio collega d'ufficio nnchè carissimo amico (per la precisione lui ha un 6263 quadrante bianco dell'82)

a presto...


Come non quotarti. Di sicuro non cambierei il mio speedy del 69 "brown" con questo Rolex.

Ciao
Lu

Una stima per favore!
« Risposta #4 il: Marzo 23, 2008, 05:52:22 am »
Innanzitutto ben venuto sul forum, la stima dell'orologio in questione si basa sui seguenti criteri: ha garanzia e scatola ? se le avesse andrebbe anche se in discrete condizioni di meccanica e usura sui 30000 euro. Se in ottime condizioni anche sui 35000 prezzo di autentica follia. Se senza (come quasi tutti) garanzia si va sui 25000 euro in buone condizioni e 22000 se in discrete condizioni. Bisogna poi fare un attenta valutazione sulla ristampa del quadrante (cosa che dalla foto non si vede bene) però mi sembra troppo bello per essere cosi datato come orologio. Se fosse ristampato togli 7000 euro di valore e poi bisogna stare attenti all'originalità di tutti i pezzi di quei orologi li perchè ci sono in giro molti assemblati. Tipo cassa falsa, fondello falso ecc... stai molto attento e fallo vedere anche in fotografia in tutte le sue parti ad un esperto. Ti consiglio Ravagnani...
UTENTE SOSPESO FINO A CHIARIMENTO DI CONTROVERSIE LEGATE AL COMMERCIO DI OROLOGI SU OROLOGICO.IT