Orologico Forum 3.0

Jaeger Le Coultre Mastergeographic Ref. 169.1.92 che ne pensate..?

Bigios

  • ***
  • 113
    • Mostra profilo
Re: Jaeger Le Coultre Mastergeographic Ref. 169.1.92 che ne pensate..?
« Risposta #30 il: Agosto 23, 2016, 15:19:25 pm »
Vorrei un vostro parere in merito a questa referenza del Mastergeographic,e da tempo che ne cerco uno ,questa è una referenza vecchia che dovrebbe essere fuori produzione gia' da qualche anno.

Il Master Geographic mi è sempre piaciuto in questa referenza e in quella successiva. Se hai modo, prendilo senza timori.
Ho la referenza successiva, in acciaio e quadrante nero, ma con tutto che ha un quadrante affollato, non mi ha proprio stancato :D
Ps: perdona la foto da denuncia

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Jaeger Le Coultre Mastergeographic Ref. 169.1.92 che ne pensate..?
« Risposta #31 il: Agosto 23, 2016, 15:44:51 pm »
E' un gmt , cioè un orologio con secondo fuso orario, che ha la particolarità/comodità di avere indicati i fusi dell'ora locale, se ho capito bene come funziona.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Jaeger Le Coultre Mastergeographic Ref. 169.1.92 che ne pensate..?
« Risposta #32 il: Agosto 23, 2016, 16:04:07 pm »
Peccato...anche io lo avrei preso comunque.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Jaeger Le Coultre Mastergeographic Ref. 169.1.92 che ne pensate..?
« Risposta #33 il: Agosto 23, 2016, 16:11:06 pm »
E' un gmt , cioè un orologio con secondo fuso orario, che ha la particolarità/comodità di avere indicati i fusi dell'ora locale, se ho capito bene come funziona.

Funziona come il reverso night and day, ossia porti avanti o indietro il secondo fuso a salti di un'ora con l'apposita corona.
Qui allo scatto corrisponde pure lo scatto della ghiera delle città che è solidale al meccanismo del secondo fuso orario così che la funzione gmt (o dual time) diventa quella delle ore del mondo. Ti basta selezionare la città del fuso che ti interessa per avere l'ora di quel fuso affissa nel quadrantino del secondo fuso, con l'indicazione delle 24 ore a dirti se è AM o PM.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re: Jaeger Le Coultre Mastergeographic Ref. 169.1.92 che ne pensate..?
« Risposta #34 il: Agosto 23, 2016, 18:31:35 pm »
Non mi convince per via della confusione generale, ma non posso dire che è bocciato a tutti gli effetti perchè dal vivo non l'ho ancora visto.
Tra la vecchia e la nuova meglio la vecchia ref. per me.
A parte il Reverso e poco altro non riesco a trovare qualcosa di Jlc che mi faccia venire i pruriti come Dio comanda...
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re: Jaeger Le Coultre Mastergeographic Ref. 169.1.92 che ne pensate..?
« Risposta #35 il: Agosto 23, 2016, 18:36:06 pm »
Non mi convince per via della confusione generale, ma non posso dire che è bocciato a tutti gli effetti perchè dal vivo non l'ho ancora visto.
Tra la vecchia e la nuova meglio la vecchia ref. per me.
A parte il Reverso e poco altro non riesco a trovare qualcosa di Jlc che mi faccia venire i pruriti come Dio comanda...
jaeger


io invece l'avevo adocchiato proprio perchè non apprezzando piu' di tanto il Reverso questo insieme a qualche calendario era tra i miei preferiti Jaeger.

Re: Jaeger Le Coultre Mastergeographic Ref. 169.1.92 che ne pensate..?
« Risposta #36 il: Febbraio 19, 2017, 22:01:59 pm »
riapro questo post per segnalare che ho trovato un geographic  in oro come quello in apertura del topic completo da un commerciante a 7,5k, gli propongo uno scambio con il mio gmtII 16710 completo....e  udite udite dopo 12 ore mi scrive che accetta senza ulteriore conguaglio....
unica controindicazione è di palermo...ma pare che un suo conoscente o parente venga di tanto in tanto a milano e torino...
che ne pensate...?

Re: Jaeger Le Coultre Mastergeographic Ref. 169.1.92 che ne pensate..?
« Risposta #37 il: Febbraio 19, 2017, 22:03:58 pm »
beh....qui abbiamo il Padrino orologico di Palermo quindi..... Angelooo  :D :D

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re: Jaeger Le Coultre Mastergeographic Ref. 169.1.92 che ne pensate..?
« Risposta #38 il: Febbraio 19, 2017, 22:19:57 pm »
riapro questo post per segnalare che ho trovato un geographic  in oro come quello in apertura del topic completo da un commerciante a 7,5k, gli propongo uno scambio con il mio gmtII 16710 completo....e  udite udite dopo 12 ore mi scrive che accetta senza ulteriore conguaglio....
unica controindicazione è di palermo...ma pare che un suo conoscente o parente venga di tanto in tanto a milano e torino...
che ne pensate...?


Beh...scambio che sta a dimostrare quanto il mercato stia crescendo sempre di più per certi orologi e la bolla difficilmente esplodera.
Detto ciò io non lo farei, ma semplicemente perché a me il GMT Rolex è sempre piaciuto molto e ho sempre detto che Il ghiera pensi è tra gli sportivi con GMT più belli che ci siano (sempre per me ovviamente).
Pertanto per mero motivo estetico non lo farei!

Re: Jaeger Le Coultre Mastergeographic Ref. 169.1.92 che ne pensate..?
« Risposta #39 il: Febbraio 19, 2017, 22:23:21 pm »
riapro questo post per segnalare che ho trovato un geographic  in oro come quello in apertura del topic completo da un commerciante a 7,5k, gli propongo uno scambio con il mio gmtII 16710 completo....e  udite udite dopo 12 ore mi scrive che accetta senza ulteriore conguaglio....
unica controindicazione è di palermo...ma pare che un suo conoscente o parente venga di tanto in tanto a milano e torino...
che ne pensate...?


Beh...scambio che sta a dimostrare quanto il mercato stia crescendo sempre di più per certi orologi e la bolla difficilmente esplodera.
Detto ciò io non lo farei, ma semplicemente perché a me il GMT Rolex è sempre piaciuto molto e ho sempre detto che Il ghiera pensi è tra gli sportivi con GMT più belli che ci siano (sempre per me ovviamente).
Pertanto per mero motivo estetico non lo farei!

il mio è ghiera coke...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re: Jaeger Le Coultre Mastergeographic Ref. 169.1.92 che ne pensate..?
« Risposta #40 il: Febbraio 19, 2017, 22:25:14 pm »
riapro questo post per segnalare che ho trovato un geographic  in oro come quello in apertura del topic completo da un commerciante a 7,5k, gli propongo uno scambio con il mio gmtII 16710 completo....e  udite udite dopo 12 ore mi scrive che accetta senza ulteriore conguaglio....
unica controindicazione è di palermo...ma pare che un suo conoscente o parente venga di tanto in tanto a milano e torino...
che ne pensate...?


Beh...scambio che sta a dimostrare quanto il mercato stia crescendo sempre di più per certi orologi e la bolla difficilmente esplodera.
Detto ciò io non lo farei, ma semplicemente perché a me il GMT Rolex è sempre piaciuto molto e ho sempre detto che Il ghiera pensi è tra gli sportivi con GMT più belli che ci siano (sempre per me ovviamente).
Pertanto per mero motivo estetico non lo farei!

il mio è ghiera coke...

Considerando che con poche decine di euro prendi un'altra lunetta...e comunque cambia poco, nel senso che per me blu-rossa o nera-rossa è comunque bello. Non mi piace il tutto nero invece, ma ripeto, il tutto si sistema con pochi euro.

Re: Jaeger Le Coultre Mastergeographic Ref. 169.1.92 che ne pensate..?
« Risposta #41 il: Febbraio 19, 2017, 22:30:02 pm »
insomma questo geographic è un osso con il quale poi bisogna morirci assieme...anche se forse avrei optato per tenerlo..

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re: Jaeger Le Coultre Mastergeographic Ref. 169.1.92 che ne pensate..?
« Risposta #42 il: Febbraio 19, 2017, 22:37:08 pm »
Per te questo sarebbe un suicidio economico  :D
Però ripeto, il mio è un discorso puramente estetico.

e.m.

Re: Jaeger Le Coultre Mastergeographic Ref. 169.1.92 che ne pensate..?
« Risposta #43 il: Febbraio 19, 2017, 22:54:05 pm »
Maurizio?
Sbrigati che non ti capitera' piu' una fortuna del genere.

Re: Jaeger Le Coultre Mastergeographic Ref. 169.1.92 che ne pensate..?
« Risposta #44 il: Febbraio 19, 2017, 23:25:20 pm »
Maurizio?
Sbrigati che non ti capitera' piu' una fortuna del genere.

Perché. ? ..dimmi qualcosa  in più. ..